Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: bruciare grassi e accumulare massa magra

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito bruciare grassi e accumulare massa magra

    Sale i pòosto un alimentazione detta perfetta dal creatore.... senza uso di integratori ma solo alimentazione vera e propria... Cn tanto di spiegazione

    Ve la posto:

    COME BRUCIARE GRASSO E ACCUMULATE MASSA MAGRA
    25 Marzo 2009
    I sei pasti descritti di seguito hanno una cosa in comune: sono perfetti. Senza difetti. Sono leggerissimi e ideali, perché favoriscono l’acquisto di massa muscolare (sempre che facciate regolarmente il vostro dovere in palestra), la combustione del grasso e vi mantengono in ottima salute. Ognuno è studiato per momenti precisi della giornata. Siete incerti su cosa mangiare a colazione? O a pranzo? Oppure a cena? O in tutti e tre i casi? Ora lo sapete. Dovrete forse variare le porzioni in base alla vostra corporatura, ma, nella maggior parte dei casi, i seguenti pasti sono ottimi così come sono per tutti i bodybuilder. Buon appetito.
    LA CENA PERFETTA
    » 1 petto di pollo (200-250 g)
    » 1 patata dolce
    » 250 g di piselli, mais e carote
    603 calorie, 69 g di proteine, 61 g di carboidrati, 7 g di grassi
    Perché? Il rapporto fra carboidrati e proteine magre di questo piatto aumenta il livello di insulina nel sangue, stimolando una condizione ormonale ideale per la crescita muscolare. Le patate dolci sono a digestione lenta e mantengono a lungo tale condizione; le proteine magre, come quelle del petto di pollo, aiutano a tenere sotto controllo il grasso corporeo.
    Per chi acquista massa con più fatica: accompagnate il piatto con un bicchierone di latte parzialmente scremato e saltate il pollo in olio di oliva extravergine per ottenere ulteriori proteine e grassi essenziali utili per la crescita.
    Per chi è in cerca di definizione: mangiate solo metà patata e sostituite il mix di verdure con verdure a contenuto calorico inferiore, come i fagiolini.

    LA COLAZIONE PERFETTA

    » 4-6 albumi e 2 uova intere
    » 1 porzione di semolino
    » 1 banana
    525 calorie, 38 g di proteine, 59 g di carboidrati, 15 g di grassi
    Perché? Le uova, alimento base del body-building, contengono proteine facilmente digeribili per dare una sferzata alla crescita muscolare. Il semolino contiene carboidrati complessi ricchi di energia e le banane contengono sia fruttosio che potassio, sostanze che favoriscono la formazione di glicogeno nel fegato e nei muscoli per ridurre al minimo la disgregazione muscolare.
    Per chi acquista massa con più fatica: durante la preparazione del semolino sostituite l’acqua con 475 ml di latte parzialmente scremato. In questo modo aggiungete 16 grammi di proteine, 24 grammi di carboidrati e 4 di grassi.
    Per chi è in cerca di definizione: usate solo gli albumi per ridurre al massimo grassi e calorie e sostituite la banana con 150 g di fragole per eliminare altre 50 calorie.

    IL PRANZO PERFETTO
    » 170-250 g di manzo ultramagro macinato
    » 300 g di pasta
    » 120 g di broccoli
    700 calorie, 60 g di proteine, 83 g di carboidrati, 13 g di grassi
    Perché? Il manzo è quanto c’è di meglio per acquistare massa muscolare: contiene creatina, tutti gli amminoacidi necessari e la gamma completa delle vitamine B. Inoltre, è ricco di ferro, un buon coadiuvante energetico. La pasta fornisce carboidrati, che sono una riserva di energia, mentre i broccoli contengono composti che contribuiscono a controllare il grasso.
    Per chi acquista massa con più fatica: scegliete manzo magro anziché ultramagro. I grassi e le calorie supplementari limitano la combustione di glicogeno e proteine, favorendo la crescita.
    Per chi è in cerca di definizione: modulate i carboidrati, limitando la pasta a 80 grammi e raddoppiando i broccoli, poveri di calorie e ricchi di fibre, per controllare l’apporto calorico e sentirvi sazi.

