Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Di mattina non mangio.aiuto!

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito Di mattina non mangio.aiuto!

    è circa da settembre che ho problemi a digerire di mattina....
    il latte me lo devo scordare...e anche biscotti e tutto il resto...
    di mattina ho problemi di diarrea se mangio...fino alle 11 di mattina...dopo le 11 posso anche mangiarmi un cavallo intero e non ho problemi...
    di andare in facolta me lo scordo perche ho un'ora di corriera e la situazione si aggrava parecchio...
    da una settimana sono sotto fermenti....esattamente prendo il CODEX...sotto consiglio del medico di famiglia...il problema si è alleviato...ma cmq di mattina non mi sento bene...e vado di corpo quasi sempre 2 volte...quindi se devo partire alle 8 e andare via devo svegliarmi alle 6,andare di corpo 2 volte e aspettare le 11 prima di essere tranquillo...non ho nausea o altri sintomi...semplicemente ho problemi di diarrea e di distrurbi intestinali....

    alla mattina è sbagliato stare a digiuno...cosa posso mangiare che sia di veloce assimilazione?tranne che proteine in polvere o amminoacidi?

    grazie in anticipo per le risp!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    è evidente che se a metà mattina puoi mangiare anche i piedi del tavolo senza alcun problema la tua diarrea e i tuoi fastidi sono di ordine psicologico

    non sono in grado di dirti il motivo, probabilmente fossi al posto tuo farei una colazione leggera con proteine in polvere e acqua (aggiungendo eventualmente una fonte di carbo facilmente digeribile)

    a metà mattina farei poi uno spuntino + sostanzioso, nn sarà una soluzione "classica" ma credo nn noterai chissà quale differenza rispetto a chi fa una colazione abbondante e uno spuntino leggero.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    a me il cappuccino mi fa un effetto strano la mattina, ma non durante il giorno. una volta eliminato dalla colazione no problem
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    come sempre somo grazie per le tue risp preziose...cmq sono in cura da uno psicoterapeuta da mesi ormai...nel fine settimana chiedero a lui...forse hai proprio ragione tu...

    per uber...non riesco a mangiare nulla di nulla....le pro riesco a ingerirle...
    ma non chiedermi di masticare...non ci riesco...
    cmq ho fatto caso che il problema si risolve a 4 ore dal risveglio...

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    ieri sera ho preso i fermenti...oggi mi sono svelgiato alle 6 e alle 7:40 avevo la corriera...dalle 6 alle 7:30 sono andato di corpo 3 volte con feci poco informi e in piccole dosi...

    dopo 1:30 di corriera smonto e ho degli sforzi di vomito incredibili e un'acidità di stomaco che se sputavo corrodevo il marcipiede...

    da settembre ho notato che fumo molto di piu...quasi 20 sigarette al giorno...e cercando un po qua e la e chiedendo pareri anche da fumatori...ho riscontrato che dopo 8 ore che sto a digiuno ho una forte acidità di stomaco che mi irrita particolarmente...quindi penso che tante sigarette+forte stress = acidita con conseguente diarrea...ho 20 anni e fumo da 6 anni...ma mai cosi tanto come in questo periodo...

    il ragionamento è logico...puo essere??
    cmq mi porto da 20 a 5 sigarette...nel mio stato è molto ma molto difficile smettere di fumare...

    a 16 ho preso un'intossicazione da alcool....bevevo sempre e non mi ero reso conto che stavo diventando dipendente da esso...

    adesso non tocco piu un goccio ormai da anni...ne sono uscito da solo con difficolta enormi...e senza uso di farmaci...come sono uscito anche da depressione e attacchi di panico...
    mi manca solo il fumo poi mi sono liberato...provero...

