Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Dieta massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1

    Predefinito Dieta massa

    Ciao a tutti, volevo un vostro consiglio per quanto riguarda la dieta finalizzata al'ipertrofia muscolare e ovviamente al meno possibile di grasso. Io mi alleno da circa 8 mesi 3 volte alla settimana e allenamenti intensi, ora non so se è il caso di andare da un nutrizionista per farmi fare una dieta precisa per l'aumento della massa muscolari...sono alto 179 cm e peso 64 kg..la mia dieta è più o meno questa:
    COLAZIONE
    30 kg di cereali integrali + 125 ml di latte e 1 yogurt magro

    METà MATTINA
    5/6 fetta di bresaola senza pane

    PRANZO
    a volte pasta a volte 120 kg di fesa di tacchino o pollo pomodoro e frutta

    POMERIGGIO
    una scatoletta di tonno oppure 150 grammi di simmenthal

    Cena
    Carne rossa o bianca o qualche volta pasta più un frutto

    a volte dopo cena dinuovo 4/5 fette di brsaola

    Non è una dieta rigida infatti a volte pranzo e cena varia ma più o meno è questo quello che mangio...
    Che mi consigliate? quello che non vorrei assolutamente è mettere su pancia naturalmente...per una dieta finalizzata al massimo all'ipertrofia va bene o devo cambiare? me la devo far fare da un nutrionista? grazie a tutti...

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mahone Visualizza Messaggio
    PRANZO
    a volte pasta a volte 120 kg di fesa di tacchino o pollo pomodoro e frutta
    Cioè praticamente fai fuori un pollaio

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    105

    Predefinito

    a mio parere nn e' buona per mettere massa...e' poco perfino in definizione...pochi carbo...troppo pochi..devi calcolare il tuo fabbisogno calorico e vedere quante calorie al giorno ti servono per crescere..ci sn diverse formule in giro su internet per calcolare il fabbisogno calorico in massa (quella a cui m affido io e' peso x 33 + 5 - 10%)..
    poi in base alle calorie che ti servono...la dieta la puoi bilanciare bene perche se la bilanci bene metti su poca massa grassa..
    ad es..a me piace la formula 50% carbo 20%grassi 30% pro
    pero nn puoi pretendere di stare tiratissimo e mettere su massa..
    cm si dice sempre in questo forum.."o massa o definizione"..
    poi..io nn e' che sn espertissimo..magari aspetta il parere dei piu esperti..ma di sicuro..la tua dieta e' carente di carbo..e un po anche di pro..

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Curiosità, quanto ci metti a farecolazione??? cavolo 30kg di cereali richiedono un bel po di tempo.. e pure 120kg di fesa , hai un allevamento in giardino??

    A parte tutto sei fuori pista, questa dieta sembra piu una low carb che una dieta di massa...

    poi ricordati che ogni pasto (per la massa) dovrà contenere proteine, carboidrati e grassi, non sta in piedi mangiare " pasta o carne"

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    FIRENZE, ATHLETIC CLUB
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Si, è dieta "NE CARNE NE PESCE" come si dice in gergo.

    A pranzo ti consiglio riso o pasta almeno 100g ed anche carne.
    Spuntini puoi anche lasciare. Colazione puoi aggiungere fette bIscott con marmellata. Nel post wo se ti alleni al pomeriggio potresti mangiare subito dopo "2 gallette di riso con bresaola.
    Togli pasta a cena e magia carne e anche insalata condita con olio.
    Prima di andare a leto nel giorno di allenamento mangia 30g di grana.

    Io farei cosi.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    guarda c'e un metodo facilissimo x fare dieta senza k ti spacchi in 2...
    mettiti in testa il colazione/pranzo/merenda=carboidrati
    cena e pre-nanna=proteine..facile no?
    COLAZIONE
    marmellata+fette biscottate
    PRANZO
    pasta o riso
    MERENDA
    marmellata+fette/frullato o frutta..
    CENA
    carne
    PRE-NANNA
    latte e cacco cn qualche cereale

    mangia molto pesce,insalata,e molto riso ricordati di non fare solo 2 pasti e abbuffarti,ma fanne 4-5 moderati,e bevi molta acqua sia durante i pasti che fuori i pasti..buona fortuna

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    105

    Predefinito

    che fesseria...
    ah..quindi funziona cosi??? a colazione e a pranzo niente pro???
    le pro le devi prendere sempre!!!..colazione spuntini pranzo e cena..al max i carbo..se proprio vuoi li togli a cena...
    che vuol dire..mangia tanto pesce?? allora a me che fa schifo il pesce e nn lo mangio mai??? nn crescero mai????
    su su dai..siamo seri

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ALE93 Visualizza Messaggio
    guarda c'e un metodo facilissimo x fare dieta senza k ti spacchi in 2...
    mettiti in testa il colazione/pranzo/merenda=carboidrati
    cena e pre-nanna=proteine..facile no?
    COLAZIONE
    marmellata+fette biscottate
    PRANZO
    pasta o riso
    MERENDA
    marmellata+fette/frullato o frutta..
    CENA
    carne
    PRE-NANNA
    latte e cacco cn qualche cereale

    mangia molto pesce,insalata,e molto riso ricordati di non fare solo 2 pasti e abbuffarti,ma fanne 4-5 moderati,e bevi molta acqua sia durante i pasti che fuori i pasti..buona fortuna
    Per favore, qualcuno dall'alto intervenga...

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    105

    Predefinito

    boh ma io nn capisco come mai nel forum si parla mille volte dell alimentazione e di solito si dicono sempre le stesse cose e ce' ancora gente che se ne esce cn certe fesserie...ma poi la cosa che piu mi da fastidio..e' che affermano certe cose con l aria di chi e' sicuro di quello che dice e che ne sa tanto..cioe..parlo di me..quando dico qualkosa..anche se ne sono sicuro..segnalo sempre la mia inesperienza e consiglio sempre di aspettare qualkuno piu esperto..
    magari uno poco esperto prende esempio e poi col tempo nn vede i risultati e ci si chiede perche..
    siate ragionevoli quando scrivete certe cose e pensate che state dando dei consigli a gente che potrebbe seguirli effettivamente!!!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    ALE 93 lo schema di dieta che hai dato al nostro amico non andrebbe bene per NESSUNO, nemmeno per un non sportivo, ma sono curioso di sapere da dove deriva questo "metodo facilissimo", posso saperlo???? da Donna moderna?? Grazia?? sono vermente curioso xchè è grave essere sicuri di una cosa simile, ma non sto dando la colpa a te, ti chiedo appunto come mai hai scritto unca cosa così, magari l'hai letta da uqlche parte e tu l'hai solo riportata credendo fosse corretta

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 10:06 PM
  2. Dieta Definizione o Dieta Massa?
    Di Litzmann nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-05-2009, 11:33 PM
  3. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 05:20 PM
  4. Da dieta per massa a dieta per perdere grasso
    Di sonyck nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-2004, 06:22 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home