Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consigli su questa dieta metabolica

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito Consigli su questa dieta metabolica

    Mattina
    Caffe
    Uovo gallina 70 g
    Emmenthal 50 g

    Spuntino
    Noci fresche 30 g
    Tonno sott’olio 80 g

    Pranzo
    Petto pollo 150 g
    Insalata [insalata(100) + maionese(30g) + olio evo(30g) + lievito di birra (25)]
    Parmigiano 50g

    Spuntino
    Tonno sott’olio 80g
    Alice 40 g
    Noci fresche 30

    Cena
    Petto pollo 150g
    Parmigiano 50g
    Mela 90g

    Cal 2300 circa
    Pro 185g
    fat 160g
    carb 27g

    insomma, che ne dite di codesta metabolica ?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Per prima cosa, i tuoi dati (età, altezza, peso...) dove sono?
    Lievito di birra? Perchè?
    Sicuro delle noci fresche? Non è che ti confondi con quelle secche normali? Quelle fresche sono qulle appena raccolte e non fatte esiccare però in questo periodo non penso se ne trovino. Non cambia eccesivamente ma visto che ci siamo...
    Per il resto sembra vada bene, anche se toglierei la mela a favore di carboidrati provenienti da verdura fibrosa.
    Come hai intenzione di impostare la ricarica? Poi spero vari tra un giorno e l'altro no?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Innanzitutto grazie della risposta.
    Sono abbastanza nuovo nel campo di bodybuilding e diete, ho letto 2 volte il libro di Mauro di Pasquale (la dieta metabolica), ed questo è il massimo che posso tirare fuori per ora. Comunque i miei dati sono:

    Età 18 anni
    Altezza 188 cm
    Peso 97 kg
    Massa grassa penso 18-20 %

    Uso il lievito di birra perche contiene oltre un po di proteine tante vitamine ed antiossidanti. Insomma e un buon prodotto, e a me mi piace.

    Sulle noci hai ragione, pero visto che cambia poco le lascio cosi.

    La mela l'ho messa l'avevo messa appunto per le fibre, ma se mi dici che ci sono alimenti più fibrosi, cambierò questa cosa nella dieta, anche perche non voglio avere problemi di cesso !!!

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcoevfurn Visualizza Messaggio
    Per prima cosa, i tuoi dati (età, altezza, peso...) dove sono?
    Lievito di birra? Perchè?
    Sicuro delle noci fresche? Non è che ti confondi con quelle secche normali? Quelle fresche sono qulle appena raccolte e non fatte esiccare però in questo periodo non penso se ne trovino. Non cambia eccesivamente ma visto che ci siamo...
    Per il resto sembra vada bene, anche se toglierei la mela a favore di carboidrati provenienti da verdura fibrosa.
    Come hai intenzione di impostare la ricarica? Poi spero vari tra un giorno e l'altro no?
    Mi puoi spiegare meglio l'ultimo discorso della ricarica? In che senso vari tra un giorno e l'altro?

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apoc9 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie della risposta.
    Sono abbastanza nuovo nel campo di bodybuilding e diete, ho letto 2 volte il libro di Mauro di Pasquale (la dieta metabolica), ed questo è il massimo che posso tirare fuori per ora. Comunque i miei dati sono:

    Età 18 anni
    Altezza 188 cm
    Peso 97 kg
    Massa grassa penso 18-20 %

    Uso il lievito di birra perche contiene oltre un po di proteine tante vitamine ed antiossidanti. Insomma e un buon prodotto, e a me mi piace.

    Sulle noci hai ragione, pero visto che cambia poco le lascio cosi.

    La mela l'ho messa l'avevo messa appunto per le fibre, ma se mi dici che ci sono alimenti più fibrosi, cambierò questa cosa nella dieta, anche perche non voglio avere problemi di cesso !!!
    Per quei problemi puoi andar tranquillo prendendo tutti i carboidrati da verdure fibrose tipo salata, radicchi, finocchi, cavolo cappuccio... cerca un po' nei database alimentari le verdure con pochi carboidrati e utilizza quelle, basta non superare i 30g di carbo al giorno.
    Magari varia il petto di pollo con carni rosse e pesce, aggiustando a seconda dell'alimento gli altri grassi.
    Visti i dati come calorie per un dimagrimento dovrebbero andar bene, comunque poi le modificherai in base alla bilancia e soprattutto allo specchio.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apoc9 Visualizza Messaggio
    Mi puoi spiegare meglio l'ultimo discorso della ricarica? In che senso vari tra un giorno e l'altro?
    La ricarica di carboidrati nel week end, come pensavi di farla? Ci sono i primi 13gg di scarica di carbo per poi fare la prima ricarica e poi si comincia con la suddivisione 5+2 (o 6+1, a seconda di come reagisce il tuo fisico)
    Intendevo variare un po' gli alimenti, come ho spiegato nel post precedente

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcoevfurn Visualizza Messaggio
    Per quei problemi puoi andar tranquillo prendendo tutti i carboidrati da verdure fibrose tipo salata, radicchi, finocchi, cavolo cappuccio... cerca un po' nei database alimentari le verdure con pochi carboidrati e utilizza quelle, basta non superare i 30g di carbo al giorno.
    Magari varia il petto di pollo con carni rosse e pesce, aggiustando a seconda dell'alimento gli altri grassi.
    Visti i dati come calorie per un dimagrimento dovrebbero andar bene, comunque poi le modificherai in base alla bilancia e soprattutto allo specchio.
    Ok ho capito, sistemo il discorso delle verdure, adatto la dieta per le variazioni del tipo di carne, e dovrei essere a posto. Grazie mille marcoevfurn, qui in 5 minuti ho risolto ciò che su un altro sito non avevo risolto in una settimana.
    Mi sono appena inscritto, e devo dire che e proprio un bel forum
    Ah, guarderò di elaborare anche la ricarica. , Anche perche sono ai primi 13 gg...

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apoc9 Visualizza Messaggio
    Ok ho capito, sistemo il discorso delle verdure, adatto la dieta per le variazioni del tipo di carne, e dovrei essere a posto. Grazie mille marcoevfurn, qui in 5 minuti ho risolto ciò che su un altro sito non avevo risolto in una settimana.
    Mi sono appena inscritto, e devo dire che e proprio un bel forum
    Ah, guarderò di elaborare anche la ricarica. , Anche perche sono ai primi 13 gg...
    Figurati!
    Mi raccomando, non demordere! Soprattutto la prima settimana se provieni da alti carboidrati può essere dura ma poi vedi i vantaggi!
    Ultima modifica di marcoevfurn; 31-05-2009 alle 07:32 PM

Discussioni Simili

  1. Dieta metabolica, consigli!
    Di Strigo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 01-08-2011, 04:08 AM
  2. Mi date l'OK per questa metabolica da iniziare domani?
    Di jonny@NY nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-04-2009, 06:58 PM
  3. consigli sulla mia attuale dieta metabolica
    Di carmineb22 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-07-2008, 10:02 PM
  4. consigli su mia dieta metabolica
    Di Qawsed nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-08-2006, 12:59 AM
  5. Parere concreto su questa metabolica
    Di Ominoz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-07-2005, 03:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home