Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: che ne dite(dieta)

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    28

    Predefinito che ne dite(dieta)

    età:17anni quasi 18
    altezza:180 cm
    peso:63 kg
    bf:boh cmq bassa
    sport: palestra 3 volte a settimana e piscina 2 volte a settimana
    obiettivo: prendere massa magra il + possibile
    alimentazione:
    colazione:1 toast con prosc.cotto sgrassato e lattuga,3 fette bisc.con marmellata,2 misurini di proteine whey concentrate
    spuntino: 1 panino(80/100g)con 4 o 5 fette di bresaola
    pranzo: 1 piatto di pasta(100g)con condimento,100g di petto di pollo oppure 2 o 3 uovoa,verdure a volontà,1 cucch.olio extra vergine d'oliva,1 frutto
    prima di allenarmi:1 panino con bresaola oppure un frullato proteico con le proteine in polvere.
    dopo allenamento:niente perchè dopo nemmeno 1 ora ceno
    cena:1 piatto di pasta con condimento oppure riso oppure minestra,100g di carne rossa oppure pesce bollito,verdure a volontà,1 cucch. olio extra vergine d'oliva,1 frutto
    pre nanna:un misurino di proteine in polvere
    che ne dite?consigli?volevo sapere prima di allenarmi per avere un pò di energia durante l'allenamento cosa posso assumere?integratori che potrebbero darmi una mano a migliorare tipo i bcaa?
    ditemi voi.
    i miei dubbi sono sempre cosa mangiare prima di allenarmi,e lo spuntino prima di dormire.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    le cose che saltano subito all'occhio sono:
    - usi con poco criterio le polveri proteiche (a colazza, aumenta la razione di affettato magro, e la sera vanno bene se si tratta di pro a lento rilascio se no vai di parmigiano o simili.
    -inserisci della frutta secca prenanna o nello spuntino del mattino
    -preWO frullato proteico e panino non sono la stessa cosa: potresti fare proteine e uno o due frutti (che toglierei dal pranzo).

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    28

    Predefinito

    ok stavo pensando a questo visto che alla mattina non vorrei esagerare con gli affettati ho comprato gli albumi li metto nel microonde e ottengo il bianco dell'uovo e li mangio hanno 11 g di pro 1 di carb e 0 di grassi mi pare per 100g, alla mattina potrebbero andare bene.
    poi la frutta secca ho dimenticato di scriverla di solito la mangio nello spuntino di metà mattina mangio 30g di pinoli oppure noci o arachidi.
    poi tu mi consiglieresti di mangiare prima di allenarmi un frullato proteico con le proteine in polvere giusto?+ o - quanti misurini?+ un frutto.
    mentre alla sera proteine in polvere se sono a lento rilascio se no parmigiano,quanti misurini di pro in polvere?oppure quanto parmigiano?
    ok a pranzo tolgo il frutto e lo mangio alla sera cmq si trattava della mela.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    No la frutta con i pasti principali non è il massimo.
    Le quantità dipendono dalla quota calorica che vuoi raggiungere, nonchè dalla ripartizione dei macronutrienti che intendi fare.

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    28

    Predefinito

    allora riassumento l'alimentazione uscirebbe così:
    colazione:1 toast con prosc.cotto + lattuga,1 spremuta di agrumi 250 ml,3 fette bisc.con marmellata,albume d'uova + o - corrispondono a 3 o 4 albumi.
    spuntino:1 panino con 4 o 5 fette di bresaola + 15 g di frutta secca
    pranzo:1 piatto di pasta(100g)con condimento,100g di petto di pollo oppure 2 o 3 uovoa,verdure a volontà,1 cucch.olio extra vergine d'oliva.
    pre workout: 1 misurino di pro in polvere + 1 frutto
    post workout: non la faccio mai ma se dovesse succedere ho letto che l'ideale sarebbe pro in polvere e 1 fetta di pane tostato
    cena:1 piatto di pasta con condimento oppure riso oppure minestra,100g di carne rossa oppure pesce bollito,verdure a volontà,1 cucch. olio extra vergine d'oliva,UN FRUTTO LO MANGIO OPPURE NO?
    pre nanna:1 misurino di pro in polvere a lento rilascio.
    OK????!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Io avrei lasciato i 2 misurini di Whey a colazione che ti forniscono velocemente gli amminoacidi appena svegli...

    Toglierei il frullato pre workout e inserirei un altro pasto tra il pranzo e l'allenamento (a che ora ti alleni??) con carboidrati complessi (panino integrale, pane azimo, fiocchi d'avena, etc..) e una fonte proteica solida magra a lento rilascio (affettato di pollo, tacchino, bresaola).

    Il frullato PW lo prenderei xchè è molto importante, con monosaccaridi (destrosio, fruttosio) e Whey.

    Dopo circa 30-60min farei la cena (tu hai scritto che non bevi il frullato PW xchè dopo nemmeno un ora ceni, ma è proprio quello che dovresti fare, è consigliato assumere carbo complessi dopo allenamento ,non piu tardi di un ora dopo, avendo bevuto anche il frullato)
    In questo pasto mangerei riso condito con olio di noce/oliva, con carne bianca, pesce, carne rossa magra e NIENTE FRUTTA.

    Prima di andare a letto va benissimo il frullato con pro lente.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    swiss a sto punto se vuoi fare le cose a regola d'arte, il pasto solido postwo lo farei senza condimenti, solo riso e carne magra (quindi solo pro+chos complessi, niente fat).

