Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Chiedo Aiuto Agli Esperti

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    4

    Occhiolino Chiedo Aiuto Agli Esperti

    mi sono appena iscritto a qst forum, salve a tutti !!! sxo d trovare xsone in grado d darmi conigli in modo da "ampliare le mie conoscenze" in qst campo e , xkè no, se posso, dare aiuto anche io
    aldilà di questo, volevo chiedervi qualche consiglio su questa situazione. ho iniziato palestra da gennaio 2008, ma vengo seguito x bene da un istruttore solo da questo novembre. ho raggiunto qualche risultato ma adesso, a pochi mesi dall'estate volevo intensificare un po' il tutto. il mio allenatore pensa all'allenamento ma, x quanto io abbia capito che anche l'alimentazione gioca un ruolo importantissimo, lui si ostina a dire ke è inutile legarsi una dieta alla "vita", quindi mi consiglia d non strafare e d mangiare un po' d tutto. ha la sua utilità e saggezza, ma penso fino a un certo punto. e allora mi chiedevo se qlc1 d voi potesse aiutarmi a strutturare una sorta di dieta che bene si leghi al mio tipo di allenamento. io sono alto 1.76 x 73 kg e vado in palestra 4 volte a settimana. dovrei postare magari anche il tipo d allenamento secondo voi ?!? qui ho un po' d difficoltà xkè i nomi tecnici degli esercizi nn li conosco, ma se qualche anima pia è disposta ad ascoltarmi cercherò d essere qnt + preciso possibile!!!! rispondete presto e grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    WORK IN PROGRESS
    Messaggi
    842

    Predefinito

    ti consiglio di leggere un po in giro per il forum e cercare di buttare giù una bozza della dieta e dell allenamento, poi la posti qui e vedremo di aiutarti
    NO PAIN NO GAIN

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leo091 Visualizza Messaggio
    ti consiglio di leggere un po in giro per il forum e cercare di buttare giù una bozza della dieta e dell allenamento, poi la posti qui e vedremo di aiutarti
    concordo con leo091, informati, fai una bozza e ti daremo consigli

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    come già precisato prima, non ho una dieta fissa a cui fare riferimento, x cui mangio un po' d tutto, tra carne verdura, formaggio, frutta, latte (scremato) e pane integrale. non bevo (alcolici o roba frizzante cm coca o fanta) nè mangio dolci (sostituiti, x mia capa, da marmellata). qst sn le poche norme che seguo dal punto di vista alimentare.
    per quanto riguarda l'allenamneto cerco di sintetizzarlo nel migliore dei modi (scusate x le imprecisioni che c saranno ).

    vado in paletsra 4 volte a settimana anche se il lavoro è distribuito in 3.è per rendere + dinamico l'allenamento dice il mio allenatore. non è una massima, semplicemente consiglia di venire, quando si può, 4 volte.

    1°seduta
    Spalle

    -alzate col manubrio da seduto (ultimo carico di partenza 10 kg)
    3x12-10-8 (aumentando di 2.5)

    -alzate con bilanciere in piedi (ultimo carico di partenza 10 kg)
    3x10

    -alzate laterali (cn manubri da 8 )
    3x5
    alternando ogni serie a
    -alzate laterali (,manubri da 6)
    3x5
    alternando ogni serie a
    -alzate (simili a quelle laterali, solo ke caratterizzate da abbassamento della schiena e cercare di portare le braccia quanto + parallele alle orecchie...l'esercizio è davv durissimo x me) (manubri da 4)
    3x10

    Tricipiti / Bicipiti
    -Alzate con bilanciere ondulato (disteso su panca, x tricipiti, ultimo carico di partenza 10 kg)
    3x12-10-8 (aumentando di 1.25)
    alternado ogni serie a
    -Alzate col bilanciere ondulato (x bicipiti ultimo carico di partenza 20 kg)
    3x12-10-8 (aumentando solo una serie di 1.25)

    -Spinte in basso ai cavi x tricipiti(ultimo carico di partenza 15 kg)
    3x10
    alternando ogni serie a
    - alzate a martello coi manubri (x bicipiti, ultimo carico di partenza 12 kg)
    3x10

    2°seduta

    Pettorali

    -distensioni su panca inclinata (ultimo carico selezionato 30 kg)
    5x12-10-8-6-5 (aumentando di 2.5 ogni serie)

    -distensioni su panca orizzontale (conmanubri da 18 ultima volta)
    3x10
    alternando ogni serie a
    -croci panca orizzontale (manubri da 14)
    3x10

    Gambe
    squat (quello non libero. ultimo carico di partenza 30 kg)
    5x12-10-8-6-5 (aumentando di 10 kg)

    - (nn ricordo il nome di qst attrezzo, si tratta d spingere un carico everso l'alto con le gambe. 100 kg ultimo carico di partenza)
    3x10
    alternado ogni serie a
    -affondi coi manubri (ultimo carico di partenza 14 kg)
    3x10

    3°seduta

    dorsali

    -easy power station (una sorta d ascendore x intenderci, ultimo carico di partenza 10 kg)
    3x10
    alternado ogni serie a
    -Pulley Basso (ultimo carico di partenza 45)
    3x12-10-8 (aumentando di 5 kg)

    -alzate conmanubrio (utilizzando la panca piccola, un dorsale x volta. carico di partenza 14 kg)
    3x12-10-8 (aumentando se è il caso)
    alternando ogni serie a
    . spinte in basso per i dorsali (ultimo carico di partenza 15 kg)
    3x12-10-8 (aumentando di 2.5)

    femorali

    affondi x femorali / e altri due esercizi (ma qui almeno x adesso nn ho molti problemi

    sxo di essere stato abbastanza chiaro

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    WORK IN PROGRESS
    Messaggi
    842

    Predefinito

    il tuo obbiettivo qualè la massa o forza ipertrofica?? Come sei messo con i carichi sui fondamentali?
    ad esempio alzate con manubrio per le spalle, sarebbe lento avanti?
    NO PAIN NO GAIN

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    si esatto lento avanti....
    il mio allenatore definisce qst tipo d allenamento x resistenza e volume muscolare...ora nn so se è na cosa vera o meno
    mi fido xò

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    raga ma....ci siete ?!?!?!?
    forse non sono stato molto chiaro con la scheda da allenamento
    xò volevo proprio che qlc1 mi aiutasse a "strutturare" meglio il xcorso d allenamento....
    se potete aiutatemi

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-09-2011, 09:23 PM
  2. Asciugarmi, asciugarmi e ancora asciugarmi! Chiedo consigli agli esperti!
    Di sergio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-06-2011, 04:34 PM
  3. ragazzi chiedo aiuto agli esperti di dimagrimento!
    Di diavolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-12-2010, 05:25 PM
  4. eccentrico concentrico base chiedo aiuto agli esperti
    Di belfagor nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-02-2004, 07:31 PM
  5. Chiedo aiuto agli esperti
    Di FedeBuilder nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-08-2003, 09:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home