Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Pre nanna: fiocchi vs mozzarella light

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Pre nanna: fiocchi vs mozzarella light

    Fiocchi latte vitasnella per 200gr:

    proteine 22
    carboidrati 4,4
    grassi 7,8

    Mozzarella light invernizzi per 100gr:

    proteine 20
    carboidrati 0,4
    grassi 9

    Che ne pensate? Io faccio raramente il pre-nanna, ma se lo faccio preferisco la mozzarella. I fiocchi mi fanno schifo(e li ho provati in tutti i modi). Tra l'altro con la Mozzarella mangio meno(100gr contro 200gr) e la digestione ci guadagna.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    ad occhio andrebbe anche bene ma già so che ci saranno delle implicazioni di cui ignoro l esistenza.
    vediamo se brò Menph ci sa dire qualcosa!

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    I 9 grammi di grassi saturi non sono il massimo....ma in confronto ai fiocchi sono 1,2gr in più...e ci guadagno con i carbo inesistenti. No eh....no?

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    io Prima di andare a letto mi faccio un frullato di caseina-albumina-Whey concentrate in rapporto circa 2:2:1...ma se dovessi scegliere di mangiare alimenti solidi sarei più per della bresaola, carne secca, non per latticini

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Swiss-anabolic Visualizza Messaggio
    io Prima di andare a letto mi faccio un frullato di caseina-albumina-Whey concentrate in rapporto circa 2:2:1...ma se dovessi scegliere di mangiare alimenti solidi sarei più per della bresaola, carne secca, non per latticini
    Io pure, per me tonno al naturale.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    squat 120 kg stacchi 130 kg panca p 85 kg
    Messaggi
    510

    Predefinito

    secondo me già i latticini di per se sono da risurre al minimo ( non eliminare però)...e nel pre nanna a me sinceramente non piacciono molto...come sostituo metterei del grana ( che ha differenza degli altri formaggi non contiene lattosio)..

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    105

    Predefinito

    anche secondo me la bresaola e' meglio nel prenanna...pero io mangio sempre i fiocchi di latte..ma ne mangio 100 g..quelli che prendo io hanno 13 g di pro 1.5 di carbo e 4.3 di grassi (per 100 g)..e nn costano un ca**o ..ma li mangio per fame piu che altro..secondo alcune teorie il prenanna nn serve a niente..per altre e' addirittura sconsigliato..boh??

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Mi avete invocato??

    Premetto che sto scrivendo questo post con i fiocchi di latte in mano..giuro...

    Allora: i latticini non andrebbero bene, lo sappiamo tutti oramai, ma nemmeno la bresaola mi piace molto per i nitriti e l'alto contenuto di sodio che di sicuro ci faranno svegliare per bere.

    A parte la casualità di stasera io solitamente uso parmigiano (80g) pure quello molto salato, ma bevo molto vado in bagno e poi a letto..

    Come fiocchi di latte li preferisco alla mozzarella e come marca la Alpina è la migliore imho.

    Cmq un buon prenanna che non siano latticini e/o caseine in polvere può essere rappresentato dal burro di arachidi o frutta secca in genere

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio

    A parte la casualità di stasera io solitamente uso parmigiano (80g) pure quello molto salato, ma bevo molto vado in bagno e poi a letto..
    A chi lo dici! Io mangio solo il 36 mesi, e poi spesso lo lascio altro tempo in frigo prima di aprirlo. Pensa che ne ho uno che è già arrivato ad oltre 40 mesi, e ho paura di aprirlo manco fosse una bottiglia di champagne!