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teonida Visualizza Messaggio
    swiss a sto punto se vuoi fare le cose a regola d'arte, il pasto solido postwo lo farei senza condimenti, solo riso e carne magra (quindi solo pro+chos complessi, niente fat).
    Ma no xchè...assumere grassi buoni anche dopo allenamento va benissimo, condire il riso con un cucchiaino (circa 10g) di olio buono non può che farti bene!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    io preferirei spostarli nel prenanna, però sono scelte.

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    28

    Predefinito

    -ok quindi tu per la colazione consigli:
    spremuta di agrumi,3 fette bisc.con marmellata,1 toast e 2 misurini di whey a sto punto però evito di farmi gli albumi?

    -mi alleno verso le 17 e finisco boh non sò mai quando finisco cmq mi alleno 1h 30 m + o -

    -ok per il pre workout ritorno come facevo prima un panino integrale(80g)con 4 o 5 fette di bresaola ok?

    -non ho capito cosa mi consigli di mangiare nel post workout cioè dopo l'allenamento potrei spiegarti meglio grazie.

    -mentre per la cena mi consigli il riso poi la carne e niente frutta,quindi a sto punto il frutto lo posso mangiare a pranzo?

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukino92 Visualizza Messaggio
    -ok quindi tu per la colazione consigli:
    spremuta di agrumi,3 fette bisc.con marmellata,1 toast e 2 misurini di whey a sto punto però evito di farmi gli albumi?

    Il toast con il prosciutto lo lascerei perdere, vanno benissimo le fette biscottate (anche piu di 3) con miele e/o marmellata, oltre alle Whey puoi mangiare anche gli albumi si, ti forniscono proteine a rilascio medio lento che ti danno una copertura di amminoacidi più prolungata

    -mi alleno verso le 17 e finisco boh non sò mai quando finisco cmq mi alleno 1h 30 m + o -

    -ok per il pre workout ritorno come facevo prima un panino integrale(80g)con 4 o 5 fette di bresaola ok?

    Si, ma se ti alleni alle 17 lo spuntino pre W devi consumarlo al più tardi alle 15..Non mangiare poco prima di andare in palestra

    -non ho capito cosa mi consigli di mangiare nel post workout cioè dopo l'allenamento potrei spiegarti meglio grazie.

    Intendevo un frullato di Whey e zuccheri semplici come destrosio/fruttosio oppure anche maltodestrine.

    -mentre per la cena mi consigli il riso poi la carne e niente frutta,quindi a sto punto il frutto lo posso mangiare a pranzo?
    Ma te lo devi proprio magnà sto frutto??? mangialo a colazione (banana) oppure nello spuntino di metà mattina

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    28

    Predefinito

    -perchè il toast con il cotto dovrei lasciarlo perdere?
    quindi tu la colazione la strutturi così:
    spremuta di agrumi,frittata di albumi,4 fette bisc. con marmellata e poi 2 misurini di pro in polvere(ogni misurino quante pro contiene?)

    -il pre workout il panino con affettati non va bene è troppo pesante,in tutte le riviste consigliano prima di andare in palestra di assumere 10 o 15 g di proteine in polvere.

    -per il post workout ok,ma se mangio dopo nemmeno 1 ora perchè dopo l'allenamento dovrei mangiare subito?

    -ok il frutto lo posso anche togliere non mi cambia niente.

    -infine nel pre workout cosa posso prendere per avere una maggiore energia e carica durante l'allenamento?

    grazie ancora di tutto, riusciremo ad arrivare ad una conclusione + che giusta.

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    28

    Predefinito

    eliminando il toast a colazione potrei fare così:
    250ml di spremuta di agrumi
    4 fette bisc.con marmellata
    una frittata di albumi non sò quanto ma sono + di 100g sicuro
    e proteine in polvere whey concentrate,A MISURINO QUANTO SONO?
    mentre pre workout:20g di pro in polvere + un frutto così mi dà energia.
    post workout:30 g di pro in polvere + 2 fette di pane tostato.
    pre nanna: formaggio grana però quanti g?

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    A colazione aumenta un po i carbo con qualche fetta biscottata..gli albumi sono sufficienti anche 3 per la tua situazione...Le whey sarebbero meglio idrolizzate o isolate piuttosto che concentrate..per la quantità devi vedere sul barattolo, non so che proteine usi,un misurino di solito contiene 20-25g effettivi di proteine quindi uno te ne basta

    Nel pre workout io non mangio mai ma se vuoi prendere il frullato una mezzora prima va bene, però di proteine a rilascio medio lento (miscela Whey concentrate, albumina, caseina)..il frutto lo lascerei perdere...non è di certo un frutto che ti da forza in un allenamento

    Nel post worhout sarebbe meglio assumere zuccheri semplici insieme alle proteine, comprati il destrosio che va benissimo, oppure anche le maltodestrine

    Prima di dormire mangiati il grana si, per i grammi vedi te, almeno da arrivare a 20g di proteine.

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    28

    Predefinito

    quanti cucchiaini d'olio extra vergine d'oliva bisogna assumere?suddivisi in che modo?

Discussioni Simili

  1. Inizio dieta a zona: che ne dite?
    Di Ambition nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-03-2008, 07:49 PM
  2. HELP .... Che mi dite di questa dieta
    Di ute-elim nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-09-2006, 07:41 PM
  3. che ne dite di questa dieta x massa?
    Di ventos nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-05-2005, 03:57 PM
  4. Che ne dite di questa dieta?
    Di serpa nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-09-2004, 08:43 PM
  5. CHE NE DITE?? La mia 1 dieta.
    Di mailbox nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03-05-2004, 07:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home