Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Valutazione Dieta ....

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito Valutazione Dieta ....

    Ciao ragazzi .. Mi chiamo lorenzo sono alto 190cm e peso 84kg.Faccio ginnastica 4 volte alla settimana . nonostante faccia palestra per potenziamento solo 1 volta a settimana ho deciso di chiedere pareri a voi riguardo la mia dieta perche leggendo il forum mi sembrate molto affidabili... La mia dieta è la seguente
    Colazione :
    60gr muesli 1 tazza di latte 1 banana 1 mela 4 albumi
    Spuntino:
    50 gr fonte proteica magra (es. bresaola , seitan) 1 cucchiaio d'olio 20 gr frutta secca
    Pranzo:
    100gr riso 100gr fonte proteica magra 2 cucchiai d'olio frutta e verdura
    Spuntino :
    uguale al primo
    Cena :
    60 gr riso 150 gr carne bianca 2 cucchiai d'olio frutta e verdura
    Non voglio aumentare di molto la mia massa al massimo 2 kg , voglio stare bene per dare il massimo in allenamento ..
    Aiutatemi a modificare la mia dieta se necessario please!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lollo89 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi .. Mi chiamo lorenzo sono alto 190cm e peso 84kg.Faccio ginnastica 4 volte alla settimana . nonostante faccia palestra per potenziamento solo 1 volta a settimana ho deciso di chiedere pareri a voi riguardo la mia dieta perche leggendo il forum mi sembrate molto affidabili... La mia dieta è la seguente
    Colazione :
    60gr muesli 1 tazza di latte 1 banana 1 mela 4 albumi
    Spuntino:
    50 gr fonte proteica magra (es. bresaola , seitan) 1 cucchiaio d'olio 20 gr frutta secca
    Pranzo:
    100gr riso 100gr fonte proteica magra 2 cucchiai d'olio frutta e verdura
    Spuntino :
    uguale al primo
    Cena :
    60 gr riso 150 gr carne bianca 2 cucchiai d'olio frutta e verdura
    Non voglio aumentare di molto la mia massa al massimo 2 kg , voglio stare bene per dare il massimo in allenamento ..
    Aiutatemi a modificare la mia dieta se necessario please!!
    Per intuizione dico che ti alleni con i pesi...e sorvoliamo sui 2 kg massimo...
    comunque non é malaccio l' alimentazione, sicuramente é carica di carboidrati, ma se vuoi energia durante l' allenamento...

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    infatti con l'allenamento non ho problemi... pero sono un po appannato sull'addome... tuttavia ho paura a calare i carbo perche penso di non farcela ,come potrei fare aumento le pro e calo i carbo?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lollo89 Visualizza Messaggio
    infatti con l'allenamento non ho problemi... pero sono un po appannato sull'addome... tuttavia ho paura a calare i carbo perche penso di non farcela ,come potrei fare aumento le pro e calo i carbo?
    Però devi scrivere i tuoi obiettivi, se ti devi asciugare allora cambia tuto e la dieta é sbagliata...

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Allora ti spiego la mia situazione (grazie per l'attenzione ) ... io mi alleno molto pero nonostante questo vorrei migliorare anke il mio aspetto quindi non so se dovrei fare prima un periodo di massa ( sono disposto a fare i pesi anke 2 volte a settimana ) o asciugarmi prima e poi mettere su qualche kilo e in base a questo modificare la dieta ...

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Non sonon esperto aiutatemi a capire...

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Mi sono documentato ... è meglio fare prima un periodo di massa ... mi aiutate a cambiare la mia dieta base in una dieta per la massa please!e per quanto tempo la dovrei fare??

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    2 volte massimo, attenzione a non fare troppo...
    Dai almeno 3 volte ci vogliono, poi se vuoi mettere massa allora l'alimentazione può andar bene, magari inserisci uno spuntino pre nanna se vai a letto tardi e mettici un pò di carbo anche negli spuntini, però ripeto che è l'allenamento che mi lascia perplesso.
    Fai pesi 2 volte e poi?
    Attività aerobica?
    ciao

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    si... per questo pensavo ke facendo tutta questa attivita qerobica dovessi mangiare di piu..

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    si però attenzione, troppa attività aerobica frena la crescita muscolare.
    PER questo è importante un periodo in cui ti dedichi maggiormente al guadagno muscolare.
    ciao

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    lo so ... mi dedichero di piu alla sala pesi..cmq la mia dieta è stata fatta ad occhio pensi ke nn ci siano problemi??

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    problemi per cosa?
    Di salute no di certo.
    Poi ad un certo tipo d'allenamento corrisponde un certo tipo d'alimentazione.
    Dipende da cosa uno vuole fare.

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    no ... intendevo il fatto ke guardando il forum le altre diete erano fatte in modo piu preciso(calcolo kal, apporto proeico ecc.) la mia l'ho fatta ad occhio, chiedevo se c'erano problemi nel senso dei risultati ke potrei ottenere con una dieta non cosi precisa ..

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lollo89 Visualizza Messaggio
    no ... intendevo il fatto ke guardando il forum le altre diete erano fatte in modo piu preciso(calcolo kal, apporto proeico ecc.) la mia l'ho fatta ad occhio, chiedevo se c'erano problemi nel senso dei risultati ke potrei ottenere con una dieta non cosi precisa ..
    Indipendemente dal calcolo delle cal ti posso dire che con un alimentazione del genere non ti riesci sicuramente ad asciugare..
    Ancora non hai detto hciaramente i tuoi obiettivi...ti volevo inoltre ricordare che puoi allenarti per un doppio scopo, crescere ed asciugart allo stesso tempo..20 mi di cardio ad esempio non hanno mai distrutto i muscoli di nessuno...la tua dieta (quella cazzuta che farai...) altamente proteica ti darà tutto il nutrimento per i tuoi muscoli, che andando avanti con l' allenamento avranno la funzione di farti bruciare grasso, aumenterà il tuo metabolismo praticamente...diventi una fornace...
    Io non ho mai creduto nei periodi massa/definizione, detti paesani, perché trovo e constato che in massa si mangiano un sacco di schifezze, lo stomaco ti si apre e non riesci né a rientrare a regime né a smaltire il grasso in eccesso...

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    allora i miei obiettivi sono i seguenti: mettere su massa, pero allostesso tempo rimanere ben allenato ..... quindi sono anche disposto a fare 2-3 volte sala pesi pero devo fare anche 2-3 volte l'allenamento di ginnastica. Quindi il mio quesito è il seguente : posso mettere su qualche kg di muscolo anche se mi alleno 2-3 volte in modo aerobico e faccio 2-3 volte i pesi con la dieta sopra esposta??? o è tutto inutile?

Discussioni Simili

  1. valutazione dieta ed integrazione
    Di smau nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-2011, 04:52 PM
  2. Valutazione scheda MASSA + DIETA
    Di Pierfrancesco nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-03-2010, 06:10 PM
  3. Valutazione dieta
    Di leorevolution nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-02-2010, 03:18 PM
  4. Valutazione Dieta
    Di federik120d nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-03-2007, 04:58 PM
  5. chiarimenti su parametri di valutazione di una dieta
    Di fefo83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-11-2006, 11:07 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home