Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: L'alimentazione piu strana....

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito L'alimentazione piu strana....

    Salve a tutti,mi sn appena iscritto perke avevo notato che alcuni di voi sembrano molto ferrati in questo genere di argomento e volevo che mi deste qualke consiglio sulla mia alimentazione(che per colpa di orari universitari e c***i vari)e' tutta strampalata.
    Premetto che nn faccio palestra ma pratico nuoto libero,per qualke anno l'ho fatto anke a livello agonistico e quindi la dieta ke mi facevano seguire allora,ora nn sarebbe piu fattibile perke,nuotando tutti i giorni per 6-7 km(cn esercizi vari)ci ingozzavano di cibo per lo piu senza gran sapore,ed io devo ammettere ke sn un buongustaio quindi carne arrosto o pasta in bianco piu di una volta a settimana nn riesco a mangiarla..cmq bando alle ciance vi posto la mia dieta strampalata
    colazione
    330g(cioe un tazzone pieno)di latte parzialmente scremato cn caffe(zuccherato cn dietor liquido..perke mia sorella compra quello e quindi lo uso anke io) e 6 biscotti benvenuti mulino bianco(a volte,se trovo qualke dolce,mangio quello al posto dei biscotti)
    pranzo
    250 g di pasta fatta in ogni modo
    oppure 400 g di carne o pesce sempre fatta in ogni modo con contorno(alterno un giorno carne ed uno pasta)
    pomeriggio
    frullato e spizziki vari tipo pezzi di cioccolata fondente(diciamo le skifezze varie ke trovo)
    sera
    frutta..tanta frutta..(anke perke tornando tardi mi rompo un po a cucinare)
    inoltre una/due volte a settimana mangio la pizza cn alcuni fritti

    ora..so ke qualcuno stara' ridendo,qualcun altro sara' svenuto sulla tastiera..cmq nn volendo dimagrire le mie domande erano solo incentrate sul capire se veramente cambia così tanto mangiare poco a pranzo e a cena o mangiare tanto a pranzo.
    Vi pongo questo quesito perke in questi ultimi tempi sono dimagrito tantissimo,e vorrei mettere su un po di massa magra...per quanto riguarda il mio fisico sono alto 1,77 e peso 66 kili(ed e' veramente pochino),ho una struttura ossea massiccia ed il fisico asciutto e abbastanza definito ed ho le spalle larghe,il mio fisico mi piace abbastanza pero vorrei mettere su qualche kiletto di massa magra...so che e' difficile intervenire su una alimentazione così strana ma confido in voi......ah dimenticavo 2 cose:1)pratico nuoto 4 volte a settimana(facendo 2100 m nei 50 minuti a disposizione..nn so se questo dato puo servire)e 2)la mia nn e' una dieta,cioe nn e' un'alimentazione ke mi impongo di rispettare..ma e' un semplice seguire le mie esigenze(cioe se ho fame,magno)..spero nn mi mandiate a fare gentilmente in culo..grazie
    p.s.i modi burberi e scortesi evitateli(perke ho notato ke molti si lasciano un po prendere da impulsi di ira immotivata durante le risposte),se nn avete consigli costruttivi lasciate perdere..nn me la prendo

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    tu non vuoi critiche costruttive......vuoi solo che qualcuno ti dica che puoi mangiare quello che vuoi o che la tua "pseudo-dieta" (su cui preferisco non esprimermi) vada bene...
    Ma visto che "faber est suae quisque fortunae", fai pure

