Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: alcune domandine sulla carb cycling....

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    524

    Predefinito alcune domandine sulla carb cycling....

    Salve ho intenzione di provare il seguente sistema alimentare quindi vorrei se possibile e se avete voglia qualche commento da qualcuno di voi che gia l'ha usata o la usa tutt'ora.

    Peso:82 kg
    LBM stimata:71 ossia 13%
    H:178cm
    età:19

    secondo la formula il mio BMR moltiplicato all'attività fisica moderata è di 2600 kcal giornaliere.
    Ho sottratto il 20 % da 2600 kcal quindi 2100 kcal giornaliere in definizione.

    3 Allenamenti settimanali

    Per 3 settimane
    lun:200
    mar:250 wo+cadio
    mer:100
    gio:200 wo
    ven:100
    sab:250 wo+cardio
    dom:200 + cardio dg1

    dopo 3 settimane

    lun:100
    mar:200 wo+cadio
    mer:100
    gio:200 wo
    ven:100
    sab:200 wo+cardio
    dom:300 + cardio dg1

    successivamente penso di abbassare ulteriormente i carbo nei giorni della settimana (non scendere mai oltre i 100gr però) e strutturare delle ricariche

    Ripartizione dei Macro
    1) Moderate CHOS
    CHOS:200gr
    PRO:170gr
    FAT:70gr
    tot:2100kcal
    2)High CHOS
    CHOS:250gr
    PRO:170gr
    FAT:70gr
    tot:2300kcal
    3)Low CHOS
    CHOS:100gr
    PRO:170gr
    FAT:70gr
    tot:1700kcal

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    524

    Predefinito

    nessun feedback a riguardo ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    524

    Predefinito

    ...

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    524

    Predefinito

    B/J/4/2 ora ti posto le eventuali modifiche schematizzate così domani ne parliamo

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    524

    Predefinito

    lun:100
    mar:200 wo+cadio
    mer:100
    gio:200 wo
    ven:100
    sab:200 wo+cardio
    dom:300 + cardio dg1

    Distribuzione Pasti
    WO
    1) Chos+Pro
    2) Pro+Fat
    3) Pro+Fat
    4) Chos+Pro
    5) Chos+Pro (drink)
    6) Carbo+Pro
    7) Fat
    REST
    1) Chos+Pro
    2) Pro+Fat
    3) Pro+Fat
    4) Chos+Pro
    5) Pro+Fat
    6) Pro+Fat

    Distribuzione CHOS

    WO
    1) 60 gr
    4) 40 gr
    REST
    1) 70gr
    4) 40 gr
    5) 50 gr
    6) 40 gr

    Ripartizione Macro
    1) Moderate CHOS
    CHOS:200gr
    PRO:170gr
    FAT:70gr
    tot:2100kcal
    2)Low CHOS
    CHOS:100gr
    PRO:170gr
    FAT:70gr
    tot:1700kcal
    Ultima modifica di vincent.simeone; 14-06-2009 alle 10:14 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Allora, secondo me (come ti ho già detto), la soluzione sarebbe una low stretta, ma come da te detto nn è possibile in quanto senza chos hai notato che ti appanni(anche se secondo me dovresti provare almeno per 1 mese, 2 week sono pochi per giudicare)....

    Cmq, su questa tua dieta diminuirei fortemente i grassi a questo punto in quanto ,secondo me, stare sui 100 di CHOS e 70 di fat è controproducente (per motivi che sappiamo).... Onestamente sono un sostenitore delle alte prote (a scapito dei chos) ma da come mi hai detto tu nn vuoi stare oltre i 2,2gr per kg... Quindi torniamo al discorso che tutto nn si può avere....


    Cmq a questo punto prova così come l hai impostata (l ultima) e vedi come ti trovi, ti posso solo dire che personalmente nn la intraprenderei mai, ma puoi smentirmi, i chos cerca di prenderli da verdura e da fonti contenenti fibre, inoltre cerca di suddividerli il più possibile nel corso della giornata evitando così carichi glicemici esagerati concentrati in pochi pasti....

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    524

    Predefinito

    menphis tu che dici a riguardo visto che hai intrapreso questo sistema in definizione

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    524

    Predefinito

    up..

