Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: uovaaaa..

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    53

    Predefinito uovaaaa..

    ragazzi quale è la parte delle uova senza grassi, il bianco o il rosso??in modo da mettermene 2 nel latte la mattina..

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    bianco!
    Pensa che il 90% delle persone che scrivono qui, sanno tutto sugli integratori e poi non sanno com'è la composizione degli alimenti naturali!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    paolo l'albume crudo nel latte della colazione penso faccia abbastanza schifo
    oltretutto un albume contiene davvero poche proteine (così come una tazza di latte).. totalmente insufficiente per una colazione che abbia questo nome.

    prepara 2-3 uova sode e mangia tranquillamente 1 tuorlo (ricco di vitamine\fonti di grassi buoni e proteine) oltretutto per un bber il colesterolo non è di certo un nemico
    (a meno che tu non abbia particolari problemi di ipercolesterolemia)

    eventualmente, volendo raggiungere una quota proteica sufficiente al mattino potresti acquistare un integratore proteico, anche se penso che così facendo non imparerai a mangiare in modo corretto

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    La parte più gustosa di solito è quella con più grassi...

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    53

    Predefinito

    hai ragione ezekius...comunque somoja ovviamente non mi prenderei soltanto questa "bevanda" a colazione..che ne dici allora di una tazza di latte con due uova(una con tuorlo e una senza)...il tutto con un'agguinta di nesquik...?
    Comunque di integratori non se ne parla dato che mio padre è un pò convinto che forse esagerei(anche se mi faceva prendere degli aminoacidi della enervit BCAA qualcosa che non so a che servono..sono utili?)..per il momento mi prendo solo una pasticca di multicentum al giorno dato che non mangio frutta e verdura

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    La "pasticca" non ti autorizza certo a privarti di frutta e soprattutto di verdura
    Il nesquik lascialo ai bambini. Piuttosto prendi 4 albumi e un tuorlo.
    I bcaa sono utilissimi...se integrano una dieta decente.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abopaolo Visualizza Messaggio
    ragazzi quale è la parte delle uova senza grassi, il bianco o il rosso??in modo da mettermene 2 nel latte la mattina..
    Il guscio.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    aaha branco!

    il nesquik che utilità ha? che valore nutritivo aggiunge alla tua colazione?
    se proprio non riesci a bere il latte bianco aggiungi del caffè (moka o solubile) e del dolcificante TIC al posto dello zucchero
    o al limite del cacao amaro in polvere

    comunque non mi sembra molto palatabile un bicchiere di latte accompagnato dalle uova
    quanto pensi di poter resistere a questa tortura alimentare?
    una buona alimentazione non è quella perfetta ma quella che ti fa ottenere risultati sul lungo periodo (e quindi deve essere sostenibile)

    al posto tuo preferirei esclusivamente le uova + una fonte di carboidrati (se ne usi a colazione), se ti piace il dolce puoi fare delle omelette o delle crepes con marmellata non zuccherata (o con cacao)

    o del latte con whey (scelta che non preferisco)

    i BCAA sono utili solo se inseriti al momento giusto ed in un'alimentazione che già contiene tutti i nutrienti necessari
    ma lo stesso discorso vale per gli altri integratori

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    comunque non mi sembra molto palatabile un bicchiere di latte accompagnato dalle uova
    quanto pensi di poter resistere a questa tortura alimentare?
    Prova così: metti 2 albumi in uno shaker, poi versaci latte bollente (io facevo con 300 ml scremato).
    Occhio a non scottarti.
    Chiudi lo shaker e sbatti per una ventina di secondi.
    Occhio a quando sviti il tappo dello shaker per riaprirlo.
    Versa il tutto in una tazza dove già magari hai messo del caffè.
    Il risultato?
    Sembra un cappuccino con una schiuma gustosissima e non senti l'odore dell'uovo.
    A me il caffè piace amaro, quindi senza dolcificanti di nessun genere, ma se vuoi, puoi provare con del miele o zucchero, o dolcificanti.
    Ultima modifica di user_del87452; 01-09-2009 alle 11:30 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    768

    Predefinito

    bella ricetta

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    giusto branco, in effetti un paio di volte ho provato come consigli tu (con aggiunta di caffè amaro) e l'effetto è accettabile
    eventualmente si può utilizzare il dolcificante

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Il latte bollente riesce a dare una cottura sufficiente all'albume, affinche i nutrienti vengano assimilati dall'organismo?

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    781

    Predefinito

    scusate, non capisco quale sia il problema: perchè mischiare le uova crude in questi strani intrugli...a me le uova la mattina piace farmele in camicia (bollite), ma ci sono 200 modi di cucinarsele. Abopaolo, il problema è che le uova così da sole non ti pacciono?

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    probabilmente no, temo

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Stavo pensando anche io di provare una ricetta del genere.
    Mischiando il latte all'albume con del caffè, tutto nel bimby. Ma non so a quanti gradi deve essere impostata la cottura e per quanto tempo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home