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    400 gr. di carne in una botta sola sono un po' tantini, a prescindere dall'attività che esegui.
    Capisco una cena a base di fiorentina o di grigliata mista, ogni tanto...
    Ultima modifica di user_del87452; 03-07-2009 alle 07:45 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    tu non vuoi critiche costruttive......vuoi solo che qualcuno ti dica che puoi mangiare quello che vuoi o che la tua "pseudo-dieta" (su cui preferisco non esprimermi) vada bene...
    Ma visto che "faber est suae quisque fortunae", fai pure
    beh prima di tutto ti ringrazio per la risposta ..cmq nn e' vero che nn voglio critiche costruttive...in giro per il forum nn ricordo quando e dove precisamente..trovai un post ke parlava di una specie di dieta che prevedeva buona parte dell'assunzione del fabbisogno calorico in un solo pasto..ora nn entro nei particolari anke perke lo lessi di sfuggita...pero la mia curiosita..era solo riferita al fatto ke anke facendo una dieta sregolata e spesso ricca anke di cibi che in questo forum sono giudicati come spazzatura..io continui a dimagrire..cioe..secondo te...la mia alimentazione,per l'attivita fisica ke faccio,e' esagerata o viceversa troppo povera di calorie,sai in queste cose nn ci ho mai capito molto e nn voglio neanke ke mi impostiate una dieta che tra l'altro difficilmente seguirei(per mancanza di costanza) ..anzi se devo dirtela tutta un po vi invidio perke noto ke tutti avete la dedizione e la costanza di seguire diete abbastanza rigide...quindi mi affidavo a voi solo per un semplice consiglio sulle calorie da assumere...del tipo:quali sn i cibi che di solito voi assumete quando volete aumentare la massa magra?..cioe sn curioso di sapere di cosa abbonda la vostra alimentazione(carne,pesce,pasta ecc) quando decidete di mettere un po di massa...grazie ancora

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    400 gr. di carne in una botta sola sono un po' tantini, a prescindere dall'attività che esegui.
    Capisco una cena a base di fiorentina o di grigliata mista, ogni tanto,,,
    grazie anke a te per la risposta...cmq lo so benissimo che da questo punto di vista faccio abbastanza skifo(la mia ragazza nn fa ke ripetermelo quando mi vede mangiare)la carne(bianca e rossa)nn la mangio tutti i giorni..cioe l'alterno cn la pasta o riso(cioe un giorno pasta/riso un altro carne/pesce+contorno)...cmq le quantita "esagerate" ke ingurgito a pranzo sono spesso dettate da 2 fattori:1)perke appena torno dalla piscina ho una fame enorme e 2)sapendo ke durante il resto della giornata(per motivi di univ,lavoro ecc)mangero ben poco so che in quel frangente(cioe a pranzo)posso alzarmi da tavola e sentirmi satollo...cmq devo ammettere ke spizzico molto durante la giornata perke ho una specie di senso di sazieta pressocche' inesistente

    p.s.so che nn faccio altro che aggravare la mia situazione ...ma quei 400 grammi di carne nn sono quasi mai arrostiti...cioe parlo di roastbeef,involtini,spezzatini ecc(naturalmente il peso della carne e' a crudo)...

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    conosco qualche ragazzo che si alimenta come te e dice di non ingrassare mai
    il + delle volte la verità è che il totale calorico non è questo ogni giorno ma spesso si tende a saltare dei pasti senza dare peso alla cosa

    per altri versi la massa magra necessita di un certo tipo di "carburante" e mattoni, non solo di calorie a casaccio (e comunque il totale calorico dovrebbe essere superiore al fabbisogno, se non aumenti di peso vuol dire che mangi "poco" per i tuoi obiettivi)
    hai potuto verificare che con questo tipo di approccio non stai ottenendo ciò che desideri, adesso la domanda è semplice:
    sei disposto a modificare il tuo modo di alimentarti (non parlo di petti di pollo 3 volte al giorno) o vuoi che il tuo corpo si modifichi senza sopportare alcun sacrificio?

    p.s. ma fai palestra o solo nuoto?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao
    conosco qualche ragazzo che si alimenta come te e dice di non ingrassare mai
    il + delle volte la verità è che il totale calorico non è questo ogni giorno ma spesso si tende a saltare dei pasti senza dare peso alla cosa

    per altri versi la massa magra necessita di un certo tipo di "carburante" e mattoni, non solo di calorie a casaccio (e comunque il totale calorico dovrebbe essere superiore al fabbisogno, se non aumenti di peso vuol dire che mangi "poco" per i tuoi obiettivi)
    hai potuto verificare che con questo tipo di approccio non stai ottenendo ciò che desideri, adesso la domanda è semplice:
    sei disposto a modificare il tuo modo di alimentarti (non parlo di petti di pollo 3 volte al giorno) o vuoi che il tuo corpo si modifichi senza sopportare alcun sacrificio?

