Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: mandare via un pò di pancia!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    ...
    Messaggi
    385

    Predefinito mandare via un pò di pancia!

    ciao ragà come devo fare ho 1pò di pancia che non se ne vuole andare,il mio fisico è il classico buona struttura magro con buon lineamenti,solo che mangiando male in 1 anno mi si è fata la pancia..ora come devo fare x farmi uscire gli addominali come una volta? io mangio così:

    colazione:
    40gr di muesli + 30gr di pro + caffè

    pranzo:
    100gr di pasta in bianco o con il legumi + 200gr di petto di pollo + 1 cucchiaio d'olio

    spuntino: panino con 100gr di crudo o tonno

    cena:
    200gr di carne rossa o petto di pollo

    pre nanna:
    100gr formaggio magro o caseine

    da premettere che peso 72 kg,cosa mi consigliate? devo cambiare qualcosa o non va bene proprio?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    ciao Teo
    Il papà (filosofo!) di un mio amico diceva che, sotto sotto, tutti abbiamo un buon fisico...............
    basta utilizzare il coltello del prosciutto !!!!!!!!!!

    In ogni caso, a parte gli scherzi, devo dirti che il taglio/riduzione dei carbo (che mi costa uno sforzo indicibile) da ottimi risultati.

    A presto. eraser

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    ...
    Messaggi
    385

    Predefinito

    ciao eraser grazie x avermi risposto,ma guardando la dieta quanto dvrei ridurre i carbo visto ke già ne mangio pochi?

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Ciao Teo.
    Io sono un terapista, non sono un dietologo...(anche se ho fatto - e faccio - vari esperimenti MA SOLO SU DI ME).
    Una volta mi "avventuravo" in combinazioni alimentari ma poi ho visto che era meglio far fare ai veri esperti (io, per esempio, ho chiesto una mano e qualche suggerimento ad un amico di forum proprio qualche giorno fa).
    Forse, e dico FORSE, qualcuno eliminerebbe la pasta a pranzo (o meglio la alternerebbe con riso integrale/minestrone di legumi/minestrone di verdura - senza patate e pasta - ...).
    Però e meglio se attendi il suggerimento di qualche amico nutrizionista

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    196

    Predefinito


    colazione:
    40gr di muesli + 30gr di pro + caffè

    pranzo:
    100gr di pasta in bianco o con il legumi + 200gr di petto di pollo + 1 cucchiaio d'olio

    spuntino: panino con 100gr di crudo o tonno

    cena:
    200gr di carne rossa o petto di pollo

    pre nanna:
    100gr formaggio magro o caseine
    Non è una buona alimentazione inoltre i pasti sono pochi e i grassi sono pochi.
    I muesli a colazione li mangi a secco ?! La pasta in bianco ha un Indice Glicemico molto più alto rispetto a quella condita con parmigiano e sugo! Nello spuntino mancano i grassi come già detto, nella cena c'è solo carne?! Prenanna meglio caseine e basta.

    Come ti ha già detto eraser gli approcci sono due: lowcarb o metabolica. La regola fondamentale è che devi consumare di più di quello che mangi, si dice che devi fare una dieta ipocalorica. Tutti lo sanno. Ma quasi nessuno sà come và fatta.

    Brevemente: non puoi di botto tagliare Kcal su Kcal, ad esempio non puoi passare da 2500 a 1800 Kcal giornaliere. Funziona, all'inizio, per un pò, ma poi non funziona più. Il tuo organismo si adatta e dopo sei costretto a ritagliare 500-1000Kcal...

    Ecco come fare: parti dal tuo fabbisogno giornaliero che STIMO sia di 2500Kcal. Cambia l'alimentazione, fai una lowcarb come ti ha detto eraser, tieni le 2500Kcal per qualche giorno (1 settimana ad esempio). Togli 100-200Kcal ogni settimana. Questo significa che per passare da 2500 a 1800 impieghi da 1 a 2 mesi. Io non consiglierei di scendere ulteriormente, ma piuttosto di aumentare l'attività fisica coi pesi e con l'aerobica.

    OK, adesso xò devi anche allenarti e correre per dimagrire. Cyclette, Tappeto, Corsa con cardiofrequenzimetro, bike sono le 4 migliori alternative, se vai in palestra usa le prime 2. Usa il cardiofrequenzimetro e resta nella fascia "lipolitica" cioè quella da 120 a circa 160 battiti al minuto (BPM). Di più non serve a stimolare il consumo di grasso, ma solo la deplezione del glicogeno.

    L'allenamento coi pesi è un pò una cosa personale, c'è chi fà una specie di lavoro di forza sui 3 multiarticolari e un gran lavoro di volume sui complementari e dopo fà aerobica, chi invece fà solo volume con molte ripetizioni x esercizio. Vedi un pò te secondo i tuoi obbiettivi.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    196

    Predefinito

    L'alimentazione va corretta. Sarebbe utile da parte tua l'utilizzo di programmi tipo dietacal di cemax, per tenere pressappoco il conteggio di ciò che mangi e per vedere le % di grassi, proteine, carboidrati.

