Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Alimentazione Zacros

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,016

    Predefinito Alimentazione Zacros

    Visto che mi stò facendo un bue e stò sforando di brutto la categoria di peso ,urgo qualcosa di sensato perchè mi stò lasciando cullare dalle onde del vizio e della gola.
    Questo è quanto ho in mente ma vorrei un parere soprattutto dal mio amico Menphis.

    Allora vediamo un pò nello specifico:

    Giorno WO:

    Colazione: 40gr di pro (o 300gr di albumi + 1uovo intero)+ 36gr di crackers integrali + 200gr di kiwi + 1 cucchiaino olio di lino + 3 noci

    Spuntino: 250gr di sfilacci di cavallo + un cucchiaio olio EVO o 200gr di tonno sgocciolato o 200gr di sgombro sgocciolato

    Pranzo: 70gr di riso o 80gr di couscous + 200gr di carne bianca o 250gr di pesce + 1 cucchiaio di olio EVO

    Spuntino: 40gr di pro + 1 cucchiaino di burro d’arachidi biologico

    Cena: 200gr di carne o 250gr di pesce + 60gr di pane integrale + 1 cucchiaio di olio evo

    Integrazione:

    mattino 1 multivitaminico + integratore di calcio zinco e magnesio

    Pre wo : 3 gr tirosina + 2 gr di acetyl carnitina + 3 gr di taurina

    Post wo: 15gr ramificati + 5gr leucina dopo 45min cena

    Giorno no wo

    Colazione: come giorno wo

    Spuntino: come giorno wo

    Pranzo: 350gr patate o 300gr di fagiolini + 300gr di spinaci+ 250gr di carne rossa o 300gr di pesce + 1 cucchiaio di olio EVO

    Spuntino: come giorno wo

    Cena: 250gr di carne o 300gr di pesce+ 1 cucchiaio di olio evo
    Ultima modifica di zacros; 05-07-2009 alle 12:47 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Prima di dirti qualsiasi cosa mi fai il conteggio e frazionamento?

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,016

    Predefinito

    Fatta molto ad occhio, dovrei stare nei giorni di wo a 2200kcal con un frazionamento del 50% pro, 30% chos, 20% fats. Nei giorni off wo ho aumentato le pro e abbassato la quota di chos cambiandone un pò anche la fonte.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    noto una quantità di pro pazzesca...
    ...the search for the truth...


  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,016

    Predefinito

    Ciao compà!!! Guarda che forse è la quota + bassa dei miei ultimi anni

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    non so cosa risponderà marco
    cmq a me sembra abbastanza ben fatta
    al limite agirei riducendo gli spuntini e\o i carbo nei giorni off

    fai tutta una tirata senza sgarri fino alla gara?

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,016

    Predefinito

    Grazie Clà.
    Non sono molto sicuro di ridurre gli spuntini perchè è da un paio di mesi che ho una fame fuori dai miei stardard che già erano alti.Pensa che oggi che mi sono concesso l'ultimo sgarro, ho mangiato a pranzo poco + di 500gr di lasagne al forno + 400gr di salsiccia e non sò quante patate + un magnum alle mandorle.
    Direi che sono diventato una fogna senza pudore. Da domani tirerò alla gara senza sgarri sperando di non accusare il colpo

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    92

    Predefinito

    500gr di lasagne ???? pazzesco....io per mangiare 300g di pasta e sto gonfissimo.
    per il resto secondo me la dieta è ben strutturata però eliminerei i crakers integrali a colazione al posto di un'altra fonte di carbo .
    però penso che quei crakers non stanno li per caso.....ma sn una scelta ben precisa

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma se hai tutta questa fame forse 2200kcal sono pochine per te
    eventualmente si possono rinforzare gli spuntini aumentando i grassi (ma tenendoli lontani dai carbo)

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,016

    Predefinito

    Intanto questa settimana mantengo le 2200kcal per perdere almeno 1,5kg sennò mi toccano i -90 al Bertoletti.
    Negli spuntini invece non ho chos quindi se alzo i fats ho paura che aumentando le kcal prendo altro peso o mi mantengo stabile

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,016

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da olympians Visualizza Messaggio
    500gr di lasagne ???? pazzesco....io per mangiare 300g di pasta e sto gonfissimo.
    per il resto secondo me la dieta è ben strutturata però eliminerei i crakers integrali a colazione al posto di un'altra fonte di carbo .
    però penso che quei crakers non stanno li per caso.....ma sn una scelta ben precisa



    Eh si ho fame.......
    I crackers li ho messi non perchè siano chissà quale fonte di chos, ma:

    1) mi interessava una fonte di chos a medio IG (essendo integrali) che mi piacessero e non mi stressassero una settimana prima della gara

    2) non ricerco finezze particolari per raggiungere il six pack visto che la dieta mi serve per perdere e contenere un determinato peso e quindi non perdere per definirmi.

