Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Affascinato dalla metabolica ma mi sembra un sogno

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    112

    Predefinito Affascinato dalla metabolica ma mi sembra un sogno

    salve gente!

    ho letto il libro di dipasquale la dieta metabolica e the anabolic diet e vorrei provarla perchè praticamente è il tipo di dieta dove mangio proprio le cose che mi piacciono, però mi sembra un sogno e più avanti vi spiego perchè
    comunque
    altezza:185
    peso:80kg
    anni:25 perchè se dico un quarto di secolo mi viene da mettere questa faccina
    sono un pugile vecchia scuola e ahimè non me ne vogliate non uso affatto i pesi, scusate
    ammettiano che vorrei diventare più magro e perdere peso e che i carbo per me sono come veleno e in passato con una cheto "ad okkio" campavo mesi senza problemi ho pensato di usare la meta
    però ho dei quesiti
    -sul libro dipasquale dice di calcolare il fabbisogno calorico moltiplicando per 15 il proprio peso totale in pounds(mentre per mettere massa x40)

    perciò 80kg in pound sono 176 quindi=176x15= 2640kcal(x dimagrire)
    suddividendole in max 30gr di carbo(fase di valutazione rigida) e 60%fat e 40% pro
    suddividendo tutto in 6 pasti e copiando pari pari le diete di esempio mi viene:

    Colazione
    -4 uova intere cotte in 2 cucchiai di burro(20gr)
    -50gr pancetta

    spuntino
    -200gr mozzarella

    pranzo
    -230grvitello
    -20grolio con pochissima insalata
    -30gr parmigiano

    spuntino(di solito prewo perchè mi alleno tardo pomeriggio)
    -50gr wasa o 2 mele
    -20 gr proteine

    cena
    -300gr pollo
    -100gr galbanino
    -10gr olio

    mi alleno tutti i giorni tranne domenica facendo 3 volte boxe e 3 volte corsa più potenziamento a corpo libero e sacco

    integrazione
    bcaa prewo
    vitamine e antiossidanti
    fibre

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    112

    Predefinito

    questa sarebbe la fase per 12\14 giorni per poi vedere la ricarica

    prima quando seguivo la cheto ad okkio avevo sempre gli esami del sangue perfetti e tutti gli esami ok(transaminasi colesteloro cuore ecc), visto ke sono agonista, all'inizio ero scettico sulle low carb poi un mio amico è un mostro nel nuoto e fa una meta da 3500kcal con poki carbo e mi sono dovuto ricredere e ci tengo a dire che da ragazzo ero grasso e il mio metabolismo non è proprio una fornace

    la mia dieta era così pressapoco (nn pesavo nulla)
    colazione
    4-5uova con tonno o prosciutto

    spuntino
    fiocchi di latte e tonno

    pranzo
    carne a volontà
    olio e verdura a volontà
    sottilette

    2°spuntino e cena uguali
    Ultima modifica di DWAYNE; 21-03-2009 alle 04:40 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    112

    Predefinito

    se serve ecco una mia foto quando mangiavo così e ricaricavo sabato e domenica mangiando in quantità pizza pasta e carbo in genere ad appetito


    ero 76kg


  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    NN vedo perchè no... Ti fai le tue 4 settimane di valutazione (2+2), trovi il tuo set per i carbs e vai... Vedrai che funziona, se cmq reagivi bene a una simil cheto con una meta dovresti spaccare il mondo anche con la dose standar di 30gr di CArbs al dì...

    P.S.: Personalmente rivedrei il calcolo delle calorie... Quel calcolo è scritto nel libro "La dieta Metabolica"??
    Ultima modifica di B/ J/ 4 /2; 21-03-2009 alle 07:24 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    112

    Predefinito



    naturalmente la dieta variera e non mangerò sempre tanti saturi, secondo te dovrei abbasare le kcal? a me sembrano già poche
    gli allenamenti sono duri

    comunque ti riporto ke dice il libro:

    D
    uring most of the Anabolic Diet, you won’t find yourself restricting calories much. In fact,
    some people may find they have a problem getting enough. Others may find that, with increased
    training and exercise, they can take in a huge amount without suffering any consequences.
    At the beginning, though, we don’t want you feeling bloated and suffering too much from
    the diarrhea that can come from switching metabolisms. That’s why your STARTING POINT
    FOR DAILY CALORIES ON THIS DIET SHOULD BE 18 TIMES YOUR BODYWEIGHT.
    If you’re 200 pounds, this would call for 200
    × 18 or 3,600 calories a day during
    the weekday portion of the diet. This makes for a “static” phase where you lose some body fat,
    gain some muscle mass, and maintain about the same weight. This is a phase where you’ll be
    changing the ratio of internal masses to some degree, but most of what you’re doing is allowing

    your body its easiest path toward adapting to the diet.

    perciò io ho fatto x15 passando alla cutting phase "subito"

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Ah ok è riportato in ANABOLIC DIET....

