Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Datemi qualche consiglio per favore

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito Datemi qualche consiglio per favore

    Ciao a tutti esperti di questo mondo spettacolare, volevo chiedervi un consiglio su come procedere il mio programma:
    Ho 15 anni
    Peso 86 kg
    Altezza: 1 m e 83
    sono di robusta ossatura e non mi lamento dei muscoli pero Vorrei eliminare i fianchi che sono un po grossi, vado 2/3 volte alla settimana in palestra. Vi faccio un esempio del mio allenamento:
    INIZIO CON PETTORALI, 3 ESERCIZI CON 10 COLPI ( 3 SERIE A ESERCIZIO )
    BICIPITI, 2 ESERCIZI CON 10 COLPI 3 SERIE A ESERCIZIO )
    FACCIO 20 MINUTI DI CAMMINATA CON VELOCITA 5.5 E PENDENZA 6.0
    TERMINO CON UNA SAUNA DI 10 MINUTI.

    Proseguendo con questo programma che risultati potrei ottenere?

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    10 colpi...cos'è vai in palestra con la carabina?
    10 minuti di sauna...a che servirebbero scusa a inzuppare ulteriormente l'asciugamano di sudore?

    Scrivi un po meglio quello che fai altrimenti non possiamo consigliare niente

    P.S.Scusa ma non posso resistere ma la sauna la fai in fascia brucia grassi
    Ultima modifica di Start; 07-04-2009 alle 12:42 AM Motivo: Sano divertimento

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    perdonami ma vorrei solo risposte serie grazie...Se sbaglio a scrivere è perche non sono un ESPERTO come te scusa.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andretarrik Visualizza Messaggio
    perdonami ma vorrei solo risposte serie grazie...Se sbaglio a scrivere è perche non sono un ESPERTO come te scusa.
    Io non sono esperto però nonostante ricerchi risposte serie non formuli le domande in modo adeguato.
    Posta la tua scheda al completo

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    scusa ma questo non è un programma, fai solo petto e bicipiti... ... e non specifichi neanche gli esercizi.
    se vuoi perdere peso devi anche controllare la dieta, è fondamentale.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    infatti era solo un esempio, va beh

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito Consigli

    Caro 15enne,
    è molto importante, alla tua età seguire un programma adeguato,
    sono oltre 20 anni che mi occupo di Fitness e Culturismo perciò mi permetto di darti qualche suggerimento:
    per quanto riguarda gli allenamenti, ti suggerisco un circuito,
    ti alza il metabolismo e contemporaneamente stomola la crescita muscolare .
    Il restante, non trascurabile, 50% del risultato, lo ottieni seguendo un appropriato programma alimentare.
    Spero di esserti stata di aiuto e se vuoi consigli più approfonditi fammi sapere.
    ciao Palestra Sandra

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PalestraSandra Visualizza Messaggio
    Caro 15enne,
    è molto importante, alla tua età seguire un programma adeguato,
    sono oltre 20 anni che mi occupo di Fitness e Culturismo perciò mi permetto di darti qualche suggerimento:
    per quanto riguarda gli allenamenti, ti suggerisco un circuito,
    ti alza il metabolismo e contemporaneamente stomola la crescita muscolare .
    Il restante, non trascurabile, 50% del risultato, lo ottieni seguendo un appropriato programma alimentare.
    Spero di esserti stata di aiuto e se vuoi consigli più approfonditi fammi sapere.
    ciao Palestra Sandra
    Scusa la franchezza non so chi tu sia però hai detto tutto e niente.
    Il nostro amico 15enne ha fornito davvero poche informazioni per dare qualche consiglio adeguato.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito Consigli

