Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: consigli alimentazione massa e generale

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    71

    Predefinito consigli alimentazione massa e generale

    ciao ragazzi, volevo porvi un mio problema, che mi perseguita da 2 anni e non so come andarci fuori.
    allora, premetto che in definizione passo dal 13% al 9% in tre settimane massimo un mese seguendo una low carb che verso la fine diventa una metabolica senza ricariche, questo per dare 'il colpo di grazia', passatemi il termine
    il problema c'è quando faccio una dieta per la massa, i carbo mi ingrassano in poco tempo, facendo massa per tutto l'anno dovendomi poi definire per agosto mi trovo a luglio di dover smaltire kg di grasso e durante l'anno girare con la faccia gonfia. che brutta roba!!

    mi alleno seguendo diete e allenamenti sensati da 2 anni, sono alto 1.70 circa, in questi anni sono passato da 57 kg a 65 kg (parlo di massa pulita) e perdendo (aimè) 3kg di massa l'anno scorso ad agosto.
    essendo molto sensibile ai carbo, il mio problema è che faccio fatica a mettere massa pulita.
    finora ho provato una dieta classica 45% carbo, 2gr/kg DI MASSA MAGRA proteine e il resto delle calorie dai grassi e una dieta con le stesse
    percentuali di macronutrienti assumendo però solo carboidrati semplici a basso indice glicemico (fruttosio).

    i risultati:
    con la prima tipologia di dieta guadagno abbastanza massa, e molto grasso, guadagno circa 1.7kg al mese, penso un buon 60% grasso o liquidi;
    con la seconda tipologia pochissima massa e poco (quasi niente) grasso, gli allenamenti ne risentono però, non riesco a tenere una certa intensità.

    ora il mio problema è trovare una dieta o un metodo che mi permetta di contenere il grasso e non trovarmi a luglio a dover togliere molto grasso,
    una roba equilibrata insomma, anche perchè facendo così c'è molta meno possibilità di perdere massa in definizione.
    sapete consigliarmi qualcosa?
    escludo a priori la metabolica, troppe proteine per i reni.
    io pensavo di fare dei cicli da 6 settimane massa e 2 definizione, un ciclo ABCDE modificato insomma, però volevo sapere un vostro parere.
    magari nelle diete precedenti sbagliavo a calcolare le kcal totali, tenete conto che quando pesavo 65 kg seguivo una dieta da 2330kcal, 273 cho, 130 prot (qui ho abbondavo un pò), 79 di grassi.
    le kcal sono calcolate seguendo il libro di cotella e con dietacal modificato con le tabelle inran che devo rifare perchè le ho perse.
    alcune info:

    lavoro: impiegato
    allenamento massa: 2 volte alla settimana - mi trovo benissimo
    allenamento def: 2/3 volte alla settimana SOLO AEROBICA (in base agli impegni, minimo 2 volte, massimo 3)

    integrazione massa: whey, krealkalyn, glutammina
    integrazione def: whey, bcaa, alc, fosfatildilserina, glutammina (così perdo poca massa), qui alzo le prot a 2.5gr/kg di PESO CORPOREO (massa grassa + massa magra), quindi saranno 2.7-3 gr per kg di massa magra

    aspettando vostri consigli/pareri vi saluto!!

    ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    71

    Predefinito

    nessun consiglio?

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Hai detto che in 2 anni sei passato da 57 a 65 di massa pulita, quindi deduco che non fai nessuna fatica a definirti...il tuo problema da quello che mi pare di capire è che non vuoi gonfiarti troppo nel periodo di massa,,,probabilmente il tuo "gonfiore è dato da ritenzione idrica e non da grasso..ma questo devi essere tu a saperlo...si riconosce il grasso dalla ritenzione idrica...

    Però è chiaro che se vuoi aumentare di peso e mettere massa devi mangiarli i carboidrati , non puoi farmi una dieta di massa con pochi carboidrati, guadagneresti molto poco in muscolo...

    Bevi abbastanza??

    Un'altra cosa, come mai in definizione fai sola aerobica?? non fai più pesi ?? spiegami un po'...

