Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: dieta in vista della gara!

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    le riscrivo a settenbre
    Messaggi
    62

    Predefinito dieta in vista della gara!

    buongiorno vi spieghero in breve la mi a preparazione attuale in vista di una gara il 20 giugno di bodyfitness!attualmente peso 85 kg sono alto 1,79 bf piu meno 9-10 % ecco la mia dieta,a voi chiedo pareri e consigli!

    mattina 300gr albume 3 fett.bisc.integr,omega 3 multivit 1gr vit c
    spuntino 120 gr tonno al naurale 2 fett.bisc.int
    pranzo 250 gr merluzzo,10gr olio,pizzico di sale,3 fett.bisc.int ,verdura a volontà 1gr vitc,omega 3,vit b
    spuntino 150 gr fesa di tacchino o petto di pollo
    pre work out 10 gr bcaa,1 gr vit c,10gr glutammina
    post work out 10 gr bcaa 30 gr whey 10 gr glutammina
    cena 250 petto di pollo piu 10 gr olio pizzico di sale verdure a volontà,1 gr vit c,vit e,omega 3

    mi alleno 6 volte a settimana lun mart merc super serie giov ven saba super set!con 35 min cardio molto blando a fine sessione!

    i miei dubbi sono questi!Non trovate che ci siano troppi pochi grassi?e poi perche il mio preparatore non mi fa fare la ricarica,ma a 2 settimane dalla gara addirittura mi eliminera i carb tutti!e solo 2 giorni prima mi farò fare una ricarica!e allenarsi 6 giorni e controproducene?

    aggiustate voi la mia dieta come vi sembra più giusta!e poi nella low carb per forza devono essere alti i grassi?e la ricarica prima o poi dovro farla anche dopo gara,mica posso stare cosi tutta l'estate o allenarmi cosi!

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    bhè, il mio consiglio sarà banale, ma, avendo un preparatore che ti segue personalmente, ne parlerei cn lui
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    ps. dall'alto della mia enorme ignoranza, se vedo qualcosa di strano sn le fette biscottate, nn la scarsità di grassi.

    pps. il sale lo tieni un po' basso per poi toglierlo completamente negli ultimi giorni?

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    le riscrivo a settenbre
    Messaggi
    62

    Predefinito

    la quota di carboidrati che mi forniscono le fette biscottate sono piu o meno 40 gr di carboidrati,cosa ce di strano?si il sale lo tolgo l'ultima settimana!chi mi sa dire qualcosa sui grassi?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    WORK IN PROGRESS
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Perchè non inserisci i carbo nel post wo(magari spostandoli dal pranzo)?
    NO PAIN NO GAIN

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    scrivere verdure a volontà rende automaticamente inutile leggere il resto della dieta
    quali verdure? cucinate come? con che condimenti?

    100g di pomodoro sono 4g di carbo, se ne mangi a volontà (500g) sono 20g di carbo
    per non parlare di altre verdure come i piselli, le carote..
    se li cucini aggiungendo olio i valori nutrizionali sono stravolti.. se li arrostisci il volume si riduce parecchio e tenderai a mangiarne di + (se mangi "a volontà")
    una "tazza" di salsa di pomodoro può contenere anche 1kg di pomodori freschi.

    se segui una low carb (ammesso che tu la segua) e tagli pure i grassi devi andare avanti a proteine
    a meno che tu non voglia coprire l'intero fabbisogno giornaliero (non so che deficit calorico tu voglia creare) con le sole proteine non credo sia molto conveniente (fatta eccezione per l'ultima fase pre-gara in cui potrebbe anche avere un senso, ma io nn sono un preparatore).

    i grassi svolgono un'infinità di funzioni ESSENZIALI (da qui il termine "grassi essenziali"), anche i saturi\monoinsaturi sono importantissimi per mantenere il tuo asse ormonale in buona salute
    lo stesso discorso vale per la ricarica (senza la quale non solo non andrai granchè bene in allenamento ma subirai un crollo del metabolismo basale)..
    oltretutto è FORTEMENTE sconsigliato andare in gara con i muscoli depletati dal glicogeno (a meno che non sia una gara di surf e tu faccia la tavola).