    IL PERFETTO SPUNTINO PRE-ALLENAMENTO
    (Un’ora prima dell’allenamento)
    » 225 g di formaggio fresco in fiocchi magro
    » 4 fette di pane di segale tostato con 2 cucchiai di marmellata
    532 calorie, 35 g di proteine, 89 g di carboidrati, 4 g di grassi
    Perché? Le proteine del formaggio in fiocchi entrano in circolazione mentre vi allenate ed evitano così la disgregazione muscolare. Anche la marmellata riduce la disgregazione muscolare, grazie allo zucchero che eleva il livello di insulina. Il pane di segale contiene carboidrati a combustione lenta, che prevengono i cali glicemici legati all’assunzione del solo zucchero.
    Per chi acquista massa con più fatica: aumentate la marmellata per non esaurire le scorte di glicogeno.
    Per chi è in cerca di definizione: limitate le fette di pane a due per controllare i carboidrati, ma non rinunciate alla marmellata: vi serve energia immediatamente disponibile per controbilanciare la disgregazione muscolare.

    IL PERFETTO SPUNTINO POST-ALLENAMENTO
    » Frullato con proteine del siero del latte (due misurini sciolti nell’acqua)
    » 150 g di riso con 4 cucchiai di uvetta
    549 calorie, 45 g di proteine, 91 g di carboidrati, 2 g di grassi
    Perché? Per il recupero e la crescita. Le proteine e i carboidrati a digestione rapida stimolano il processo di ricostruzione dei tessuti. Il siero del latte è un’ottima fonte di amminoacidi, mentre il riso e l’uvetta forniscono carboidrati concentrati che aumentano l’insulina favorendo la riparazione dei muscoli.
    Per chi acquista massa con più fatica: aumentate la porzione di riso a 225 g, per disporre di più carboidrati semplici.
    Per chi è in cerca di definizione: limitate il riso a 75 g, con 1-2 cucchiai di uvetta.

    LO SPUNTINO PERFETTO IN OGNI MOMENTO
    Sandwich di tacchino preparato con:
    » 2 fette di pane ai cereali
    » 2-3 fette di formaggio magro
    » 3-4 fette di fesa di tacchino
    » Senape e maionese light
    316 calorie, 36 g di proteine, 34 g di carboidrati, 8 g di grassi
    Perché? Perché è il modo più pratico per assumere il tanto necessario sesto pasto della giornata. La combinazione equilibrata di proteine, carboidrati e grassi è l’ideale per acquistare massa.
    Per chi acquista massa con più fatica: se avete un metabolismo molto veloce, aggiungete anche un bicchiere di latte parzialmente scremato e un frutto. Per chi è in cerca di definizione: utilizzate pane povero di carboidrati, per tenere sotto controllo carboidrati e calorie.

    Le quantità indicate sopra sono indicate per persone sopra gli 80 Kg di peso e che svolgono una attività intensa in palestra o sono rivolti verso una gara. Tuttavia potete prendere spunto da tali consigli in modo da poter cogliere i principi nutrizionali e la composizione dei cibi in essi contenuti.


    Vorrei considerazione in proposito se è ottima per mettere massa incominciando da settemre...

    Io sono 76 kig quindi penso che dorei diminuire di poco le quantità....

    Aspeto commenti!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Un classico esempio di inutile copia/incolla...

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    3

    Predefinito

    IL PRANZO PERFETTO
    » 170-250 g di manzo ultramagro macinato
    » 300 g di pasta
    » 120 g di broccoli
    700 calorie, 60 g di proteine, 83 g di carboidrati, 13 g di grassi


    io prenderei la calcolatrice !!!!!
    300gr di pasta+120gr di broccoli=solo 83gr di carboidrati ?

    ..a quanto vedo un copia e incolla...senza neppur leggere !!!!



  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    vabbè,son 100 gr di pasta,questo è un evidente erroroe di battitura...

    resta il fatto che non ha senso una dieta "perfetta"
    ...the search for the truth...


  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    102

    Predefinito

    come dieta non sembra male...poi ognuno deve rapportare tutto al proprio fabbisogno calorico....

    ma diceva senza integratori e poi mette il frullato di proteine?!! ....mah?

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito

    allora questa nn è la mia dieta... nn ne so fare neanche una... mi fu passata e volevo solo commenti.,..


    a settembre postero la mia da far guardare se poi qualcuno mi dasuggerimenti per modifiche saranno bena accette...

