Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Da massa a definizione(paura di perdere anche massa magra)

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    40

    Molto dubbioso Da massa a definizione(paura di perdere anche massa magra)

    Salve a tutti.Prima di tutto vi informo che mi sono da poco iscritto e faccio complimenti a questo forum
    Inizio a darvi i miei dati:Ho 18 anni,sono alto 1.89 e peso 81-82kg.Mi alleno a casa,in quanto ho preferito farmi una mia home gym.Iniziai a gennaio ed ero messo molto male infatti pesavo solo 68-69kg.Incominciai immediatamente con con una scheda massa,che vario ogni mese e mezzo.Iniziai ad assumere anche creatina.Allenandomi duramente,con il max dei carichi e mangiando molto di più,ora sono riuscito a mettere peso e muscoli!Ora però mi stò accorgendo che ho un pò di massa grassa accumulata nei fianchi e nella parte inferiore dell'addome,e quando sono seduto mi si intravede pure la panciaCicli di definizione non ne ho mai fatti,pensate che sia ora??I miei dubbi e paure sono queste.Ho letto che che in definizione è sbagliatissimo alzare le ripetizioni e lavorare con pesi più bassi,perchè così facendo perderemo forza.Il segreto è continuare una scheda di massa,eseguendo sempre poche ripetizioni con carico alto,ma con un volume di scheda più leggero(diminuendo di una serie qualche esercizio).Inoltre dieta,che stò facendo da un mese,ridurre i carboidrati(ho eliminato il pane)e aumentare proteine.Purtroppo io faccio fatica ad assumere troppe proteine,in quanto il petto di pollo non lo sopporto,me la cavo solo con bianco d'uovo,tonno,parmiggiano.
    Arriviamo il dunque.E' giusto il mio programma di definizione che ho riportato sopra che è in grado di non farti perdere la forza??Io ho riniziato ad assumere creatina a luglio,in definizione dovrei staccare,giusto??Ho paura di sgonfiarmi,ho eliminato il caffè in quanto la contrasta.A casa ho anche un termogenico(gli ingredienti sono guaranà,caffeina,carnitina e cromo),potrei usare questo??
    Aspetto le vostre risposte
    Ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    La definizione ti farà perdere un pò di muscoli, così come la massa fa prendere un pò di grasso, ma risulterai più muscoloso perché i muscoli non saranno coperti da grasso. Detto questo la definizione si raggiunge con un pò di attività cardiovascolare (a digiuno o dopo i pesi) e soprattutto con una dieta LEGGERMENTE al di sotto del tuo livello calorico di mantenimento. Mantieni all'incirca lo stesso allenamento coi pesi (la forza calerà un pò per la diminuzione di muscoli ed energia) e non aspettarti nulla dai termo. Invece un pò di caffé fanno bene alla mente e al corpo. Se vuoi integra con bcaa e gluta per limitare il catabolismo muscolare.
    Mantieni o abbassa leggermente le pro di massa, ma non aumentarle. Puoi diminuire i carb e al limite alzare leggermente i grassi.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    La definizione ti farà perdere un pò di muscoli, così come la massa fa prendere un pò di grasso, ma risulterai più muscoloso perché i muscoli non saranno coperti da grasso. Detto questo la definizione si raggiunge con un pò di attività cardiovascolare (a digiuno o dopo i pesi) e soprattutto con una dieta LEGGERMENTE al di sotto del tuo livello calorico di mantenimento. Mantieni all'incirca lo stesso allenamento coi pesi (la forza calerà un pò per la diminuzione di muscoli ed energia) e non aspettarti nulla dai termo. Invece un pò di caffé fanno bene alla mente e al corpo. Se vuoi integra con bcaa e gluta per limitare il catabolismo muscolare.
    Mantieni o abbassa leggermente le pro di massa, ma non aumentarle. Puoi diminuire i carb e al limite alzare leggermente i grassi.
    Grazie per avermi risposto.I muscoli che ho ora sono frutto di un duro allenamneto di massa all'inverno a oggi.La mia paura è di ritornare magro come prima e fare cardio mi spaventa perchè brucia i muscoli.Secondo me è anche un fatto di genetica,io ho solamente questo grasso localizzato su fianchi e bassa addome che mi si intravede quando sono seduto.Non è grave,è lieve però impedisce di intravedere il ventre e gli addominali.Inoltre ho fornito i muscoli di creatina.Caffè e guaranà faranno svanire l'effetto muscolare che ho o no?Oggi ho fatto mi sono allenato senza prendere creatina ma il termogenico.Sono riuscito a tenere i carichi alti,però ho fatto una grande fatica nelle ultime 3 serie di esercizi.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Più rimandi la definizione, più massa muscolare brucerai quando sarà necessaria. Dipende da te la decisione.
    In definizione i muscoli si sgonfiano riducendo l'apporto di carbo e diminuendo le scorte di glicogeno (carburante dei muscoli che trattiene acqua), ma è temporaneo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    768

    Predefinito

    il mio consiglio è:scalare le kcal pian piano.
    un pò di mosse possono essere:alzar leggermente le pro
    variare l'introito di carboidrati tra giorni on e off(e le kcal)
    dividere bene le kcal durante l'arco della giornata

    evitare l'aerobica

Discussioni Simili

  1. allenamento per perdere massa grassae conservare massa magra
    Di kopa nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-06-2013, 02:33 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-2013, 07:04 PM
  3. Obiettivo definizione : buona dieta senza perdere troppa massa magra !!
    Di kerberus nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-07-2008, 12:44 AM
  4. consiglio per non perdere massa magra
    Di panico87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-06-2008, 11:54 AM
  5. paura di perdere massa muscolare
    Di sirandrew nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-08-2006, 01:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home