Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Questione prenanna !

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    64

    Predefinito Questione prenanna !

    - Dunque , facciamo il punto sul prenanna .
    1) Deve essere un pasto che rifornisce di aminoacidi il nostro organismo per le 7/8 ore di digiuno notturno .
    2 ) Non deve o possibilmente non dovrebbe avere CHO per evitare l'accumulo di grasso in eccesso .
    3) Ok per i grassi ( chiaramente in modica quantità ) .
    4) Latticini ok in fase di massa ma non in definizione .

    Allora la domanda è questa , se io sono in definizione , non volessi prendere ne latticini ( percio' si esclude GRANA , Fiocchi di latte ecc... ) ne proteine in polvere quali le CASEINE , cosa potrei prendere nel prenanna ?

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    eh... potresti non dormire e passare direttamente alla colazione

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    ti attacchi una flebo con soluzione di amminoacidi, ti va??

    Una soluzione alla tua domanda potrebbe essere quella di assumere 10-20g glutammina.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ten. Kawalsky Visualizza Messaggio
    eh... potresti non dormire e passare direttamente alla colazione
    Ha aha aha non sei male ...
    però ...
    via via ... mi sa che comprerò le caseine và !!! problema risolto ...
    ( p.s. sei ammodo ! )

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    se sei in definizione il problema non c'è proprio perchè la definizione è data dall'assunzione di un introito che ha kcal inferiori alla spesa, quindi di sicuro farai meno pasti rispetto a quanti ne facevi in massa, oppure distribuisci le kcal di cui hai bisogno al posto di 4 pasti:
    colazione
    pranzo
    cena
    prenanna

    in tre pasti
    colazione
    pranzo
    cena

    oppure se ha problemi ha ingerire determinate quantità sposti il prenanna in un altra zona della giornata
    colazione
    > spuntino
    pranzo
    > spuntino
    cena

    Per quanto riguarda il prenanna dato che il corpo starà per 8 ore a digiuno è consigliabile assumere una fonte proteica a lento rilascio. Io ti consiglio del grana o del parmiggiano o dei fiocchi o meglio ancora delle caseine in polvere.. mi dispiace ma è così
    Non confonderli con i latticini freschi che imho mangerei solo a pranzo e mai la sera.

    Concentrati e metti il grosso delle kcal nei pasti principali... come dice SomoJa non è obbligatorio mangiare qualcosa prima di appoggiare l'orecchio sul cuscino.
    Un'altra cosa visto che parli di grassi, quelli di cui devi tenere conto credo si chiamino efa e se non sbaglio li trovi nella frutta secca...
    corregetemi please

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    quindi di sicuro farai meno pasti rispetto a quanti ne facevi in massa
    Anche sei sei in definizione e assumi meno calorie non significa che fai meno pasti, anzi, è importante fare un pasto ogni circa 3 ore per avere un flusso costante di amminoacidi...la differenza sta solo nel fatto che in massa ogni pasto risulterà essere piu calorico.Quindi anche in definizione farai:

    colazione - spuntino metà mattina - pranzo - spuntino metà pomeriggio - PW (frullato) - prenanna

    E nei giorni in cui vai a letto molto tardi (per es nel week) puoi inserire ancora un altro pasto tra il frullato PW e il prenanna.

    Io ora che sono in dieta, bevo il frullato PW verso le 20:30 e mi faccio un frullato di proteine lente (o mangio qualcosa di solido) verso le 23:00 quando vado a dormire

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Ciao swiss ovvio che facevo il paragone massa/definizione non per un pro che fa le cose per bene ma per un utente medio che non si sacrifica al max, ma hai fatto bene a puntualizzare, sei un grande

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    se sei in definizione il problema non c'è proprio perchè la definizione è data dall'assunzione di un introito che ha kcal inferiori alla spesa, quindi di sicuro farai meno pasti rispetto a quanti ne facevi in massa, oppure distribuisci le kcal di cui hai bisogno al posto di 4 pasti:
    colazione
    pranzo
    cena
    prenanna

    in tre pasti
    colazione
    pranzo
    cena

    oppure se ha problemi ha ingerire determinate quantità sposti il prenanna in un altra zona della giornata
    colazione
    > spuntino
    pranzo
    > spuntino
    cena

    Per quanto riguarda il prenanna dato che il corpo starà per 8 ore a digiuno è consigliabile assumere una fonte proteica a lento rilascio. Io ti consiglio del grana o del parmiggiano o dei fiocchi o meglio ancora delle caseine in polvere.. mi dispiace ma è così
    Non confonderli con i latticini freschi che imho mangerei solo a pranzo e mai la sera.