    p.s. ma fai palestra o solo nuoto?
    ciao,grazie anke a te per la risposta cmq posso solo dirti ke il saltare i pasti ke ti ho descritto nn e' il caso mio..anzi..al max posso aumentarli..cioe ingurgito piu alimenti..tipo spesso mangio ricotta oppure torte fatte in casa ke mia sorella(per sue esigenze di dieta)spesso cucina cn poki grassi..riguardo alla dieta ..se tu dovessi consigliare una dieta ad uno ke vuole aumentare la sua massa(e cercare di estrapolare qualcosa di buono dalla mia)come la imposteresti?

    p.s.quando facevo agonismo facevamo 2 giorni a settimana di palestra..ora invece niente piu palestra..pero durante la nuotata includo vari esercizi per gambe(con tavoletta),braccia(cn pull buoy),scatti ecc..quindi e' una sorta di ginnastica in acqua
    Ultima modifica di 100stile; 02-07-2009 alle 11:44 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    hmm
    in tutta onestà non penso che tu possa fare granchè in termini di massa magra con il tipo di attività che svolgi.

    in ogni caso cercherei di bilanciare meglio i pasti sotto il profilo nutrizionale aggiungendo almeno una piccola quota proteica ai pasti principali
    se sei davvero ectomorfo come sembra associa i carboidrati ai grassi (p.e. piatto di pasta + formaggi potrebbe fare al caso tuo) ma ogni individuo è pieno di.. individualità quindi non posso generalizzare.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    hmm
    in tutta onestà non penso che tu possa fare granchè in termini di massa magra con il tipo di attività che svolgi.

    in ogni caso cercherei di bilanciare meglio i pasti sotto il profilo nutrizionale aggiungendo almeno una piccola quota proteica ai pasti principali
    se sei davvero ectomorfo come sembra associa i carboidrati ai grassi (p.e. piatto di pasta + formaggi potrebbe fare al caso tuo) ma ogni individuo è pieno di.. individualità quindi non posso generalizzare.
    tu intendi ke il tipo di sport ke pratico essendo aerobico e' prettamente utile per asciugarsi e dimagrire giusto?e quindi se volessi aumentare la massa dovrei fare pesi ecc?il fatto e ke spesso sentivo dire ke la massa si acquisiva principalmente "a tavola"(cioe incrementando di qualcs l'alimentazione quotidiana)
    ectomorfo e' inteso come poco muscoloso giusto?io in realta nn sn un stekkino..cioe ho i muscoli delle braccia,il petto,le spalle e gli addominali obbliqui abbastanza definiti..diciamo ke ho il classico fisico ke ti crea il nuoto(cn i pro e i contro..tipo spalle larghe,poco sedere ecc)..devo dire ke strutturalmente sono anke abbastanza fortunato..e' capitato ke quando ingrassai un pokino vari anni fa(per colpa di un incidente ke nn mi permettava di fare attivita fisica),nn misi la panza,ma era come se mi fossi "pompato" in palestra..specialmente a livello di petto,spalle e braccia...cmq so ke e' difficile dare consigli senza conoscere molte cose ma sei stato gentilissimo lo stesso

    p.s.ah ti volevo chiedere 2 cose...1)se nel pomeriggio aggiungessi uno "spuntino" a base di altro latte(so ke gia ne bevo tanto..ma se fosse per me..comprerei na mucca e me ce attaccherei)..pensi sarebbe una cosa buona?il latte parzialmente scremato per il mio "ipotetico" obiettivo potrebbe essere utile?
    2)tu mi ha consigliato di aumentare le proteine..quale alimento ricco di proteine potresti consigliarmi?animali o vegetali?grazie ancora
    Ultima modifica di 100stile; 03-07-2009 alle 12:24 AM

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    gli ectomorfi sono soggetti che faticano a mettere su peso sia da massa magra che grassa
    non è sufficiente mangiare "tanto" bisogna che tu mangi miscele di alimenti che tamponino i tuoi processi catabolici.
    le proteine sono i mattoni, ma non bastano, i carboidrati riempono i muscoli di glicogeno e stimolano la secrezione di insulina che a sua volta è un ormone anabolico e anti-catabolico
    parafrasando un preparatore:
    "per un ectomorfo le proteine parano il culo ai muscoli, i carboidrati parano il culo alle proteine e i grassi parano il culo ai carboidrati"
    è una sorta di catena metabolica.

    in genere il latte non è il migliore degli alimenti su cui basare la propria alimentazione per via del lattosio che tendenzialmente ha un limite quantitativo di digeribilità (l'uomo adulto non produce molti enzimi lattasi) e può dare ritenzione idrica-gonfiore.