    3) in questo momento non sono molto portato a fare sacrifici o a sforzarmi troppo a stravolgere la mia attuale alimentazione.Quindi fare qualcosa di sensato ma di non troppo diverso di quanto faccio ora. (Ovviamente calibrando i macro senza fare il suino)

    Per il discorso gonfiore anche a me i chos gonfiano parecchio,ma quest'estate di mettere in mostra un determinato fisico non me ne frega nulla perchè tutto ruota sulla coppa italia. Quindi magno e spingo bene così.....allora cambio poco

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    92

    Predefinito

    avevo dimenticato che sei un PL scusami

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    squat 120 kg stacchi 130 kg panca p 85 kg
    Messaggi
    510

    Predefinito

    zac...come mai i ramificati solo dopo??

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Ti premetto che io senz calcoli precisi sono un incapace: ho bisogno di quote e frazionamento. Cmq in linea teorica ti dico cosa non mi piace.
    Un frazionamento 50%-30%-20% non mi piace per nulla poichè 270 g di pro die (quasi 4 BW) con il protein sparring dei chos sono insensate. Lo dico stando ai tuoi calcoli...io non ho calcolato nulla.
    Al limite meglio una Palumbo con 50 pro 40 fats 10 chos...
    Come quota calorica di partenza 2100 può andare e puoi tagliarla strada facendo.
    Anyway...se devo lasciarla così ritoccherei:

    Citazione Originariamente Scritto da zacros Visualizza Messaggio
    Allora vediamo un pò nello specifico:

    Giorno WO:

    Colazione: 40gr di pro (o 300gr di albumi + 1uovo intero)+ 36gr di crackers integrali + 200gr di kiwi + 1 cucchiaino olio di lino + 3 nocitutti sti fats a colazione non mi piacciono

    Spuntino: 250gr di sfilacci di cavallo lascia stare gli sfilacci...+ un cucchiaio olio EVO o 200gr di tonno sgocciolato o 200gr di sgombro sgocciolato

    Pranzo: 70gr di riso o 80gr di couscous no cous cous, si riso integrale a meno che non sia il post WO+ 200gr di carne bianca o 250gr di pesce + 1 cucchiaio di olio EVO

    Spuntino: 40gr di pro + 1 cucchiaino di burro d’arachidi biologico

    Cena: 200gr di carne o 250gr di pesce + 60gr di pane integrale mangia altro..chennesò patate o fagiolini+ 1 cucchiaio di olio evo

    Integrazione:

    mattino 1 multivitaminico + integratore di calcio zinco e magnesio

    Pre wo : 3 gr tirosina + 2 gr di acetyl carnitina splitta..assunzioni da 1 g max cadauna+ 3 gr di taurina

    Post wo: 15gr ramificati inizia during con 10 e post fai 5 BCAA+ 5 leucina+ 5gr leucina dopo 45min cena

    Giorno no wo

    Colazione: come giorno wo

    Spuntino: come giorno wo

    Pranzo: 350gr patate o 300gr di fagiolini + 300gr di spinaci+ 250gr di carne rossa o 300gr di pesce + 1 cucchiaio di olio EVO

    Spuntino: come giorno wo

    Cena: 250gr di carne o 300gr di pesce+ 1 cucchiaio di olio evo

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,016

    Predefinito

    Guarda hai ragione ma sono diventato un pigro di prim'ordine,,oramai mi piace solo magnare.Comunque ad occhio e croce sono 2200 kcal con suddivisione in % dei macro 50-30-20 dove in grammature dovrebbero essere ( e nota bene che uso il condizionale):

    275gr di pro
    165gr di chos
    50gr di fats

    Le tue correzioni le aspettavo tutte infatti già soffro perchè gli sfilacci e il couscous me garbano troppo
    Comunque sta batosta mi serviva.
    Fai conto che stamane pesavo 77,1kg e mi impiccherei............tu Brò che mi consigli?
    Come ripartiresti tutto senza abbassare troppo i chos?
    Comunque non l'avevo scritto ma il riso ovviamente lo magnavo integrale

Discussioni Simili

  1. Diario di Zacros un poppante powerlifter
    Di zacros nel forum Online Training Journal
    Risposte: 1725
    Ultimo Messaggio: 28-09-2010, 06:25 PM
  2. Le prime 2 settimane di alimentazione di Zacros prima degli italiani
    Di zacros nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 03-05-2008, 12:07 AM
  3. Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 16-04-2008, 11:21 AM
  4. Video del Poppante PL Zacros
    Di zacros nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17-07-2007, 07:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home