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    71

    Predefinito

    ciao grazie per l'interessamento! esatto c'hai azzeccato in pieno, non voglio gonfiarmi molto in massa. quando sono in massa oltre ai liquidi accumulo anche grasso, tutta la pancia che mi ritrovo non è solo acqua, quella la elimino nei primi 4-5 giorni,infatti calo tanto subito ma poi ci metto più di una settimana a togliere la fetta di lardo!
    non condisco mai con il sale ma l'apporto giornaliero di sale lo prendo (involontariamente) dal tonno e dal prosciutto crudo.
    bevo molto, al giorno faccio fuori 6 litri di acqua per evitare problemi ai reni.
    in definizione ho notato (almeno per me) che i pesi non mi servono a niente, così corro e basta, finita la seduta non assumo carboidrati e pranzo dopo un'ora, così sono sempre dimagrito tanto (però sopra ho scritto gli integratori che prendo in def, e devo dire che aiutano molto).

    io la soluzione ho provato a cercarla, infatti sopra ho scritto che proverei una ABCDE modificata: 6 sett massa, 2 def per tenere un pò sotto controllo la bf, però volevo avere una vostra opinione a riguardo, o se magari conoscete qualche metodo o qualche dieta particolare per raggiungere il mio obiettivo...

    grazie!

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Cioè tu mi stai dicendo che a togliere il "lardo" ci metti poco piu di una settimana?? ma mi prendi in giro?? ma lo sai che una dieta di definizione dura minimo 2-3 mesi, il corpo non è che in 3 giorni capisce che deve bruciare grasso e dopo una settimana sei asciutto...

    E cmq l'allenamento con i pesi non puoi dirmi che su di te non serve a nulla, anzi, visto che in dieta diminuisci i carboidrati l'allenamento ti serve per tenere il tono muscolare e la pressione nel muscolo, altrimenti è normale che perdi massa come è successo a te in agosto...sono d'accordo di non strafare ma eliminarlo del tutto assolutamente no...

    per la storia dell'allenamento ciclizzato che hai proposto tu non so che dirti, a me non sono mai piaciute queste metodiche cicliche di settimane, specialmente per la massa, alla fine il corpo quando comincia a ad acquistare peso gli abbassi le calorie, insomma a me sinceramente non piace molto, ma aspetta che ti risponda qualcun'altro che magari l'ha provata e sa dirti come si è trovato.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Swiss-anabolic Visualizza Messaggio
    Cioè tu mi stai dicendo che a togliere il "lardo" ci metti poco piu di una settimana?? ma mi prendi in giro?? ma lo sai che una dieta di definizione dura minimo 2-3 mesi, il corpo non è che in 3 giorni capisce che deve bruciare grasso e dopo una settimana sei asciutto...

    E cmq l'allenamento con i pesi non puoi dirmi che su di te non serve a nulla, anzi, visto che in dieta diminuisci i carboidrati l'allenamento ti serve per tenere il tono muscolare e la pressione nel muscolo, altrimenti è normale che perdi massa come è successo a te in agosto...sono d'accordo di non strafare ma eliminarlo del tutto assolutamente no...

    per la storia dell'allenamento ciclizzato che hai proposto tu non so che dirti, a me non sono mai piaciute queste metodiche cicliche di settimane, specialmente per la massa, alla fine il corpo quando comincia a ad acquistare peso gli abbassi le calorie, insomma a me sinceramente non piace molto, ma aspetta che ti risponda qualcun'altro che magari l'ha provata e sa dirti come si è trovato.
    no non ho detto che ci metto più di una settimana! leggi bene, ho detto che in una settimana perdo i liquidi, e ci metto un mesetto a togliere il resto...tieni conto che seguo quando sono in dieta una metabolica senza ricarica. per quanto riguarda l'allenamento con i pesi io non noto sta differenza, quando ho perso i kg ad agosto era perchè dormivo poco e mangiavo poco, insomma ero sempre in definizione senza volerlo!!

Discussioni Simili

  1. Consigli dieta massa nei giorni di non allenamento e consigli in generale.
    Di Bodybulding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09-03-2014, 09:54 PM
  2. Dubbi alimentazione in generale
    Di sderizzo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-09-2013, 02:53 PM
  3. dubbi sull'alimentazione in generale !
    Di alexem nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-06-2011, 03:36 PM
  4. Alimentazione generale, consigli....
    Di shark151 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-04-2011, 10:44 PM
  5. Perdita di massa grassa localizzata + aumento massa generale: E' possibile?
    Di 87jack87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-03-2010, 07:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home