Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Alimentazione per uno studente che vuole migliorare

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito Alimentazione per uno studente che vuole migliorare

    Salve ragazzi del mondo di bb...mi presento subito dicendo che sono solamente uno studente che vorrebbe dei consigli alimentari da chi penso sia molto più esperto del sottoscritto!!! Quindi come diceva l'articolo del webmaster non sono ne un istruttore ne un centro dietistico niente di tutto ciò ma solo un semplice studente di ingegneria, con cio passo al volo al mio quesito...sostanzialmente ho iniziato da poco a praticare il rugby e vorrei anche iniziare spero la prossima settimana un po' di allenamento coi pesi, dunque sapreste darmi delle dritte alimentari sul come impostare un programma di alimentezione tranquillo tanto non miro ne al titolo di mr Olimpya ne tanto meno a giocare il 6 nazioni...vorrei solamete una dieta tipo, idonea per quello che faccio ovvero rugby e palestra oltre al sempre presente studio.
    La mia gironata tipo si compone di quattro pasti principali colazione pranzo merenda e cena, nei quali consumo carboidrati e proteine nei primi tre mentre a cena unicamente proteine e ovviamente sempre frutta e verdura...in piu qualche volta magari mangio della frutta fuori pasto quindi arriveremmo a max 5 volte al giorno, non assumo integratori alimentari perche le casse non lo permettono, non mangio alcun tipo di merendine fritture panini strani o roba simile e le pietanze sono sempre preparate nella maniera più semplice possibile prediligo soprattutto cotture al vapore alla griglia, il mio peso è di 75kg e sono alto 1.75m. Il mio obbiettivo è quello di incrementare la massa in questo periodo di non allenamento rubistico anche se sò che il caldo non e' il miglior alleato delle sessioni intense in palestra!!
    accetto ovviamete consigli da tutti...grazie mille!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Il fatto che mangi "pulito" è un'ottima base di partenza.
    1 metro e 75 X 75 chili sembrerebbe buono, ma non abbiamo foto per dimostrarlo.
    Sul discorso integratori, a parte le "casse" fai bene a non prenderne se già la tua alimentazione è adeguata.
    Prova a mantenere la tua alimentazione attuale abbinando l'allenamento coi pesi e vedi tra una quarantina di giorni come stai messo.
    Ricorda che occorre un surplus calorico (differenza tra calorie ingerite e calorie bruciate).
    Ci sono dei programmi come il Cemax Dietacal (gratuito, una cartella Access) che ti aiutano a capire quante calorie assumi con l'alimentazione.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    ti ringrazio Branco...ma potresti anche suggerirmi quali alimenti preferire rispetto ad altri, ad esempio sò che è meglio preferire carboidrati a basso indice glicemico per non innalzare eccessivamente il livello di zuccheri nel sangue e di conseguenza far intervenire l'insulina che tramuta lo zucchero in grassi, è vera come cosa? e va bene il fatto di non mangiare carbo a cena, dopo l'allenamento per esempio come potrebbe essere lo spuntino?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Certo che il discorso dell'indice glicemico è vero, ma è anche vero che non fai un pasto con SOLO riso in bianco, o SOLO carote e melone.
    Questi alimenti hanno sì un I. G. alto, ma si abbassa se lo associ a proteine, fibre e grassi.

    Non mangiare carbo a cena può essere ottimo se hai già raggiunto la quota giornaliera che ti sei messo come "target", altrimenti non è obbligatorio censurarli.
    Certo che un piatto di pasta è meglio a pranzo che a cena...

    Se ti trovi bene continua così con l'alimentazione!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-12-2014, 07:47 PM
  2. Aiutino per massa da uno studente
    Di iamrocco nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-09-2011, 12:23 AM
  3. diario di uno small che vuole diventare BIG
    Di megamass89 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 30-03-2009, 05:45 PM
  4. Informazioni per uno che ne sa poco e vuole imparare
    Di RobbiC nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-06-2005, 12:11 AM
  5. alimentazione di uno studente 24enne
    Di ventos nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 19-01-2005, 12:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home