Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: comincia il periodo di definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    9

    Molto Felice comincia il periodo di definizione

    ciao a tutti.
    volevo porvi qualche domanda a cui, per ora, non so darmi risposte precisissime.
    sono in fase di definizione, sono alto 1e71 e peso 77kg. ho una buona muscolatura ma ho anche del grasso che devo eliminare.
    siccome sono poco tollerante ai carboidrati avevo deciso di impostare una dieta very low carb così fatta:
    2000 kcal (ho tagliato circa 300-500kcal)
    130g grassi
    140g proteine
    56g carboidrati (no zuccheri semplici)
    da seguire 3 giorni consecutivi

    il 4° giorno:
    2000 kcal
    44g grassi
    100g proteine
    300g carboidrati (la maggior parte zuccheri semplici perchè ho già sperimentato su di me che funzionano meglio e mi fanno sentire meno appesantito, meno gonfio e + tonico)

    poi si ricomincia con i 3 giorni a bassi carboidrati e 1 giorno alti, e così via.

    ho deciso di impostarla così perchè non riesco a fare molti giorni senza carboidrati, quindi la "salita" la comincio con un ritmo blando

    la scheda è una fullbody da fare 2 volte a week - lunedì e venerdì - :

    A ----------> circuito ripetuto 3 volte - 3 minuti fra un circuito e l'altro
    esercizio....................ripetizioni
    panca piana...............10
    rematore b. flesso.......10
    alzate lat. manubri.......8
    curl bilanciere in piedi...8
    tate press.................10
    squat.......................10
    crunch sovrac............12

    B ----------> circuito ripetuto 3 volte - 2 minuti fra un circuito e l'altro
    esercizio....................ripetizioni
    piegamenti a terra.......massimo
    rematore manubri........10
    alzate lat. b. flesso.....8
    hummer curl..............10
    dip tra panche...........10
    squat.......................10
    crunch.....................massimo

    l'aerobica ho deciso di farla 3 volte a week - martedì , venerdì e sabato -

    integratori da assumere:
    mattino a colazione ---> multivitaminico
    pre - during w.o. -----> bcaa
    post w.o. ------------> whey

    cosa ne pensate dell'alimentazione?
    la scheda non credo sia male ma per me è secondaria. quello che conta per me è l'alimentazione
    entro lunedì voglio iniziare. se mi dite che va bene inizio addirittura domani perchè ho proprio voglia di cominciare.
    ciao e grazie anticipatamente.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    3

    Predefinito

    capisco che troppi giorni low carb siano duri...ma tuttavia 3 giorni un po pochini...in quanto non fai neanche in tempo a svuotare le riserve di glicogeno che gia le riempi.
    io opterei per almeno 5-6 giorni e sinceramente la ricarica la farei con i carbo complessi per evitare che si trasformi tutto in grasso..inoltre comincerei a pensare seriamente ad una integrazione di omega e di mct se proprio intendi fare questa dieta.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GAMMATROPOLONE Visualizza Messaggio
    capisco che troppi giorni low carb siano duri...ma tuttavia 3 giorni un po pochini...in quanto non fai neanche in tempo a svuotare le riserve di glicogeno che gia le riempi.
    io opterei per almeno 5-6 giorni e sinceramente la ricarica la farei con i carbo complessi per evitare che si trasformi tutto in grasso..inoltre comincerei a pensare seriamente ad una integrazione di omega e di mct se proprio intendi fare questa dieta.
    ciao. grazie della partecipazione.
    comunque io ho parlato con uno che ne capisce di alimentazione e bb e mi ha detto che questo schema può far solo che bene al metabolismo e come dieta andava bene.
    io però ho voluto chiedere anche a voi perchè frequento da un pò il forum e ho notato che ci sono alcune persone veramente esperte che hanno studiato e continuano a studiare mettendo a disposizione degli altri le proprie conoscenze
    altre opinioni?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    43 cm di braccio...vi basta.....???
    Messaggi
    91