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Guarda, io ho seguito per un breve periodo di tempo una cosa simile alla tua, con la differenza che le Kcal erano impostate per l'aumento di massa, non per definizione. Volevo crescere mantenendo bassa la BF. Risultato è stato devastante, da 13% BF in 3 settimane andai al 17%.

    Su di me queste cose non hanno avuto successo, invece ho successo con la cronodieta e con le lowcarb. E cmq finchè non hai chiarissimo il tuo metabolismo è difficile trovare una soluzione. Prova a sperimentare quello che hai scritto e vediamo che ne viene fuori!

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    524

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Guarda, io ho seguito per un breve periodo di tempo una cosa simile alla tua, con la differenza che le Kcal erano impostate per l'aumento di massa, non per definizione. Volevo crescere mantenendo bassa la BF. Risultato è stato devastante, da 13% BF in 3 settimane andai al 17%.

    Su di me queste cose non hanno avuto successo, invece ho successo con la cronodieta e con le lowcarb. E cmq finchè non hai chiarissimo il tuo metabolismo è difficile trovare una soluzione. Prova a sperimentare quello che hai scritto e vediamo che ne viene fuori!
    capito però io ho gia provato con le diete veri low carb e il risultato è stato devastante (se non mangio carbo o almeno pochissimi carbo) mi vedo svuotato

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
    capito però io ho gia provato con le diete veri low carb e il risultato è stato devastante (se non mangio carbo o almeno pochissimi carbo) mi vedo svuotato
    E' stato devastante xkè sei dimagrito e sei sgonfiato? Guarda che va bene così ehh!

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    524

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    E' stato devastante xkè sei dimagrito e sei sgonfiato? Guarda che va bene così ehh!
    intendevo appanato e con il Wo che seguo che è molto intenso e il cardio non mi resta altra scelta cmq in qst giorni perfeziono la dieta e poi inizio lunedi
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...d=1#post483328

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Tutto fà pensare che tu sia una di quelle persone che non devono mai scendere al di sotto dei 120g di carbo al giorno. Non mi ricordo come vengono classificate e quali rimedi ci sono; devo spulciare qualche libro di anatomia\biologia.

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Bene!
    Vengono classificati come "ginoidi ventromediali" e il grasso tende ad accumularsi nella parte bassa dell'addome, nel giroculo, nella parte alta delle cosce e nei glutei. C'è chi afferma che si riconosce un ginoide guardando solo i glutei che sono pieni e molli. In questo tipo di persone i carboidrati non devono mai essere bassi xkè altrimenti ingrasserebbero molto. I carbo in queste persone attivano la serotonina che stimola il funzionamento dell'ipotalamo VM (ventromediale) quello che "fà bruciare". La riduzione di carbo invece avvantaggia l'ipotalamo VL (ventrolaterale) quello che "ingrassa". Questo succede xkè in queste persone il funzionamento dell'ipotalamo è sbilanciato a favore del VL.

    Un rimedio è la cronodieta: i pasti fino alle 17:00 dovranno comprendere molti carboidrati, i pasti serali no o pochissimi. E' chiaro che dovrai aggiustare bene le proporzioni. Fai in modo di finire l'allenamento verso le 17:00 cosicchè tu possa fare un postwo con tanti carbo. Tieni cura ai latticini e al triptofano che ti sono molto utili.

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    524

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Tutto fà pensare che tu sia una di quelle persone che non devono mai scendere al di sotto dei 120g di carbo al giorno. Non mi ricordo come vengono classificate e quali rimedi ci sono; devo spulciare qualche libro di anatomia\biologia.
    ottimo dargor premetto che studio scienze motorie ma non ne avevo mai sentito parlare di queste cose...apparentemente i "sintomi sono quelli" fatti un giro a questo post e dici la tua ok ? https://www.bbhomepage.com/forum/sho...highlight=bcaa

    dimenticavo grz dell'aiuto

Discussioni Simili

  1. Xkè le carb cycling funzionano?
    Di Dargor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-05-2013, 12:41 PM
  2. Dieta Carb cycling suddivisione
    Di joker1987 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-09-2012, 10:50 AM
  3. Colazione in carb cycling.
    Di spaghetto82 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-03-2010, 11:11 PM
  4. [Help] Carb Cycling
    Di alex87alex nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15-07-2009, 08:45 PM
  5. Ancora sulla carb cycling..
    Di giangio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-06-2009, 09:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home