    è vero che il fisico si costruisce a tavola per il 70% ma se non fornisci ai tuoi muscoli un buon motivo per crescere è inutile che li alimenti
    il nuoto non necessita di muscoli grossi, quindi, salvo rarissime eccezioni (e non guardare i campioni olimpici che otlretutto si allenano anche in palestra) non diventerai mai grosso con il nuoto.
    sollevare carichi sempre maggiori invece richiede muscoli con capacità maggiori di sopportazione del carico.. ecco perchè l'organismo si adatta aumentandone il volume.

    le fonti proteiche da scegliere sono soggettive, in genere formaggi magri, albumi e\o uova intere (non ti viene "il colesterolo" tranquillo), carni rosse e bianche, pesce
    questi sono il non plus ultra delle fonti proteiche.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    gli ectomorfi sono soggetti che faticano a mettere su peso sia da massa magra che grassa
    non è sufficiente mangiare "tanto" bisogna che tu mangi miscele di alimenti che tamponino i tuoi processi catabolici.
    le proteine sono i mattoni, ma non bastano, i carboidrati riempono i muscoli di glicogeno e stimolano la secrezione di insulina che a sua volta è un ormone anabolico e anti-catabolico
    parafrasando un preparatore:
    "per un ectomorfo le proteine parano il culo ai muscoli, i carboidrati parano il culo alle proteine e i grassi parano il culo ai carboidrati"
    è una sorta di catena metabolica.

    in genere il latte non è il migliore degli alimenti su cui basare la propria alimentazione per via del lattosio che tendenzialmente ha un limite quantitativo di digeribilità (l'uomo adulto non produce molti enzimi lattasi) e può dare ritenzione idrica-gonfiore.

    è vero che il fisico si costruisce a tavola per il 70% ma se non fornisci ai tuoi muscoli un buon motivo per crescere è inutile che li alimenti
    il nuoto non necessita di muscoli grossi, quindi, salvo rarissime eccezioni (e non guardare i campioni olimpici che otlretutto si allenano anche in palestra) non diventerai mai grosso con il nuoto.
    sollevare carichi sempre maggiori invece richiede muscoli con capacità maggiori di sopportazione del carico.. ecco perchè l'organismo si adatta aumentandone il volume.

    le fonti proteiche da scegliere sono soggettive, in genere formaggi magri, albumi e\o uova intere (non ti viene "il colesterolo" tranquillo), carni rosse e bianche, pesce
    questi sono il non plus ultra delle fonti proteiche.
    sei stato chiarissimo..cmq so benissimo(essendoci passato)ke dietro i muscoli dei nuotatori olimpici c'e' molta palestra(a volte anke altro..come si e' visto nn tanto tempo fa..ma vabbe lasciamo perdere)..infatti quando lo facevo agonisticamente ero piu definito e cn un po piu di massa..ke alla fine e' esattamente quello ke dici te...quindi cerchero di abbinare qualke esercizio.anke se quelli ke facevamo ai tempi erano principalmente eseguiti cn l'utilizzo di makkinari vari che naturalmente a casa nn posso avere..un ultima domanda e poi mi toglo dai cosidetti..per aumentare la massa avresti qualke esercizio o link da postare(naturalmente si tratterebbe di esercizi fatti a casa)io vorrei concentrarmi un po di piu su gambe e addome..grazie ancora

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Perchè nn alleghi una tua foto così si può capire veramente come stai messo.

    Vercurago

Discussioni Simili

  1. cosa strana strana strana....
    Di [Triplo] nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-09-2005, 10:22 PM
  2. Cosa Strana Motlo Strana....
    Di tipotipo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-02-2005, 12:33 AM
  3. strana sensazione
    Di conteduca85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21-01-2004, 05:43 PM
  4. scheda più "in" più mirata più volume
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-2003, 04:55 PM
  5. Scheda strana, molto strana
    Di Spike nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-01-2003, 08:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home