Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Guerrilla Cardio!

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    40

    Predefinito Guerrilla Cardio!

    Ciao a tutti,apro questo topic per cercar che qualcuno mi illumini riguardo riguardo a questo link che posterò di cui ho trovato per caso via web.Interessantissimo di cui mi ha fatto venir voglia di sperimentare
    Riassunto con poche parole,questo articolo propone una tabella di "soli" 12minuti totali per combattere il fastidioso grasso addominale
    Il loro consiglio è pur sempre di eseguirli la mattina presto a stomaco vuoto,appena svegli in quanto riceche dimostrano che il soggetto bruci 3 volte di più il grasso...ma questo programma che si abbina al periodo di massa prevede 3 allenamenti a settimana(Ad esempio se il lunedì-mercoledì-venerdì ho sedute di pesi;il martedì-giovedì-sabato faccio guerrilla cardio)che non consistono ai soliti cardio su tapis rouland o all'aria aperta nel quale i risultati faticano a notarsi...ma ad eseguire una ventina di secondi continui con pausa di 10secondi e così via di sprint.
    L'articolo risulta certificato e per di più provato con delle ricerche.
    Ora attendo solamente risposte(specialmente agli esperti del forum).
    Vi aspetto
    http://www.olympian.it/on/53_9.cfm

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Avevo letto quell'articolo, ma delle riviste mi fido quanto di un usuraio

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Hemm...sveglia ragazzi, si chiama HIIT e funziona solo su principianti, dopo 3 mesi è inefficacie come bruciagrassi e la FATzone ritorna ad essere superiore! La cosa buona di questo sistema è che nelle prime 2/3 settimane ha dei benefici cardiovascolari ma non oltre quel tempo.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Avevo letto quell'articolo, ma delle riviste mi fido quanto di un usuraio

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Hemm...sveglia ragazzi, si chiama HIIT e funziona solo su principianti, dopo 3 mesi è inefficacie come bruciagrassi e la FATzone ritorna ad essere superiore! La cosa buona di questo sistema è che nelle prime 2/3 settimane ha dei benefici cardiovascolari ma non oltre quel tempo.
    Questa mi è nuova, me la potresti argomentare?
    Grazie, ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    guerrilla cardio.......

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Hemm...sveglia ragazzi, si chiama HIIT e funziona solo su principianti, dopo 3 mesi è inefficacie come bruciagrassi e la FATzone ritorna ad essere superiore! La cosa buona di questo sistema è che nelle prime 2/3 settimane ha dei benefici cardiovascolari ma non oltre quel tempo.
    In realtà è un pò diverso dall'hiit perché gli scatti sono brevissimi e tra uno e l'altro ci si ferma completamente.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    il guerrilla cardio mi pare una cosa assurda..

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Dipende dai punti di vista. Per una persona sedentaria che non ha mai fatto attività fisica all'inizio funziona bene ed inoltre ha il beneficio di migliorare il sistema cardiovascolare in breve tempo rispetto alla fatzone. Per una persona alle prime armi è un allenamento difficile, per un'altra che fa aerobica da qualche tempo è un riscaldamento!
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    il guerrilla cardio mi pare una cosa assurda..
    Perchè?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Secondo me è utile per migliorare l'efficienza aerobica, ma se uno lo usa per bruciare grasso meglio una corsetta tranquilla e prolungata.
    Poi a mio avviso un'attività del genere è abbastanza provante e può intaccare maggiormente il recupero dalle sessioni di pesi.

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Hemm...sveglia ragazzi, si chiama HIIT e funziona solo su principianti, dopo 3 mesi è inefficacie come bruciagrassi e la FATzone ritorna ad essere superiore! La cosa buona di questo sistema è che nelle prime 2/3 settimane ha dei benefici cardiovascolari ma non oltre quel tempo.
    Scusa ma perchè dovrebbe funzionare le prime 3settimane per poi terminare?


