Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Mela + Frutta secca Pre Wo.

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    150

    Predefinito MELA + FRUTTA SECCA pre WO

    Prima del Wo (circa 1- 2 ore) m,angio una mela, è sbagliato??


    Inoltre se avessi fame oltre alla mela è producente mangiare un pò di frutta secca (mi pare contenga grassi buoni).

    Se si quale tipo?? e quanta?? (io quando inizio non mi fermo più)

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    150

    Predefinito Panino Per Lo Spuntino

    Ciao,
    a metà mattino mangio un panino come spuntino,
    di solito con cotto o crudo o bresaola.

    Ho letto che molti usano il pane integrale (che forse è meglio), mi chiedevo se va bene anche il pan carrè integrale o è meglio quello fresco.

    GRazie!

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Bomba

    Cerca prima di postare nuovi thread se ne è discusso. Cmq non è mai il singolo pasto a fare la differenza non ha senso, non ha senso pensare che un qualcosa un dettaglio possa fare la differenza si deve ragionare nella globalità delle cose sia dell'allenamento che per l'alimentazione.

    Cmq soffermandosi sulla questione, non ci si dovrebbe allenare certamente a stomaco pieno e quindi è importante dare il tempo all'organismo di assimilare quanto mangiato, questo per dire chè ininfluente ai fini dell'allenamento, o meglio della prestazione assumere proteine e simili, sopratutto perchè in questo caso si aggiungerà ulteriore stress all'organismo, quello dell'allenamento e quello della digestione, quindi si faranno male 2 cose e le pro non sarnno certo utilizzate. Per i carbo immediatamente prima andrebbero evitati quelli ad alto IG, allenarsi con gli alti e bassi dell'insulina porta a svuotarsi e quindi proprio da eviatere.

    Quindi dovresti mangiare quello che prevede il tuo piano alimentare, se poi scappa la fame, come succede una mela può andare bene per la quantità ritorniamo al discoraso di prima si deve creare un'alimentazione ad hoc, QUALITA' E QUANTITA' se ne discute all'infinito ogni volta, è la quantità nella gioranta che conta e che si dividerà nei vari pasti secondo delle regole e non soffermarsi su un quantitativo in grammi di una mela che non ha senso. Ripeto se proprio hai fame, una comune e normalissima mela.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    150

    Predefinito

    La frutta secca è a basso i.g no??

    Se tipo io ho fame anche dopo aver mangiato la mela, cosa posso mangiare???

    Se mangio frutta secca non mi da i grassi "buoni" che mi servono per l'allenamento??

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    in definizione,vita di 70
    Messaggi
    90

    Predefinito

    SI E' VERO TI DA GRASSI BUONI ,MA ANCHE MOLTE CALORIE.......
    MA QUESTO VA VISTO NEL PIANO GENERALE DELLA TUA LAIMENTAZIONE............

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    150

    Predefinito

    La mia alimentazione è :
    COLAZIONE
    latte (300 ml) + cereali (50 gr)
    yogurt (125 gr)

    META MATTINA
    panino con prosciutto o banana

    PRANZO

    Primo con pane o piadina o pizza
    Caffè

    META POMERIGGIO
    Tonno

    SERA PRIMA ALLENAMENTO
    Mela

    DOPO ALLENAMENTO

    Carne o pesce (100 - 200 gr)
    Verdura (200 gr)
    Pane (100 gr)


    Nei giorni in cui non mi alleno mangio anche la pasta o il riso.


    __________________

    Certo non sarà una dieta perfetta da BB, ma in funzione dei miei obiettivi finora mi ha dato ragione.

    Il problema è che a volte ho fame prima del w.o e vorrei mangiare qualcos'altro

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Beh non vi esprimete???

    Volevo fare altre due domande:


    1) ma se dei giorni siete malati (voi che fate massa e mangiate tanto) e la febbre vi fa venire la nausea, cosa fate???

    Perdete dei chili di mas. magra in 3-4 giorni di semi digiuno??


    2) le arachidi salate nei pacchettini possono costituire un uintroito dei grassi buoni descritti sopra??

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    E' un errore comune pensare che bisogna mangiare molto, bisogna mangiare secondo necessità, il che è ben diverso, e non è necessario chissà quale surplus calorico. Troppe Kcal, così come l'eccesso di uno o più macronutreinti avranno esattamente l'ìeffetto opposto che cerchiamo, vale a dire l'aumento della mamma magra, cercando di rimanere invariata quella grassa, inoltre se sto male il mio organismo ha ben altre necessità e quindi in mancanza d'allenamento e della natura della patologia potrò modificare parti del mio piano alimentare.

    Usa frutta secca, anche le arachidi possono amndare bene, ma evita quelle salate, il quantitaivo di socio è facilmente raggiungibile con la semplice alimentazione per cui dell'extra se ne può fare a meno.

    Quella postata poi non è un'alimentazione per un bbuilder, cmq dipende da quello che vuoi fare.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    in 3 4 gg non perdi proprio un catzio neanche se ti venisse l'aids

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Si infatti nn puoi perdere in 3 o 4 gg( ma neanche in 2 sett) quello che ti sei sudato(spero )in mesi e mesi di allenamento al max potrai vederti un pò svuotato ma se guarsici e riprendi a magna vedi che ritorni come prima

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Sajan tu sapresti consigliarmi un puiano alimentare ideale se decidessi di fare massa??

    Ti serve qualche informazione??

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Posso provare a farti uno schizzo,ma le quantità vanno adeguate ai tuoi fabbisogni quindi nn le metto

    Colazione:
    Latte ps o meglio uova(qualche albume + 1 tuorlo)
    Cereali oppure fiocchi d'avena o fette biscottate
    Un pò di miele o marmellata
    Spuntino
    panino con bresaola
    Pranzo
    Pasta o riso
    Pesce o carne(tacchino pollo vitellone magro) o tonno al naturale
    Verdura con un pò d'olio d'oliva
    Frutta(c'è che la sconsiglia dopo il pasto ma vedi tu...)
    Spuntino
    panino con bresaola
    Cena
    Carbo moderati(patate o legumi o pasta o riso)
    Pesce o carne o tonno
    verdure con olio

    Cmq ti ho portato solo un esempio,poi come ti ho detto adegua le quantità.Per la pasta puoi partire da 100-120g etc etc

Discussioni Simili

  1. Yogurt, latte e mela pre WO, cosa ne pensate?
    Di Joker87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-01-2012, 05:18 PM
  2. frutta secca
    Di Mor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-04-2005, 11:11 AM
  3. Frutta secca?
    Di braveguy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-03-2005, 01:32 PM
  4. frutta secca....
    Di tramonto nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-01-2004, 03:28 AM
  5. Frutta secca
    Di TRUCIDO nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-08-2003, 10:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home