    Hai proprio ragione e che in genere sono una che dà consigli dopo aver avuto più indicazioni riguardo i parametri fisici.
    Comunque te la butto lì:hai mai provato ad allenarti così?
    Inizia con 30 minuti di cyclette passa ad una serie di crunch da 25 rip,
    1serie di affondi alternati 20 rip.
    1 "" pectoral machine 10 rip.
    1"" pressa 15 rip.
    1"" sollevamento gambe addominali bassi 15 rip.
    1"" lento con manubri 10 rip.
    1"" leg curl 15 rip.
    1"" distensioni al pulley per tricipiti 12 rip.
    1"" crunch (addominali alti) 20 rip.
    1"" curl con bilanciere per bicipiti 12 rip.
    1"" torsioni del busto seduto con asta sulle spalle 5-10 minuti.
    Stretcing.
    Questo allenamento si esegue senza pause fra le serie, ciò non toglie che tu debba dare il massimo ad ogni serie.
    Impara che il peso che sollevi è dato dal numero di ripetizioni,mi spiego meglio, devi trovare il peso che ti permette di arrivare all'ultima ripetizione al massimo delle tue forze.
    Il lavoro aerobico è indispensabile, questo allenamento ti permette di aumentare la massa muscolare e allo stesso tempo ti alza il metabolismo,così riesci a bruciare i grassi di deposito più velocemente.
    Se quando hai finito tutti gli esercizi hai ancora energie puoi ripetere il circuito (cyclette esclusa).
    Di norma allenarsi per circa 1 ora e un quarto 3 volte a settimana è più che sufficente.
    Tieni conto che se vuoi eliminare il grasso sul giro vita devi fare sempre del lavoro aerobico e limitare i grassi nella dieta,ma non farti mai mancare il nutrimento necessario alla tua crescitaane, pasta, pesce, carne, uova,formaggi magri,e soprattutto frutta e verdura.
    Quello che conta di più sono le quantità, non esagerare ! Se mangi troppo te ne rendi conto anche da solo.......
    Spero di esser stata più esaustiva, semmai hai altre domande fatti sentire,
    ciao Sandra.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    ho i miei dubbi che un allenamento così possa far aumentare la massa muscolare..

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Vabbè dai, la massa nn sò dove la tiri fuori con questa cosa....

    Per quel che riguarda la definizione per un principiante può essere valida ma un atleta già più avanzato nn penso che ci tiri fuori qualcosa anzi.... Cmq per il nostro amico 15enne può essere un alternativa molto più valida a quello che fà ora!! Detto questo si può aggiungere che aumentare le reps nn porta ad una migliore liposi... Inoltre se vuoi aumentare il tuo metabolismo basale, il modo più efficace è quello di aumentare la massa MAGRA e di certo con quel circuito nn aumenti....

    Ah un altra cosa: Secondo me l aerobica è molto più Utile alla fine della seduta (meglio ancora se 20' dopo la fine dei pesi) all inizio, tranne che per riscaldamento, ha veramente poco effetto sulla liposi....

    P.S.: Le torsioni con il bastone?? Servirebbero per "eliminare" i fianchi??? Bhà...


    P.S.S.: <<"Se vuoi eliminare il grasso sui fianchi devi limitare i grassi....">> E' una barzelletta vero?? No perchè se l hai detta seriamente è meglio se ci ripensi su....
    Ultima modifica di B/ J/ 4 /2; 11-04-2009 alle 10:55 AM

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    524

    Predefinito

    Tieni conto che se vuoi eliminare il grasso sul giro vita devi fare sempre del lavoro aerobico e limitare i grassi nella dieta,ma non farti mai mancare il nutrimento necessario alla tua crescitaane, pasta, pesce, carne, uova,formaggi magri,e soprattutto frutta e verdura.
    Quello che conta di più sono le quantità, non esagerare ! Se mangi troppo te ne rendi conto anche da solo.......
    Spero di esser stata più esaustiva, semmai hai altre domande fatti sentire,
    ciao Sandra.
    Il punto precedente non mi esprimo , però sul limitare i grassi mi auguro vivamente che tu intenda grassi "cattivi" altrimenti 20 anni di palestra ......
    cmq io all'amico 15 enne consiglierei 1 mesetto di risveglio muscolare con esercizi monoarticolari assistiti abbinati ad esercizi fondamentali curando molto e imparando sin dall'inizio la tecnica di esecuzione (squat,stacco,panca)

    Per quanto riguarda l'alimentazione il discorso è piu difficile perchè a differenza dell'allenamento che all'inizio migliori facendo quasi tutto, l'alimentazione è molto soggettiva quindi devi trovare il tuo setup calorico giornaliero partendo da una base di Kcal giornaliere e provarle ad aumentarle settimana x settimana e vedere come reagisci.

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    grazie a tutti delle risposte! Siete stati molto gentili!

Discussioni Simili

  1. devo comprare le proteine in polvere datemi qualche consiglio
    Di francy2109 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-05-2013, 09:55 PM
  2. NUOVOO! ragazzi,datemi qualche consiglio!!
    Di Marco... nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-01-2013, 11:54 PM
  3. Datemi qualche consiglio
    Di teozac nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-03-2011, 12:26 PM
  4. Datemi qualke consiglio su questa skeda x favore
    Di [Giak] nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-11-2009, 07:39 PM
  5. Datemi un consiglio x favore!!!!
    Di vetex90 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-08-2008, 05:06 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home