Mi pare di aver capito leggendo in giro che dovevo postare qui... e soprattutto che mancano dei dati essenziali per ottenere delle risposte sensate! perdono
Allora...ricominciamo: Buenas tarde a todos el mundo! invoco il vostro esperienziato aiuto in materia di alimentazione ed integrazione. Allora veniamo al punto. Non posso dire di essere un neofita ma neanche nulla più di un amatore, e finalmente dopo 3 anni di pesi fatti un po per moda ho deciso di iniziare a programmare un po le cose per bene. Ho iniziato da qlke mese con il metodo BIIO (ma questa è un'altra storia) ed ho impostato a testa mia un po l'alimentazione e gli integratori per fare massa e che mo vi espongo in breve:

colazione:
succo di frutta con 3g creatina
tazza di latte con cereali
30g proteine in polvere
2softgel di omega3
multicentrum

metà mattina:
panino con 150g di fesa tacchino o di prosciutto magro

pranzo (a mensa di lavoro):
piatto di pasta
secondo di carne rossa o pollo (100g circa)
insalata
olio crudo
2softgel di omega3
acqua con 3g creatina

spuntino:
-no WO
panino come metà mattina

-WO
banana, 250ml latte con 30g di prot, 4compresse BCAA, caffè, 3g creatina. Come post WO 500ml di succo di frutta e 30g di proteine in acqua con 3g di creatina ed altre 4 compresse di BCAA

cena (se giorno di WO 1 ora dopo il pasto postWO):
piattone di riso in bianco, 250g pollo o carne rossa o pesce, olio crudo.

Di solito non riesco a fare altri pasti perchè diciamo che ceno alle 21:00 se non mi alleno e pure alle 22:00 se è giornata di workout. La frutta ogni tanto la mangio con gli spuntini ma non so se è corretto, forse gonfia lo stomaco... buh...

Illuminatemi! diciamo che sono disposto sia a regimi di dieta superferrei e posso copmrare (se occorrono) anche altri integratori.

Sono alto 1,68cm peso 78,2kg con bodyfat al 20%.

Grazie mille regazzi, sono sicuro che imparerò tanto da voi.

Buona serata.