Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: perdita d'appetito

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    15

    Predefinito perdita d'appetito

    ciao a tutti
    da qualche giorno ho un grave problema la perdita d'appetito soprattutto la mattina appena sveglio,so bene che con il caldo si mangia di meno ma ho paura di perdere quella massa per cui ho tanto sudato tutto l'inverno.

    Prima di questa perdita di appetito questa era la mia alimentazione:

    colazione
    5 albumi e a volte 2 tuorli
    1 tazza di cereali con latte o 10/15 fette biscottate con marmellata

    pranzo
    150/200g di pasta senza condimento
    150/200g di carne o pesce soprattutto tacchino e pollo
    verdura condita solo con olio extravergine di oliva e frutta

    spuntino
    panino con prosciutto crudo e mozzarella

    allenamento per massa

    spuntino post workout
    112g di tonno al naturale con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

    cena
    100/150g di riso in bianco
    200g di carne bianca condita con olio extravergine di oliva a crudo

    premetto che il cibo nn uso pesarlo quindi sono grammature approssimative e che distanzio un pasto dall'altro di circa 2/3 ore.
    ora con l'arrivo del caldo nn riesco più a mangiare così tanto in particolare la mattina e il pomeriggio presto con gli spuntini e contando che mi alleno 5 volte a settimana coi pesi ho paura di perdere qualcosina a livello muscolare,cmq sono alto 1,62 e peso 65kg bf mai misurata ma stimerei approssimativamente un 7-8%.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esprimermi,cmq vorrei sapere cosa posso fare per "farmi venire fame".

    grazie in anticipo per le risposte

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Posta una foto del tuo addome che la bf la stimiamo noi. Mangi molti carboidrati e per avere un 7-8% di bodyfat su 65% @ 165cm di lunghezza significa che sei molto "muscoloso". Da ciò potrei dedurre che sei un tipo che tollera benissimo i carbo. Per sicurezza posta una foto!

    Se non hai fame non mangiare, altrimenti ingolfi lo stomaco e ti appesantisci, prova ad abbassare i carbo e magari tornerai ad avere fame. Sei "piccolo e ticcio" è ovvio che più di tanto nello stomaco 'un ti c'entra.

    Negli spuntini il pane, la mozzarella e il prosciutto sono pesanti soprattutto d'estate. Usa spuntini liquidi o semisolidi. Usa gli integratori. Anche se non ho chiaro il tuo obbiettivo...

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    175

    Predefinito

    possibili cause:

    - se mangi per forza (giusto xk la dieta dice cosi ma preferiresti lasciare tutto nel piatto), è facile che al posto dell'appetito ti viene senso di nausea

    - il caldo fa passare la fame perchè hai meno bisogno di energia per la termoregolazione

    - caffeina, teofillina e teobromina fanno passare parte dell'appetito (questo lo dico in caso che tu assuma termogenici o parecchi caffè)

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    15 fette biscottate? figlio mio secondo me son troppe

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    forse semplicemente mangi + del tuo fabbisogno, quindi non hai fame.

    prova ad alleggerire alcuni pasti
    ad esempio togli delle fette\i cereali\ il latte\ 1 tuorlo a colazione

    togli 100-50 gr di pasta a pranzo e il frutto (che puoi spostare in uno spuntino)

    alleggerisci lo spuntino pre-workout.

    insomma il corpo non è una discarica, non è detto che + mangi meglio è.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ten. Kawalsky Visualizza Messaggio
    15 fette biscottate? figlio mio secondo me son troppe

    io cercherei alimenti più calorici, fai una colazione troppo voluminosa. meglio del riso + parmigiano/grana oppure un panino farcito.
    a pranzo ridurrei la pasta (troppi cho ingolfano).
    prendere un po' di zucchero prima dei pasti potrebbe aiutati a simolare l'appetito
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito

    sono daccordo in pieno con i suggerimenti di somoja!!!!!!!!!!!!!!non aggiungerei altro

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    15

    Predefinito

    grazie per i consigli cmq il mio problema è che se non mangio così perdo pian piano peso mentre mangiando regolarmente così riesco a mantenere il mio peso stabile,questo è 1 grosso problema perchè il mio obbiettivo è la massa e se già mangiando così nn riesco a metterne figuriamoci mangiando meno.Come avrete capito ho difficoltà enormi a mettere massa anche se mangio tanti carbo e pro,per quanto riguarda il grasso non lo metto manco a pagare anche se non faccio nessun allenamento di tipo cardio.
    Ho pensato che il mio problema di non mettere ulteriore massa potesse essere legato al tipo di allenamento però il fatto è che ne ho provati tanti tipi sempre suddivisi in 5 giorni,ho provato ad allenarmi puntando sul peso,sulla resistenza e sull'intensità ma niente in tutti i casi non riesco a mettere massa,quindi ho dato per scontato fosse legato all'alimentazione.
    Per quanto riguarda gli integratori preferisco evitare di assumerli anche se farebbero comodo soprattutto in questo periodo che il cibo proprio nn entra.
    L'unica foto che ho al momento del mio addome risale a maggio 2007 la posto anche se un po' vecchiotta poi vedrò di metterne 1 altra + recente
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: addome2007.JPG‎ 
Visualizzazioni: 896 
Dimensione: 95.4 KB 
ID: 8487  

Discussioni Simili

  1. PERDITA MASSA GRASSA con perdita limitata massa magra Che allenamento mi consigliate?
    Di ronaldinho2589 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-2012, 12:32 PM
  2. Alimenti per l'inibizione dell'appetito
    Di Pincopallino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-12-2006, 03:09 PM
  3. Aumentare l'appetito
    Di Daniele19 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-10-2004, 08:49 PM
  4. A tavola con appetito
    Di trainer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-06-2004, 10:48 PM
  5. calo sensibile dell'appetito
    Di kranio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-12-2003, 12:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home