Ho spulciato per bene il forum ma alla fine non ho trovato risposte esaustive ai miei dubbi, per cui ecco le mie domande

Dunque, sono in massa e da domani reinizio seriamente la dieta; peso circa 78 Kg per 183cm quindi facendo un rapido calcolo avrei bisogno di circa 160gr di proteine al giorno (circa 2.2gr per Kg di massa magra) ma ecco il problema:

Per motivi di "stomaco" più di 32gr la mattina e 45gr il pomeriggio di proteine (tra albumi, bresaola e quantaltro) non riesco a mandarli giù per cui i restanti 90gr li prendo la sera con la carne o pesce, circa 300gr per un'equivalente di 90gr di pro.

Sto studiando però che più di 40 gr di pro contemporaneamente l'organismo non è in grado di assimilarle bene, per cui vorrei sapere se ci sono problemi ad assumere quella quantità di proteine tutte insieme e a quell'orario, considerando che comunque ceno immediatamente dopo l'allenamento.

Altra domanda è la quantità di carboidrati, non sono riuscito a trovare un valore ottimale in gr per kg di peso corporeo da assumere giornalmente (sempre parlando di massa) qualcuno potrebbe illuminarmi?

Grazie in anticipo per le risposte