Ciao, mi sono appena iscritto e spero di trovare finalmente qualche risposta al mio problema riguardante che tipo di diete seguire. Ho 22 anni e sono studente (177cmx67kg). Da circa due mesi sto facendo il seguente allenamento (Lun Gio Piscina Mar Ven Palestra). Visto l'impegno che ci devo mettere (riuscire ad andare fra i mille caxxi quotidiani studio etc etc), ho pensato bene di integrare al lavoro normale una dieta che mi possa permettere di raggiungere e sopratutto vedere ( DDD ) dei risultati soddisfacenti. Non sono grasso (e questo lo si poteva dedurre), e manco grosso però (pure questo ).... senza giri di parole, vengo al dunque: volevo cercare di ingrossarmi un pochettino, privileggiando inizialmente però il problema che più mi sta a cuore: l'accumulo di grasso sui fianchi. Praticamente il 90% (se nn di più!!!! ) del grasso sta là e tenendo conto che ho le spalle abbastanza strette la cosa si nota e nn mi piace (forse sto esagerando però voglio toglierlo assolutamente ). Quindi tanto per essere chiari so che i puristi mi verranno a sbraitare dietro con la storia del periodo massa/definizione, ma il mio intento è quello di togliere questo accumulo di grasso e nel contempo aumentare un pò la mass muscolare (non è che devo diventare ronnie coleman eh)


Veniamo a noi, due sono i problemi riguardante la mia dieta:
-A: non amo le verdure (zero proprio infatti il medico mi ha prescritto il supradin come integratore) ne tanto meno gli affettati (anche se la fesa di tacchino l'ho mangiata più volte.... ma preferirei evitare)
-B: tutti i giorni weekend escluso sto all'università, quindi pranzo e spuntini vari devono cmq essere cibi che possa portami dietro (lo spuntino pomeridiano in periodi nn di esame credo di poterlo fare a casa).

Mi alleno intorno alle 19

-Colazione 9,15:
Thè e fette biscottate integrali (4 direi nn so dire quanto pesano visto che mia madre ha appena buttato la confezione dove c'erano scritti i valori nutrizionali non credo che pesino più di 15-20g l'una) con zucchero di canna.
bibitone proteico: acqua+30g di amino pro90 (si chiama così e come tabella nutrizionale... 112,88 kcal proteine 27g, cairboidrati e grassi 0,375 ciascuno, il resto so vitamine varie)

-spuntino ore 11.30
tre gallette di riso (25g circa per 27kcal l'una) + frutto (banana)

-pranzo ore 13.30:
ca 90-100 gr. di pane integrale e petto di pollo ai ferri (non so dirvi quanti grammi, volevo farmi due panini e basta)

-spuntino ore 17,30
frutto + bibitone proteico (vedi sopra)

-cena
50g ca di pane integrale e carne rossa (anche qui vorrei sapere quanti grammi dovrei prenderne...) + olio d'oliva.

magari piazzando almeno una volta a settimana un pò di pesce al posto della solita carne rossa.

Spero che almeno su questo forum qualcuno si degni di darmi una risposta =(((

ps scordavo.... la coca cola zero posso berla visto che nn ha zuccheri??? è l'unico sgarro che vorrei concedermi


grazie e attendo risposte!!