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
    è circa da settembre che ho problemi a digerire di mattina....
    il latte me lo devo scordare...e anche biscotti e tutto il resto...
    di mattina ho problemi di diarrea se mangio...fino alle 11 di mattina...dopo le 11 posso anche mangiarmi un cavallo intero e non ho problemi...
    quindi se devo partire alle 8 e andare via devo svegliarmi alle 6,andare di corpo 2 volte e aspettare le 11 prima di essere tranquillo...non ho nausea o altri sintomi...semplicemente ho problemi di diarrea e di distrurbi intestinali....
    Con l'ora legale come fai?
    Ultima modifica di user_del87452; 28-04-2009 alle 07:11 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    A parte gli scherzi, mio padre è come te, ma lui in più è anche maledettamente ipocondriaco.
    Ha un armadietto più rifornito di una farmacia comunale ed a questo punto credo che il cocktail sia peggio. Adesso prende anche l'Aspirina potenziata prima di andare a dormire.
    Il dottore gli disse che soffriva di colon irritabile.
    Da quella volta non mangia i finocchi perchè ha paura che i fili si attorciglino nell'intestino, idem per le banane alle quali toglie scrupolosamente tutti i fili.
    Però mangia le fette biscottate integrali, e sputa le bucce dell'uva.
    Vedo lo sforzo immane nel suo volto di fronte ad una porzione di spinaci, per non parlare della buccia dei pomodori arrosto o delle melanzane.
    Non sa dove sbattere la testa perchè ogni volta il dottore gliene dice una nuova per tranquillizzarlo.
    Allora lui fa un giretto in farmacia con la ricetta del medico, e via... e magari prende anche il nuovo integratore visto su Panorama.
    Guai se dovesse ingoiare un semino di cocomero: andrebbe in tilt.
    Ultima modifica di user_del87452; 28-04-2009 alle 07:16 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    sono andato dal dottore....mi ha prescritto un gel da mandarmi giu quando ne ho bisogno...il riopan...
    ha detto che probabilmente ho una gastrite....
    troppe sigarette...qualche caffe + stress...= fottuto lo stomaco...adesso da 20 sigarette sono passato a 5...al giorno...e il problema sembra davvero scomparso!!!

    mi dispiace per tuo padre...almeno arriva al punto di aver paura di mangiare un chicco...quando lo trovi di notte che beve di nascosto in cantina è peggio...
    ciao e grazie a tutti della disponibilita

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao sociopatico, se il problema è la gastrite (nello stadio acuto è facilmente risolvibile e nn comporta alcun problema a lungo termine)
    ti consiglio di sostituire il caffè con un decaffeinato, soprattutto se vuoi berlo a stomaco vuoto.
    naturalmente abolisci o limita al minimo l'alcool (ci sono un mucchio di bevande molto buone ed appaganti)

    evita di assumere integratori proteici senza alcun alimento solido, stimolano la secrezione gastrica in modo forse eccessivo per la tua condizione

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio

    ...almeno arriva al punto di aver paura di mangiare un chicco...quando lo trovi di notte che beve di nascosto in cantina è peggio...

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    grazie somo ma ho smesso di bere a 16 anni...adesso ne ho 20...e fra poco smetto di fumare...mi sento gai molto meglio...e appena mi levo le sigarette saro finalmente libero...

    penso di essere quello a cui il bb abbia dato di piu in questo forum...e mi dara sempre sempre di piu...grazie a tutti...fra un mesetto mi faccio risentire sulle mie condizioni..

Discussioni Simili

  1. Mangiò a volontà ma non in grasso..
    Di Toni85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 23-08-2009, 04:14 PM
  2. ma se non mangio?
    Di el_pala nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-03-2008, 05:56 PM
  3. per massa mangio tanto anche se non mi alleno?
    Di Ettoreff nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-07-2007, 09:43 AM
  4. Crampi allo stomaco se non mangio in orario!
    Di darkdancer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-06-2007, 09:44 AM
  5. mangio così, e l'ago non si schioda
    Di Carondimonio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-01-2007, 05:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home