Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Che dieta del Kuzzo

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    195

    Predefinito Che dieta del Kuzzo

    Ciao a tutti, sto cercando di riprendere la lettura del forum e di rientrare nel mondo dell'alimentazione, dato che sono passati due anni da quando mi iscrissi e diventai un frequentatore assiduo.

    Come immaginerete, certe cose nel tempo si arrugginiscono, e ora faccio una certa fatica a ricomporre tutte le cose che avevo imparato (pro-cho-fat, percentuali, ecc). Infatti questo forum mi interessava più che altro per il lato alimentazione, visto che l'allenamento me lo curava il trainer in palestra.

    A seguito di fatti su cui penso sia meglio sorvolare, ad ogni modo, ho cambiato trainer e devo dire che con questo qua sono cresciuto davvero tanto. Se qualcuno si ricorda le foto del Kuzzo, in cui mi consigliavate tutti di crescere (mentre io volevo dimagrire... che testa!), posso dirvi che paragonando quei tempi ad ora ho messo su davvero un po' di carne.

    Purtroppo il fatto di essermi allontanato da macronutrienti e tabelle in excel mi ha portato a ingrassare non poco, e la cosa mi turba molto perché sono uno che tiene molto al suo fisico, e quando vedi che pantaloni e camicie che ami portare non si chiudono più, ci resti davvero male...

    La mia intenzione era ora di buttare giù una dieta di dimagrimento, sulle basi di quelle che mi preparai grazie a voi ai tempi in cui frequentavo due anni fa (e che mi diedero risultati eccezionali), con l'aiuto dei vostri consigli.

    Le vecchie tabelle excel però non vanno più bene a causa del mio nuovo stato fisico e quindi ho bisogno dei vostri consigli. Posterò la dieta non appena sarà pronta.

    Ora come ora sono messo così: altezza 1.80m, peso 90Kg, bf calcolata grossolanamente tramite tabelle intorno ai 23 . Palestra tre volte alla settimana per pesi, corsetta di 20' circa gli altri tre giorni (inutile? non riesco a fare oltre, sono fuori allen anche lì). Domenica niente. A volte gioco a calcetto/basket con amici, nei giorni destinati alla corsa.

    Ho calcolato il mio fabbisogno a circa 3000 Kcal/giorno, e la quota per la dieta invece a circa 2000 Kcal/giorno. Potete innanzitutto, in attesa della dieta, darmi consigli su questi dati?

    Che cosa devo aspettarmi in due mesi diciamo, da qui a metà luglio? Considerate che è già da un po' di tempo che sono un po' più a regime con l'alimentazione ma non ho mai seguito (in questo periodo) un vero e proprio menù calcolato sui macro e cose così.

    Ultima modifica di Kuzzo; 10-05-2009 alle 08:04 PM

Discussioni Simili

  1. La dieta di Kuzzo
    Di Kuzzo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-08-2007, 12:04 AM
  2. Che foto del Kuzzo
    Di Kuzzo nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 28-04-2007, 02:53 AM
  3. Proteine del siero del latte al posto del latte!!!
    Di ARNOLD nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-05-2003, 10:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home