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    napoli
    Messaggi
    127

    Predefinito

    io considero queste info molto utili


    tingrazio chi ha postato queste info

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    inoltre,dando un'occhiata ai valori postati...i grassi sono sotto terra...quasi inesistenti...e da natural non mi sembra il top
    ...the search for the truth...


  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Macché utili..un pacco di roba senza alcuno scopo...mi sembra di essere tornato indietro agli anni 80 quando dovevi bere 1 lt di latte sennò non facevi "massa"...
    Poi non esiste una dieta perfetta, né tantomeno una dieta standard presa da una rivista o sito web che sia che si possa applicare a tutti...
    Quest osno esempi sbagliati che portano solo dei neofiti del forum e della palestra a seguirli, e di conseguenza a perdere tempo...
    Sorvolo sul fatto che per assumere grassi necessari occorra mangiare la mayonese...
    Oltretutto Luigi85 che vuiol dire che devi diminuire le q.tà perché sei 76kg?????

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Proteine magre
    Questa mi fà davvero piangere!

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    napoli
    Messaggi
    127

    Predefinito

    non capisco perchè criticate tutto prima di aver appurato una informazione .
    io posso esprimere dei giudizi solo quando ho di prima persona valutato una certa alimentazione .
    dico questo perchè ,mi è successo un fatto simile ,postai una scheda di allenamento che agli occhi di certe persone faceva schifo ,mentre su di me ebbe dei risultati soddisfacenti

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Cesede, non metto in discussione che possa funzionare o meno, io non lo so. Xò non mi piace com'è scritta, è autoegoista, autoiprocrita, autoesclusionista con quell'ardire del perfetto. Perfetto, Perfetto, è ridondante e leggerlo molte volte mi fà venire l'epilessia convulsa e dopo poco inizio a sbavare saliva mista a succhi gastrici con i bachi che ancora digeriscono la frittata con le cipolle della sera prima. Poi è scritta in Times New Roman un carattere ttf che personalmente odio e sterminerei il suo creatore xkè non si riesce a leggerlo su uno schermo LCD se è scritto più piccolo di 10 punti.

    Non OBBiettivamente o non obiettivamente (a seconda dei punti focali di vista) la dieta l'ha scritta un imbe***e, come dire: prendo tutto quello che mangiano i bodybuilder e lo sbatacchio in una qualche forma di tabella con 4 numeri in croce. E' la classica dieta da abbuffata e mi sembra strano non vedere una viennetta nel prennana. Poi alcune locuzioni mi fanno rizzare i peli dei coglioni: proteine magre, pane povero di carboidrati, ultramagro, maionese light (come dire olio light).

    Ob(b)iettivamente la dieta è una HIGH carb e funziona solo su persone che hanno una spiccata sensibilità insulinica ed un metabolismo molto veloce. Per me la parola "funziona" significa che fà crescere di massa magra e fà restare invariata o in modo trascurabile la massa grassa. IO conosco solo 1 persona con queste caratteristiche genetiche, che trae beneficio dal mangiare tanti carbo e trae maleficio dal mangiare grassi.

    Poi uno è libero di provarla, xò così a occhio si mette su tanta mer*a e se se ci si allena anche male si mette su solo mer*a. E' chiaro che non conoscendo il soggetto io vado per presupposti. Presuppongo che sia un tipo nella media, presuppongo che sarebbe meglio una 50-20-30, presuppongo che non sia obeso, presuppongo altre cose. O inzomma...
    Il mondo è bello xkè è vario...

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    323

    Predefinito

    2 etti di fiocchi di latte come pre allenamento??? roba da vomitare sotto il bilanciere
    e poi le proteine totali seguendo una dieta del genere quante sono??? a occhio e croce passano i 200...assolutamente troppe per uno di 76kg..

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    beh...non concordo con entrambe le osservazioni...
    ...the search for the truth...


Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-2013, 07:04 PM
  2. Grassi-grassi-grassi
    Di freddy_04 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-02-2006, 03:28 PM
  3. Per non accumulare troppo grasso...
    Di balda78 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-09-2005, 09:06 AM
  4. [INFO] Miglior Termogenico Per Bruciare Grassi
    Di Cyb3r nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-09-2005, 01:14 PM
  5. Programma per bruciare grassi
    Di Ispanico79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-07-2004, 08:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home