    Ti modifico l'alimentazione, secondo me è meglio, ma poi senti gli altri...
    colazione
    Frittatina 4 uova (4 albumi 1 giallo)
    1 banana
    20g whey

    spuntino mattutino
    Pane integrale o multicereale integrale o succo di pura frutta 100% non zuccherato
    Prosciutto crudo
    Noci\mandorle\arachidi\anacardi\pinoli

    Pranzo
    Legumi, minestrone, ma a volte anche riso integrale
    carne, pollo, gallo, tacchino
    Olio EVO spremuto a freddo
    Olio di lino o di pesce (se li trovi)
    Formaggio
    Verdure e tante
    Multivitaminico

    spuntino pomeridiano (idem mattutino oppure)
    Cacao amaro o tavoletta fondente >85% (contiene teobromina e polifenoli)
    tè verde, caffè
    frutta secca
    bresaola, crudo, cotto (mai quello nelle vaschette)
    Olio di lino o di pesce (se ce l'hai)
    Vitamina C

    Cena
    Carne, pesce, uova
    Verdure, pomodori eccetera
    olio EVO
    olive e formaggio (è buono sai?)

    Prenanna
    Caseine o time released

    Quando vuoi aumentare i carboidrati, con la pizza o la pasta o col gelato ad esempio, tieni bassi i grassi di quel pasto (di quello solo) e lascia invariate le proteine, questo xkè gran parte dei grassi in presenza di elevati livelli di carboidrati vengono assorbiti dal tessuto adiposo. Una questione puramente accademica è quella tra carbo e pro, in teoria quando aumenti tanto i carbo dovresti assumere L-carnosina che contrasta delle pericolose reazioni chimiche di glicolisi che invecchiano l'organismo e producono radicali liberi, ma è pura accademia questa...

    OK questa è solo una bozza, non ci sono i grammi, non devi seguirla in modo grezzo. I condimenti sono a piacere xò ricordati di farli in modo sano, non friggere soprattutto, usa le spezie, combina dei cibi, divertiti. Puoi aggiungere quello che vuoi, ad esempio non ho messo il prewo, dove potresti assumere maltodestrine a lento rilascio o carbo a lento rilascio (basso ig), nè il postwo dove ti consiglio le whey e il rifornimento di glicogeno con una banana o altre maltodestrine.

    Gli integratori fanno comodo, xò prima di arrivarci cerca di vedere come ti trovi senza.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    ...
    Messaggi
    385

    Predefinito

    grazie rag per tutti questi consigli ma forse è 1 pòeccessiva la cosa non mi avete capito,io ho solo 1 pò di pancia nel senso ke si sono appannati gli addominali ke prima si vedevano e ora no xkè ho mangaito malissimo tutto qua..non devo dimagrire non sn obeso devo solo definirmi ok?

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    ...
    Messaggi
    385

    Predefinito

    mi aiutate?

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Se non devi perdere molto grasso tanto meglio, il grasso addominale è una caratteristica genetica, ma la regola generale di togliere Kcal vale sempre. Magari non avrai bisogno di arrivare a 1800 o sotto ma prova a seguire i consigli che ti ho dato. Gli acidi grassi del gruppo Omega 3-6-9 sono importanti per la combustione del grasso. Esistono altri integratori di sostanze naturali che aiutano questo processo, vedi il tread "Pliche e loro significato".

    Ti ripeto, che tu debba perdere 100Kg o qualche centimetro di grasso il procedimento è sempre composto da: dieta + attività.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    ...
    Messaggi
    385

    Predefinito

    infatti sn d'accordo cn te,o dvrei solo eliminare 1 pò di grasso situatosi sull'addome ke mi appanna gli addominali ke prima si vedevano..ho mangiato troppo male e troppi dolci..ora ho eliminato tutto ciò è sto mangiando pulito e ho dato un pikkolo taglio ai corboidrati sxo che così andrà bene anche perchè non vorrei xdere troppa massa..

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito

    con i consigli di alphagamma non perderai massa magra sono daccordo in pieno con lui......................un altro consiglio che posso aggiungere è cerca di bere 3 litri di acqua al giorno!!!!!!!!!!

Discussioni Simili

  1. Via La Pancia
    Di Wayne85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-06-2011, 12:20 PM
  2. Via La Pancia
    Di Wayne85 nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-06-2011, 12:20 PM
  3. comprare via web
    Di atlantis nel forum Problema Doping
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-02-2003, 07:01 PM
  4. Nuova via all'allenamento nel bb
    Di recoba nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-02-2003, 10:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home