Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Correre molto è bene?!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    1.87cm x 70kg
    Messaggi
    1

    Molto dubbioso Correre molto è bene?!

    Salve a tutti,sono nuovo e subito vorrei esporvi un mio problema
    Allora..subito vi anticipo che,non per vantarmi o altro,ho una tenacia e forza d i volontà non indifferente9..quindi non esitate a darmi qualsiasi consiglio!
    Vi basti sapere che fino a 2anni fà pesavo circa e più di 20kili in più di attualmente..però poi andando a correre quasi tutti i giorni..e modificando drasticamente la mia alimentazione (dolci soprattutto)..tuttora sono arrivato a oscillare tra i 68/70 kili per 1.87cm circa di altezza!
    Ora direte voi dov'è il problema?..beh..eccolo subito qui esposto...questo mio cambio di stile di vita mi ha lasciato in eredità delle braccia alquanto esili e di contro però delle gambe molto grosse...2aspetti a me molto avversi.
    COSA/COME DEVO FARE?!?
    La mia attività fisica settimanale è la seguente: 3giorni in palestra..2partite di calcetto..e spesso capita anche che io vada a correre (o 1 o massimo 2volte).

    GrAziE dell'attenzione...

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    E' normale che tu sia esile pesi 70kg su 187cm

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    ...'azz'...che nick !...


  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma un utente che si chiama "la certezza" può esordire su un forum con un DUBBIO del genere?

    scherzi a parte, sono argomenti che, come puoi ben immaginare, sono stati trattatipiù volte in questi anni di forum.. se avrai la pazienza di spulciare un pò di discussioni (eventualmete sfruttando lo strumento CERCA) troverai molte info.

    ad ogni modo visto il tuo rapporto peso:altezza è normale che le tue braccia (e non solo) siano esili, a dire il vero dubito che tu abbia le gambe tanto muscolose (forse sembrano tali rispetto al tronco esile)

    non sempre AMMAZZARSI di lavoro o fare diete da FAME è segno di forza di volontà
    la determinazione si dimostra utilizzando dei programmi di allenamento sensati e diete sostenibili che portano a risultati OTTIMI nel lungo periodo (e proprio perchè i risultati non sono fulminei è necessaria una determinazione d'acciaio per seguirli)

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ma un utente che si chiama "la certezza" può esordire su un forum con un DUBBIO del genere?

    scherzi a parte, sono argomenti che, come puoi ben immaginare, sono stati trattatipiù volte in questi anni di forum.. se avrai la pazienza di spulciare un pò di discussioni (eventualmete sfruttando lo strumento CERCA) troverai molte info.

    ad ogni modo visto il tuo rapporto peso:altezza è normale che le tue braccia (e non solo) siano esili, a dire il vero dubito che tu abbia le gambe tanto muscolose (forse sembrano tali rispetto al tronco esile)

    non sempre AMMAZZARSI di lavoro o fare diete da FAME è segno di forza di volontà
    la determinazione si dimostra utilizzando dei programmi di allenamento sensati e diete sostenibili che portano a risultati OTTIMI nel lungo periodo (e proprio perchè i risultati non sono fulminei è necessaria una determinazione d'acciaio per seguirli)
    Andiamo indirizziamo questo newbie alla tre alzate

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    524

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ma un utente che si chiama "la certezza" può esordire su un forum con un DUBBIO del genere?

    scherzi a parte, sono argomenti che, come puoi ben immaginare, sono stati trattatipiù volte in questi anni di forum.. se avrai la pazienza di spulciare un pò di discussioni (eventualmete sfruttando lo strumento CERCA) troverai molte info.

    ad ogni modo visto il tuo rapporto peso:altezza è normale che le tue braccia (e non solo) siano esili, a dire il vero dubito che tu abbia le gambe tanto muscolose (forse sembrano tali rispetto al tronco esile)

    non sempre AMMAZZARSI di lavoro o fare diete da FAME è segno di forza di volontà
    la determinazione si dimostra utilizzando dei programmi di allenamento sensati e diete sostenibili che portano a risultati OTTIMI nel lungo periodo (e proprio perchè i risultati non sono fulminei è necessaria una determinazione d'acciaio per seguirli)
    Somoja faccio un beve OT rivolto a te .... hai letto quel PM ???
    Ultima modifica di vincent.simeone; 02-06-2009 alle 06:52 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
    Somoja faccio un beve OT rivolto a te .... hai letto quel PM ???
    si vincent, ma come ti ho già detto altre volte, non sono molto propenso a farmi assillare in privato da te (come hai già fatto con altri utenti).. non prenderla come un'offesa ma per me il forum è solo uno svago, non può diventare un impegno.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    524

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    si vincent, ma come ti ho già detto altre volte, non sono molto propenso a farmi assillare in privato da te (come hai già fatto con altri utenti).. non prenderla come un'offesa ma per me il forum è solo uno svago, non può diventare un impegno.
    Chi ha parlato di altri utenti somoja ??? io stavo parlando di me poi non vuoi aiutare me xkè non è che posti solo svaghi tu

    Puoi dirmelo direttamente non mi offendo mi sarei aspettato almeno una risposta ...