    Concentrati e metti il grosso delle kcal nei pasti principali... come dice SomoJa non è obbligatorio mangiare qualcosa prima di appoggiare l'orecchio sul cuscino.
    Un'altra cosa visto che parli di grassi, quelli di cui devi tenere conto credo si chiamino efa e se non sbaglio li trovi nella frutta secca...
    corregetemi please


    - Premetto che ringrazio degli interventi...
    Comunque volevo rispondere appunto sull'argomento dieta finalizzata alla massa o alla definizione .
    La differenza solitamente non sta ne sul numero dei pasti ne sulla qualità dei cibi ( perchè ebbene sì in moltissimi non cambiao i cibi tra massa o definizione ) ma vengono cambiate le quantità appunto .
    Ora il mio problema è questo , io in massa mangio molti latticini , i quali in definizione non sono il top .
    Io sia in massa che in definizione mangio circa 8 volte il giorno ,

    Colazione
    Spuntino 1
    Pranzo
    Spuntino2
    Pre W.o. - Post W.o.
    Cena
    Prenanna

    Sono verso la fine della definizione , ed i fiocchi di formaggio meli sono tenuti fino alla settimana scorsa , e mi è rimasto un ultimo velo di *****io sull'addome basso , che ostinatamente non si toglie , premetto che l'allenamento non lo modifico , anche perchè in cut sono sempre sull'orlo del superallenamento , poi un'altra cosa , io come tutti gli anni arrivo in cut , e perdo un monte di volume , mi girano veramente le scatole , ma come inizio a tagliare i CHO , i muscoli perdono molto volume e il peso mi varia anche di 6-7 Kg ( sicuramente i liquidi ritenuti dai CHO e quintali di creatina )
    Tenendo conto che alla fine della massa ero 73 Kg ( h 169 cm ) e adesso sono 66-67... i risultati fanno cacare ... perchè ok , bello si separazione muscolare , il petto che è aperto nel mezzo , le vene sui bicipiti , ma è inutile vedere i dettagli se poi il grosso non c'è ...
    Comunque non ritratto , voglio arrivare fino in fondo e scoprire il six pak , che per adesso è un 4-pak... probabilmente mancheranno pochi etti ...
    Comunque la mia possibilità a questo punto presumo che sia tagliare del tutto i latticini , e ridurre sensibilmente i CHO 1 max 2 gg a week
    poi se proprio vedo che stallo nuovamente tra 15 gg provo a sospendere anche gli insaccati e ridurre il sodio ...
    Ulteriori mosse non le conosco ...

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    mah non ho capito molto di quello che hai detto, però una cosa è sicura non vale la pena arrivare al six... dai quattro in poi scendere è sempre più dura... se non sbaglio secondo poliquin da lì in poi vai sotto il 15% e devi fare le cose davvero precise per arrivarci... al di sotto del 10% inzia a volerci l'aiuto di qualche termogenico... ma come ti ho detto è uno sfizio che non vale la pena
    ciaooo

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    mah non ho capito molto di quello che hai detto, però una cosa è sicura non vale la pena arrivare al six... dai quattro in poi scendere è sempre più dura... se non sbaglio secondo poliquin da lì in poi vai sotto il 15% e devi fare le cose davvero precise per arrivarci... al di sotto del 10% inzia a volerci l'aiuto di qualche termogenico... ma come ti ho detto è uno sfizio che non vale la pena
    ciaooo
    Infatti ... non vale la pena , sacrificare la massa per la definizione estrema , sono d'accordo , ma ormai per quest'anno lo sfizio voglio togliermelo , io come termogenico inizierei da lunedì con la caffeina almeno 300 mg a colazione e 300 mg a pranzo , e post w.o. L-acetilcarnitina. stop , non vorrei aggiungere altro ...
    Grazie , Ciao !

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    anche taurina + thè verde vanno di moda
    OT stupido
    io dato che sono supersottopeso mangio pro e gelato e ho l'abs in vista anche da rilassato tutto l'anno

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    64

    Predefinito

    toh... anche io un paio di anni fa ... potevo dire la stessa frase ... però poi mi sono messo sotto un paio di stagioni per cercare di riempire di più i muscoli ... e chiaramente massa sensa grasso non esiste ...
    fai te !

Discussioni Simili

  1. Questione di split
    Di Darrevian nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-09-2005, 10:41 AM
  2. Peso : questione di fibra ?
    Di mystico nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-12-2004, 01:46 PM
  3. Questione di.... sbarre!
    Di Brizio nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-04-2004, 10:42 PM
  4. questione di curl
    Di FedeBuilder nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-10-2003, 11:00 PM
  5. Questione di sezione
    Di Sly83 nel forum Help Forum
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-08-2003, 09:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home