    Comunque ragazzi all'inizio dell'articolo,spiega in 3punti il perchè il guerrilla cardio sia più utile ed efficace di una normale corsa...e inoltre mi ha affascinato le ultime righe dell'articolo:
    "Avete mai notato che alcuni dei fisici più magri e muscolosi in circolazione appartengono agli sprinter? Sprinter che, casualmente, evitano come la lebbra gli esercizi aerobici di lunga durata! Confrontate gli atleti di durata con gli atleti di velocità sulla breve distanza: osservate i fisici degli sprinter sui 100 m d'élite e poi quelli dei corridori sulla lunga distanza, come i maratoneti. Non c'è paragone, vero? Non solo gli sprinter hanno un fisico meglio costruito ma la loro percentuale di grasso corporeo raramente supera la cifra singola."
    Non ha tutti i torti

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Quello che l'articolo cerca di farci capire è che con questo metodo,il soggetto che ha guadagnato parecchia massa muscolare con il sudore,non rischierebbe di bruciarla come se facesse la normale e solita corsa.Trai 3 punti c'è quello finale che dice:
    "- Breve. Troppi esercizi aerobici bruciano massa muscolare. E il muscolo non solo vi aiuta ad avere un aspetto più magro e più forte ma rende anche il corpo metabolicamente più attivo. Il programma aerobico ideale sarebbe uno che dura soltanto quanto necessario per "attivare" il metabolismo per quell'importante "consumo" di grassi postallenamento ma non così a lungo da cominciare a divorare la massa muscolare duramente guadagnata!
    Nella ricerca per il programma aerobico ideale, i ricercatori giapponesi non hanno dovuto guardare molto lontano. Cosa interessante, proprio accanto a loro, la loro squadra nazionale di pattinaggio di velocità stava praticando da molti anni una forma di allenamento aerobico che soddisfaceva tutte le caratteristiche sopraddette2. E la applica con grande successo viste le prestazioni individuali dei giochi olimpici invernali di Nagano, in cui i pattinatori giapponesi hanno vinto l'oro nei 500 m maschili, il bronzo nei 1.000 m maschili e il bronzo nei 500 m femminili. Cosa forse ancora più sorprendente potrebbero essere i fisici di questi atleti: muscolosi, potenti, con pochissimo grasso addosso… stiamo parlando di percentuali di grasso corporeo nel range della cifra singola medio-bassa. Una cosa quasi pazzesca.
    A questo punto probabilmente potete immaginare che questo programma di allenamento giapponese "segreto" è simile a quello che vi ho presentato all'inizio di questo articolo: otto intervalli di sprint di sforzo massimo di 20 secondi intervallati da periodi di riposo di 10 secondi. Proprio così, quattro minuti in tutto, escluso il riscaldamento e il defaticamento. Intenso… promotore del fitness… breve… e, come scoprirete, non molto piacevole."

    Poi ragazzi provare non costa nulla,se qualcuno l'ha provato benvenga a darci la sua esperienza,però per chi non ha mai provao questo allenamento con i pesi....non è prematuro dire che è una sciocchezza??Inoltre è un'ariticolo basato su ricerche

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Ah le ricerche...

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spartan91 Visualizza Messaggio
    Scusa ma perchè dovrebbe funzionare le prime 3settimane per poi terminare?


    Comunque ragazzi all'inizio dell'articolo,spiega in 3punti il perchè il guerrilla cardio sia più utile ed efficace di una normale corsa...e inoltre mi ha affascinato le ultime righe dell'articolo:
    "Avete mai notato che alcuni dei fisici più magri e muscolosi in circolazione appartengono agli sprinter? Sprinter che, casualmente, evitano come la lebbra gli esercizi aerobici di lunga durata! Confrontate gli atleti di durata con gli atleti di velocità sulla breve distanza: osservate i fisici degli sprinter sui 100 m d'élite e poi quelli dei corridori sulla lunga distanza, come i maratoneti. Non c'è paragone, vero? Non solo gli sprinter hanno un fisico meglio costruito ma la loro percentuale di grasso corporeo raramente supera la cifra singola."
    Non ha tutti i torti
    Non ti offendere, spartan, ma credo che tu non abbia una grande esperienza ...
    Sai quanti pesi (tutti i giorni) fanno gli sprinter ???
    Credi veramente che si sottopongano al "guerrilla cardio" ?
    Fai un giro su una pista d'atletica...uno sprinter (di medio livello) passa TUTTI i pomeriggi tra la pista e la sala pesi

Discussioni Simili

  1. Guerrilla Cardio ovvero Tabata Training
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-07-2013, 08:23 AM
  2. guerrilla cardio:verità o bufala?
    Di mauro88 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-10-2008, 07:19 PM
  3. Cardio + guerrilla?
    Di Spyr nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-01-2007, 10:08 PM
  4. cardio
    Di conteduca85 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-02-2004, 10:50 PM
  5. Parliamo di allenamento aerobico, Guerrilla e Hiit
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-02-2003, 04:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home