Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Una nuova vita!!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    15

    Sorpreso Una nuova vita!!

    ciao a tutti ragazzi!!
    mi presento, mi chiamo salvatore e ho 20 anni, e da circa due mesi mi sono avvicinato al fantastico mondo del bodybuilding..
    riassumo un po la mia storia: fino a due mesi fa pesavo 82kg un po troppo visto la mia altezza di 1,73cm..dopo due mesi di palestra e un alimentazione ferrea sono arrivato a pesare al giorno d oggi 71kg..circa 5 kg sopra il mio peso forma.
    ora pero sorge il mio problema: volevo chiedervi cosa posso fare per rassodare un bel po la mia fascia addominale? il grasso che mi e rimasto si trova soprattutto nella parte bassa dell addome..e non riesco proprio a buttarlo via..non dico di voler avere addominali di ferro,ma vorrei solo capire cosa mi servirebbe x rassodare l addome..tipo allenamento, alimentazione o altro..
    la mia alimentazione e cosi suddivisa:
    -pranzo:100gr di tonno/200gr pollo/200gr tacchino+insalat verde/carote
    -cena:200gr merluzzo/200gr pollo+insalata+una o due mele
    a breve assumero anche le proteine in polvere.
    so che e una dieta assolutamente sbagliata ma fino ad ora e l unica che ha funzionato..
    se qualcuno puo aiutarmi ne saro molto grato..aspetto delle risposte..

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Visto che ti è rimasto il grasso molliccio sulla panza direi che la dieta ha funzionato poco...la colazione dove sta?
    Ah non te la prendere anche io tempo fa facevo diete da fame per dimagrire e infatti come te ora ho il problema della pancia molle

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    posta meglio la dieta.
    A pranzo mangi tutte quelle cose o una di quelle ? perche' in quel caso non mi spiego la voce "carote".
    Ah, oltre alla colazione aggiungi l'accento sulle è

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    tranquillo Start non me la prendo perchè so benissimo che la causa della mia pancia molle è la dieta da fame..
    cmq Glutamminicoper quanto riguarda la dieta te la schematizzo meglio..

    -COLAZIONE:assente
    -PRANZO:100gr di tonno o 200gr di pollo o 200gr di tacchino+ o insalata verde o carote
    -CENA:200gr di merluzzo o 200 gr di pollo+ insalata

    a volte mangio una o due mele o come spuntino pomeridiano o a fine cena.

    questo modello alimentare mi ha dato risultati a livello di dimagrimento, anche se so che è completamente errato e per quanto ne so credo che nonostante i miei allenamenti non mi porta ad un accrescimento muscolare..

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    ma non sono manco 500kcal al giorno O_O

    sono circa 80g di proteine +2 mele e qualche kcal dalle carote e basta O_O

    ti consiglio vivamente di cambiare alimentazione che così muori eh..

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    si lo so infatti è proprio x questo che mi sono rivolto a voi..
    devo dire che con questo modello alimentare sono riuscito a perdere la maggior parte del peso nel primo mese di dieta..poi la perdita è continuata fino ad ora ma in maniera inferiore..
    inoltre quando sono in palestra mi rendo conto che potrei far molto di piu solo che a volte mi manca proprio l energia..
    quindi io mi chiedo e chiedo a voi esperti:la diminuzione della perdita di peso è data dal fatto che il mio metabolismo si è rallentato?e anche x una questione ormonale?
    x aiutarmi non è che potete propormi un modello alimentare del tipo low carb col quale perdere ugualmente peso e avere qualche energia in piu, ma senza il pericolo che io possa riprendere i kili persi?
    la mia piu grande paura è infatti quella che aggiungendo pur una minima quantita di carbo(es: 70gr di riso) io possa vanificare tutti gli sforzi fatti finora..
    e poi volevo chiedervi x quanto riguarda l apporto proteico dal momento che il mio peso e di 72kg devo introdurre una quantita di proteine pari a 144gr giusto?magari aiutandomi con quelle in polvere..ma quest ultime le devo conteggiare nel conteggio calorico totale della dieta?
    un ultima cosa..
    prendendo spunto dal primo post che ho inserito è sempre valida la domanda su come rassodare l addome e quali sono i metodi x farlo(alimentaz,corsa e addominali)..
    RIASSUMENDO: le mie domande a voi esperti sono quattro:
    1-da cosa dipende la riduzione della perdita di peso nonostante la dieta da fame?da un calo del metabolismo e ormonale?
    2-potete propormi un modello alimentare del tipo low carb col quale perdere ugualmente peso e avere qualche energia in piu, ma senza il pericolo che io possa riprendere i kili persi?
    3-pesando 72 kg quante pro devoassumere?e queste hanno un valore caloricoda sottrarre alla dieta?
    4-come posso rassodare l addome e quali sono i metodi x farlo(alimentaz,corsa e addominali)?
    ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno,scusandomi x le troppe domande fatte in un solo post,ma questa e tutta voglia di conoscenza che ho........e credo non ci sia cosa piu bella!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salvo88 Visualizza Messaggio
    devo dire che con questo modello alimentare sono riuscito a perdere la maggior parte del peso nel primo mese di dieta..
    Anche con la lobotomia perdi peso, ma non credo proveresti!

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    si lo so..x questo ho chiesto consiglio a voi ragazzi..

Discussioni Simili

  1. Nuovo iscritto nuova vita
    Di _Leviatano_ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 15-08-2019, 12:11 PM
  2. l'inizio di una nuova vita!
    Di marco80z nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-07-2012, 02:31 PM
  3. CONFIDANDO in voi.... inizio nuova vita
    Di ENRICO1988 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-05-2012, 01:54 AM
  4. Dal Ciclismo al BodyBuilding, inizio una nuova vita.
    Di vasco_1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-01-2010, 07:58 PM
  5. Vince Gironda uno stile una vita...
    Di scricciolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 13-03-2006, 12:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home