    Predefinito

    3 giorni sono pochi perche' la dieta metabolica che consiste in una dieta in cui c'e' un 50 -60 % di grassi dall'introito calorico e un 35 40 % di prot e' una dieta che prevede un periodo di adattamento alla beta ossidazione dei grassi e una induzione dai grassi ai carbo...perche' nel periodo settimanale ossidi i grassi che usi a scopo energetico preservando le proteine a scopo muscolare plastico, anche se e' inevitabile che a quote ridotte di carbo si incorre con tutte quelle prot in una gluconeogenesi...ma questo avviene sempre e comq in diete low carb.....secondo punto e' il fatto che nel fine sett. sabato e domenica....nel riposo dall'attivita' o cmq al fine dell'attivita' in palestra inizia la ricarica dei carboidrati con scopo costruttivo e massimamente anabolico....quindi da cio' si evince che 3 giorni di scarico non ti servon a nulla...ma per farla bene dovresti fare un periodo di adattamento alla beta ossidazione che dura 10 12 giorni poi fare laprima ricarica..e poi proseguire con lo schema 5 piu 2 cioe' 5 di scarico o se vuoi 6 e uno o due di ricarica...cosi massimizzi l'efficacia della dieta...quello che fai tu non e' del tutto corretto...a quel punto se non ti va di fare un periodo cosi' lungo senza carbo e poi metterli tutti il sabato e la domenica per esempio...potresti provare a fare una ciclizzazione di carbo i giorni che ti alleni li alzi e i giorni che non ti alleni li tieni piu' bassini....ad esempio 60 70 gr i giorni in cui non ti alleni messi a colazza e un pelo a pranzo e i giorni che non ti alleni messi a colazza un 50 % poi un 20 % prima del w.o. e un 30% dopo il w.o.....magari un 150 gr ....ti tieni un pasto libero a settimana...ti tieni i grassi un gr kilo circa e le prot magari le alzi un po portandole a 2,5 -3 max gr kilo nei giorno piu' low carb e 2,2 2,5 max nei giorni piu carboidratici in cui ti alleni....e il gioco e' fatto...poi pian piano se vuoi dare una botta al tuo dimagramento cominci ad abbassare i carbo in entrambi i giorni e vai a prot e fat...ma io prima inizierei cosi'...cioe' con carbo ciclici....imposta una dieta e vediamo di correggerla...

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
    3 giorni sono pochi perche' la dieta metabolica che consiste in una dieta in cui c'e' un 50 -60 % di grassi dall'introito calorico e un 35 40 % di prot e' una dieta che prevede un periodo di adattamento alla beta ossidazione dei grassi e una induzione dai grassi ai carbo...perche' nel periodo settimanale ossidi i grassi che usi a scopo energetico preservando le proteine a scopo muscolare plastico, anche se e' inevitabile che a quote ridotte di carbo si incorre con tutte quelle prot in una gluconeogenesi...ma questo avviene sempre e comq in diete low carb.....secondo punto e' il fatto che nel fine sett. sabato e domenica....nel riposo dall'attivita' o cmq al fine dell'attivita' in palestra inizia la ricarica dei carboidrati con scopo costruttivo e massimamente anabolico....quindi da cio' si evince che 3 giorni di scarico non ti servon a nulla...ma per farla bene dovresti fare un periodo di adattamento alla beta ossidazione che dura 10 12 giorni poi fare laprima ricarica..e poi proseguire con lo schema 5 piu 2 cioe' 5 di scarico o se vuoi 6 e uno o due di ricarica...cosi massimizzi l'efficacia della dieta...quello che fai tu non e' del tutto corretto...a quel punto se non ti va di fare un periodo cosi' lungo senza carbo e poi metterli tutti il sabato e la domenica per esempio...potresti provare a fare una ciclizzazione di carbo i giorni che ti alleni li alzi e i giorni che non ti alleni li tieni piu' bassini....ad esempio 60 70 gr i giorni in cui non ti alleni messi a colazza e un pelo a pranzo e i giorni che non ti alleni messi a colazza un 50 % poi un 20 % prima del w.o. e un 30% dopo il w.o.....magari un 150 gr ....ti tieni un pasto libero a settimana...ti tieni i grassi un gr kilo circa e le prot magari le alzi un po portandole a 2,5 -3 max gr kilo nei giorno piu' low carb e 2,2 2,5 max nei giorni piu carboidratici in cui ti alleni....e il gioco e' fatto...poi pian piano se vuoi dare una botta al tuo dimagramento cominci ad abbassare i carbo in entrambi i giorni e vai a prot e fat...ma io prima inizierei cosi'...cioe' con carbo ciclici....imposta una dieta e vediamo di correggerla...
    giorni di allenamento:
    2000kcal
    150g carboidrati (colazione; post w.o. --> presumo di sera verso le 20:00)
    150g proteine
    88g grassi

    giorni riposo:
    2000kcal
    56g carboidrati (colazione)
    140g proteine
    130g grassi

    dovrebbe andar bene così, no?

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    9

    Predefinito

    vabbè ho deciso.
    faccio così:
    2000 kcal circa
    140g proteine
    130g grassi
    50g carboidrati

    per 13 giorni poi ricarico.

Discussioni Simili

  1. mercoledì si comincia!!
    Di silvia69 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-09-2007, 03:56 PM
  2. Chi ben comincia è a metà dell'opera
    Di pelleverde nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 12-09-2006, 02:29 PM
  3. Punto e...a capo___si comincia
    Di Gymmer nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-09-2005, 07:27 PM
  4. Si comincia da qui..
    Di RSVSilver nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 28-08-2004, 04:32 PM
  5. Si comincia
    Di Very nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 17-12-2002, 12:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home