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    le riscrivo a settenbre
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    scrivere verdure a volontà rende automaticamente inutile leggere il resto della dieta
    quali verdure? cucinate come? con che condimenti?

    100g di pomodoro sono 4g di carbo, se ne mangi a volontà (500g) sono 20g di carbo
    per non parlare di altre verdure come i piselli, le carote..
    se li cucini aggiungendo olio i valori nutrizionali sono stravolti.. se li arrostisci il volume si riduce parecchio e tenderai a mangiarne di + (se mangi "a volontà")
    una "tazza" di salsa di pomodoro può contenere anche 1kg di pomodori freschi.

    se segui una low carb (ammesso che tu la segua) e tagli pure i grassi devi andare avanti a proteine
    a meno che tu non voglia coprire l'intero fabbisogno giornaliero (non so che deficit calorico tu voglia creare) con le sole proteine non credo sia molto conveniente (fatta eccezione per l'ultima fase pre-gara in cui potrebbe anche avere un senso, ma io nn sono un preparatore).

    i grassi svolgono un'infinità di funzioni ESSENZIALI (da qui il termine "grassi essenziali"), anche i saturi\monoinsaturi sono importantissimi per mantenere il tuo asse ormonale in buona salute
    lo stesso discorso vale per la ricarica (senza la quale non solo non andrai granchè bene in allenamento ma subirai un crollo del metabolismo basale)..
    oltretutto è FORTEMENTE sconsigliato andare in gara con i muscoli depletati dal glicogeno (a meno che non sia una gara di surf e tu faccia la tavola).
    verdure a volontà,vuol dire 250 gr di insalta condita con olio e max 4 cocomeri al giorno!i carb se mi alleno li metto sempre dopo il work out!la ricarica la si segue se stai sotto i 50 gr di carb o anche se stai piu o meno ai 100 gr al giorno?

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Predefinito

    4 cocomeri

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    le riscrivo a settenbre
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MYO Visualizza Messaggio
    4 cocomeri
    perche sono piu o meno 300gr avranno manco 3 gr di carb

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    175

    Predefinito

    si confonde con le angurie.. in certe zone si chiamano cocomeri

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito

    secondo me i carboidrati migliori da assumere nella tua dieta,e sono pochi piuttosto che fette biscottate sostituirei con fiocchi di avena pane integrale riso integrale patate........................nei giorni che ti alleni li assumerei dopowo a colazione tutti i giorni

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    io ti consiglierei un approccio 2 1/2 scarica totale,high pro fat 1gr/kg + 6 h di ricarica postWO...e così via...sale mantienilo a livelli decenti,staccalo solo 36 h prima della gara...e poi ricarica pre-gara di CHO,ma qui il timing lo devi scoprire tu valutando le risposte del tuo corpo...
    ...the search for the truth...


  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    le riscrivo a settenbre
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Superpippo Visualizza Messaggio
    io ti consiglierei un approccio 2 1/2 scarica totale,high pro fat 1gr/kg + 6 h di ricarica postWO...e così via...sale mantienilo a livelli decenti,staccalo solo 36 h prima della gara...e poi ricarica pre-gara di CHO,ma qui il timing lo devi scoprire tu valutando le risposte del tuo corpo...
    spiegati meglio non capisco cosa significa 2 1/2 scarica totale! +h ricarica post wo

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-2016, 11:07 PM
  2. Controllo della vista.
    Di user_del87452 nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-12-2009, 09:23 PM
  3. Dieta per dimagrire in vista di una gara!!!
    Di Ambition nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-03-2008, 08:38 AM
  4. "piccola curiosità sulla vista"
    Di Jack88 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-12-2004, 10:22 AM
  5. VISTA/SPORT (Stavolta buono)
    Di Tenebro nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-06-2004, 06:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home