Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Dieta sgrassante

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito Dieta sgrassante

    Salve sono un ragazzo di 18 anni alto 1,72 per 70kg. Purtroppo sono un pò sovrappeso (ho un pò di pancetta e di cellulite) vorrei perdere almeno 6-7 kg. Faccio attività fisica 3 volte alla settimana e nell'ultimo periodo durante la giornata ho mangiato solo durante il pranzo e un pò frutta la sera. So che questa alimentazione è sbagliatissima però mi permette di bruciare grassi velocemente. vorrei sapere alcune cose:
    1) Se io in un giorno riesco a consumare 2000 calorie, è importante se le assumo la sera più che la mattina?
    2) Cibi carboidrati e proteici, a parità di calorie, fanno ingrassare allo stesso modo?
    3) E' vero che carne, uova, latte ecc non fanno ingrassare ma fanno aumentare solo massa magra e se ne possono consumare quindi notevoli quantità??

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    43 cm di braccio...vi basta.....???
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Caro step.....
    il miglior modo per tenere il metabolismo sempre attivo e' quello di mangiare piu' volte al giorno e la cosa piu' importante e' fare una ricca colazione....in quanto nel nostro sport...cioe' il bodyb...quando si viene da un digiuno ovvero il sonno ad esempio, non si puo' non apportare amminocidi in primis per sopperire alla distruzione delle teste delle caten della miosina muscolare cosa che lo ricordo avviene ogni tre ore ( da qui come ci spiegava il prof di fisiologia il fatto che i culturisti devono apportare prot ogni tre ore)....un altra cosa importantissima e' mangiare dei carbo a colazione in quanto il cortisolo soprattutto negli ipercortisolici e' alto, e l'unico modo per contrastare il suo effetto, dopo gli amminoacidi o un pool amminoacidico o delle proteine che io prederei sempre al risveglio come prima cosa, sono proprio i carboidrati e l'insulina che ne deriva dalla sua stimolazione...che esercitano l'effetto anticortisolo che si aiuta a perdere grasso ma ci riempie di liquidi e ci fa perdere massa muscolare....cosa diversa per i grassi di cui il nostro fabbisogno mattutino non e' molto elevato....per cui vanno ridottia colazione in quanto rallenterebbero la biodisponibilita' degli altri elementi e il picco di insulina che ci serve al mattino.....quindi cerca di calcolare bene il tuo metabolismo basale....formula veloce....tuo peso per 24...ad esempio 78 kg per 24= 1872 a questo aggiungi un 10-15 % ti trovi il tuo introito calorico per iniziare a dimagrire bene e non con la fretta...di ste calorie fai un 40% carbo poi un 30% prot e un 30 % grassi....io ad esempio mi trovo bene con percentuali del tipo 40 40 20 dove al 20 per cento stanno i grassi cosi come mi trovo bene con 50 30 20 dove al venti son sempre i grassi e al 50 le prot...cmq imposta una dieta di base e vediamo di correggerla...ultimo raccomandamento bevi molto...aiuta ad eliminare liquidi e scorie azotate.....

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Dieta "sgrassante"? Non so perchè, ma mi viene in mente il brodo col tacchino che bolle per ore per sgrassarsi (come dice mia madre)!

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Bhe io nella mia vita non ho mai fatto colazione perchè mi viene da vomitare mangiando il mattino... e cmq io volevo precisare chenon faccio palestra per aumentare la mia massa ma solo per dimagrire e definirmi... comunque ecco cosa mangio di solito
    8:00 niente
    11:00 una nastrina (le brioscine della mulino bianco)
    13:00 200g di petto di pollo (avvolte con un panino)
    17:00 una carota
    21:00 una scatoletta di simmental o un altra frutta..

    il mio scopo è quello di perdere velocemente massa grassa... mi avevano consigliato dim angiare tanta carne perchè fa dimagrire.. ma io non voglio neppure che mi diventino imuscoli enormi!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    cmq qualcuno sa rispondere a quelle tre domande fatte sopra?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Parola, Emilia-Romagna, Italy, Italy
    Messaggi
    284

    Predefinito

    secondo me la tua dieta fa un po' pietà, però devi leggerti il forum... è solo la mia opinione.

    p.s.fischia la nastrina... piiiiiccolo...

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    si anchio ne sono convinto.. ma almeno non patisco la fame!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Sento puzza di fake. Sbaglio ?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Parola, Emilia-Romagna, Italy, Italy
    Messaggi
    284

    Predefinito

    secondo me patisci pure la fame...se sei vero...

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    vabè certo.... avvolte se vedo qualcosa di buono mi viene l'attacco di fame.. ma se nessuno mi tenta sto tranquillamente tutto il giorno senza toccare altro.

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    26

    Predefinito

    ma smettila di scrivere cagate

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 11:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home