    Come fiocchi di latte li preferisco alla mozzarella e come marca la Alpina è la migliore imho.
    Prova quelli del LIDL, che più che fiocchi di latte, sono l'originario "cottage cheese" inglese. No carraginina e no conservanti, e c'è sia nella versione normale che light.
    In alternativa ci sono quelli del DICO di cui non ricordo il nome e dal sapore un po' più "deciso". Molte di queste sottomarche nascono dagli stessi caseifici, cambia solo il brand sulla confezione, ma sono decisamente migliori di Vitasnella (non parliamo di Jocca, per carità!).
    Ti ho postato questi due sia perchè li trovi a soli € 0,75 (quando in offerta, anche a € 0,55) sia perché IMHO hanno valori migliori (più proteine, meno grassi, quasi zero carboidrati).

    Ah, quando comperi latticini prova a verificare tu stesso il cerchietto stampato in piccolo sul retro della confezione. E' il marchio che identifica a livello europeo i caseifici di produzione; es. DE 106 LA, oppure IT 419 PZ, PL 476 GH ecc... dove le prime due lettere indicano il paese di provenienza, ed il resto identifica lo stabilimeto di produzione.
    Noterai che ad esempio IT 419 PZ è un caseificio di Resana (TV) che produce sia per Eurospin, che per Selex, che per Sisa (ed altri marchi "minori"), ma anche per Granarolo...
    Ultima modifica di user_del87452; 21-06-2009 alle 08:15 AM

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    524

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Cmq un buon prenanna che non siano latticini e/o caseine in polvere può essere rappresentato dal burro di arachidi o frutta secca in genere
    In questo caso però la quota proteica è minore o sbaglio ? se fai un prenanna composto da only fat quale è la differenza ? (ti faccio qst domanda perchè nel tuo diario alimentare agli inizi avevi fatto una cosa del genere ).

    @branco = hai davvero un occhio "clinico" complimenti per le dritte che ci hai dato

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Anche io spesso uso il parmigiano. Però come ripeto...non faccio il pre-nanna di regola, ma solo nei casi in cui rientro tardi ed ho molta fame.

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    scusate la domanda, io non ho mai mangiato fiocchi di latte prima di andare a letto, ma non vi resta un gusto acidulo di fermentazione in bocca dopo?? o dopo averli mangiati fate risciacqui con colluttorio o benzina senza piombo??

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Swiss-anabolic Visualizza Messaggio
    scusate la domanda, io non ho mai mangiato fiocchi di latte prima di andare a letto, ma non vi resta un gusto acidulo di fermentazione in bocca dopo?? o dopo averli mangiati fate risciacqui con colluttorio o benzina senza piombo??
    Se ti piacciono, ti piacerà anche il sapore che lasciano in bocca (come disse Cicciolina...).
    Cmq a me hanno insegnato fin da piccolo che prima di andare a letto, ci si lava i denti!

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    105

    Predefinito

    a me i fiocchi di latte prima di andare a letto piacciono cosi tanto che la sera nn mi lavo neanke piu i denti da quando li mangio uahauahau (skerzo ovviamente XD)

    cmq..e' vero..quelli ALPINA sn i migliori..erano quelli che ho descritto prima..hanno un gusto poco acido (perche gli IOCCA fanno ca**re)...hanno piu pro ..meno crabo e meno grassi...e poi davvero costano 70 centesimi!!!!
    anche quelli del LIDL nn sn male..prima li prendevo sempre...
    cmq..in mancanza di fiocchi di latte...beverone di whey e a letto contenti

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    150 Squat-180 DeadLift - 120 Bench @85Kg
    Messaggi
    445

    Predefinito

    del fage 0% che ne dite? sempre in pre-bed?

Discussioni Simili

  1. e la mozzarella?
    Di luxor79 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-2013, 06:58 PM
  2. Con cosa abbinare i fiocchi di latte (pre nanna)
    Di Matts nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-10-2011, 01:59 PM
  3. pre-nanna per chi odia il grana e fiocchi di latte
    Di marcorulez nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-11-2010, 02:13 AM
  4. Fiocchi di latte e Fiocchi di Avena
    Di +Dreamer+ nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-09-2007, 08:08 PM
  5. mozzarella bufala
    Di nicholas.82 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-01-2007, 05:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home