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    vincent, ti rispondo ma chiudiamo l'off topic.

    ti avevo già detto in privato, tempo fa che preferivo non avere scambi di PM con te.
    ma non sei ricettivo a quanto pare e per questo motivo non ti ho + risposto.. ciò nonostante hai continuato ad inviarmi msg privati uno dopo l'altro, così come è stato a suo tempo con ALTRI UTENTI tra cui menphisdaemon

    non voglio fare il prezioso (anche perchè non credo di sfornare perle di saggezza onestamente, quindi in effetti non ti perdi nulla) ma semplicemente
    - il 50% dei PM che mi hai inviato erano polemici o insulti
    - il 25% sono domande (a cui non ho risposto)
    - il restante 25% sono msg in cui mi chiedi perchè non ti ho risposto

    non ho nulla contro di te, ma lo scambio di msg privati deve essere un piacere (uno svago appunto) non un impegno e visto il tuo atteggiamento sul forum onestamente non ho piacere ad avere tuoi msg anche nella casella di posta (visto che come moderatore ho il dovere di moderare i msg pubblici)

    scusami per la schiettezza, pensavo avresti capito senza bisogno del disegnino.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 02-06-2009 alle 07:52 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    524

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    vincent, ti rispondo ma chiudiamo l'off topic.

    ti avevo già detto in privato, tempo fa che preferivo non avere scambi di PM con te.
    ma non sei ricettivo a quanto pare e per questo motivo non ti ho + risposto.. ciò nonostante hai continuato ad inviarmi msg privati uno dopo l'altro, così come è stato a suo tempo con ALTRI UTENTI tra cui menphisdaemon

    non voglio fare il prezioso (anche perchè non credo di sfornare perle di saggezza onestamente, quindi in effetti non ti perdi nulla) ma semplicemente
    - il 50% dei PM che mi hai inviato erano polemici o insulti
    - il 25% sono domande (a cui non ho risposto)
    - il restante 25% sono msg in cui mi chiedi perchè non ti ho risposto

    non ho nulla contro di te, ma lo scambio di msg privati deve essere un piacere (uno svago appunto) non un impegno e visto il tuo atteggiamento sul forum onestamente non ho piacere ad avere tuoi msg anche nella casella di posta (visto che come moderatore ho il dovere di moderare i msg pubblici)

    scusami per la schiettezza, pensavo avresti capito senza bisogno del disegnino.
    mmmm ma chi ha parlato di menphisdaemon (con tanto di grassetto) ?? lo tiri sempre in ballo non ho niente contro di lui onestamente....
    poi se ti ho insultato onestamente era x il fatto della dieta vedi tu dopo che hai preso x i fondelli x 3 pagine di post ad una persona che voleva imparare

    Anzi aggiungo anche che non è che se un utente sbaglia una volta sul forum e ha un certo attegiamento lo avrà per sempre ... questa teoria sul mio attegiamento francamente non l'ho capita
    Ultima modifica di vincent.simeone; 02-06-2009 alle 08:27 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da La Certezza Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,sono nuovo e subito vorrei esporvi un mio problema
    Allora..subito vi anticipo che,non per vantarmi o altro,ho una tenacia e forza d i volontà non indifferente9..quindi non esitate a darmi qualsiasi consiglio!
    Vi basti sapere che fino a 2anni fà pesavo circa e più di 20kili in più di attualmente..però poi andando a correre quasi tutti i giorni..e modificando drasticamente la mia alimentazione (dolci soprattutto)..tuttora sono arrivato a oscillare tra i 68/70 kili per 1.87cm circa di altezza!
    Ora direte voi dov'è il problema?..beh..eccolo subito qui esposto...questo mio cambio di stile di vita mi ha lasciato in eredità delle braccia alquanto esili e di contro però delle gambe molto grosse...2aspetti a me molto avversi.
    COSA/COME DEVO FARE?!?
    La mia attività fisica settimanale è la seguente: 3giorni in palestra..2partite di calcetto..e spesso capita anche che io vada a correre (o 1 o massimo 2volte).

    GrAziE dell'attenzione...
    se vuoi aumentare massa magra devi cambiare dieta e allenarti adeguatamente. correre 1 o 2 volte e fare 2 partite di calcetto non e' molto producente imho.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    @vincent: ritorniamo in OT, grazie.

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    524

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    @vincent: Ritorniamo in ot, grazie.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    50

    Predefinito

    non so , forse sto per dirti delle grosse cazzate e quindi attenderei che quacuno dia dei pareri un pò piu scientifici, però direi che dovresti fare degli allenamenti di pesi per le gambe con poco peso e tante ripetizioni veloci, fino quasi ad esaurimento muscolo.
    Credo che in quest modo andrai a stimolare la definizione e ritengo che perderai della massa grassa in quele zone, per i bracci devi fare il contrario
    cioè un allenamento che sviluppi massa e forza, ma prima massa facendo poche ripetizioni con dei pesi che ti sfiniscano abastanza nel giro di 8 ripetizioni
    quindi potresti fare il curl da seduto alternato con un kilaggio che in 4 serie i sfinisca sempre abbastanza all'ottava (devi tribolare per fare le ultime) però bisognerebbe vedere come sei messo anche di petto e spalle, credo che dovresti fare esercizi multiarticolari all'inizio per petto e spalle per aumentare di pari passo sia tricipiti, bicipiti dorsali e spalle, poi fra 3 mesi circa passare ad una concetrazione dei bici e trici con esercizi piu mirati a isolare i muscoli , oppure esercizi duri tipo le panchette per i trici, la dieta però ritengo sia fondamentale, quindi devi mangiare di tutto un pò senza esagerare cn grassi e zuccheri, e correndo 2 volte alla settimana 45 min almeno a bassa intensità

Discussioni Simili

  1. correre molto "smantella" i muscoli??
    Di mihair8 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-12-2010, 10:16 AM
  2. Calzature per correre
    Di francescosecond nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-04-2008, 05:14 PM
  3. programma per panca che mi dicono funzioni molto bene, sara' vero?
    Di .:überfranz:. nel forum Strength's Related
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-03-2008, 09:52 AM
  4. molto, molto importante analisi
    Di gokuccp nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-12-2005, 09:09 PM
  5. Correre..correre..correre..
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-06-2004, 11:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home