    Cmq prova con quelle kcal e vedi se scendi... Al limite cali un 'pò...

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    112

    Predefinito

    ok grazie

    somoja è uno esperto giusto?

    da quel ke leggo
    poi cmq metto dei menù alternativi

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Ho appena iniziato la metabolica anch'io (sono alla prima ricarica).
    Più che il calcolo io direi di iniziare per le prime due settimane con le calorie a cui sei abituato normalmente, poi finite le due settimane di adattamento cali di 400/500 kcal e vedi come va. Secondo me il metabolismo di ognuno è troppo diverso e basarsi su calcoli non è troppo corretto.
    Sulla dieta ci sono un paio di cose che non mi piacciono:
    - Non vedo bene i carbo preWO, lo dice esplicitamente di Pasquale di non mangiarne perchè non ti permettono di utilizzare i grassi durante l'allenamento
    - Sempre per i carbo io li preferirei da verdure fibrose (lattuga, salate varie, finocchi, zucchine...), ne puoi mangiare di più (saziandoti) e sono ricche di vitamine e fibre.
    - Sostituirei parte dei grassi con polinsaturi (noci, pesce...), nella tua dieta mi sembra ci siano troppi grassi saturi

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcoevfurn Visualizza Messaggio
    Ho appena iniziato la metabolica anch'io (sono alla prima ricarica).
    Più che il calcolo io direi di iniziare per le prime due settimane con le calorie a cui sei abituato normalmente, poi finite le due settimane di adattamento cali di 400/500 kcal e vedi come va. Secondo me il metabolismo di ognuno è troppo diverso e basarsi su calcoli non è troppo corretto.
    Sulla dieta ci sono un paio di cose che non mi piacciono:
    - Non vedo bene i carbo preWO, lo dice esplicitamente di Pasquale di non mangiarne perchè non ti permettono di utilizzare i grassi durante l'allenamento Lo so amico ma io mi sparo 2 ore di boxe
    - Sempre per i carbo io li preferirei da verdure fibrose (lattuga, salate varie, finocchi, zucchine...), ne puoi mangiare di più (saziandoti) e sono ricche di vitamine e fibre. stesso discorso di su
    - Sostituirei parte dei grassi con polinsaturi (noci, pesce...), nella tua dieta mi sembra ci siano troppi grassi saturi si è chiaro ke li varierò tranquillamente, in ipo però nn si dovrebbe lesinare con i saturi

    ti ho risp in grassetto

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    112

    Predefinito

    up

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    112

    Predefinito

    nn mi aiuta nessuno?

    somoja potresti darmi un parere?

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    112

    Predefinito

    l'ho modificata un po' perchè erano troppe pro

    colazione:
    -250gr uova intere
    -50gr bacon
    -20gr burro

    spuntino:
    -200gr mozzarella

    pranzo:
    -150gr vitello
    -20 gr olio
    -40 gr parmigiano

    spuntino(prewo)
    -250gr mele
    -misurino whey

    cena:
    -150gr di petto di pollo
    -10gr olio
    -100gr galbanino

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    ciao grassi e proteine non ho fatto i conti ma spannometricamente ci siamo
    quello che manca palesemente sono le fibre a esclusione delle poche che ci sono nella mela
    poi sei a zero verdura (ok magari non l'hai omessa per brevità) che apporta le succitate fibre
    inoltre il rischio è di andare sotto con vitamine e minerali (ok l'eventuale integrazione però una buona dose da fonte non chimiche direi che non fa male)
    ragione per cui ti senti spossato nel corso dell'allenamento
    altra cosa il pre wo mi sembra bruttino
    piuttosto fai un carico leggermente superiore di carbi ma in post non in pre
    prova magari ad anticiparlo di una mezz'ora usando una fonte di grassi (es frutta secca) + le whey

    altra cosa mancano fonti di poliinsaturi
    esempi: pesce grasso, noci, semi di lino (olio di lino ma è difficilotto da trovare e ha un sacco di problemi nella conservazione) eventuale integrazione di w3
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    ciao grassi e proteine non ho fatto i conti ma spannometricamente ci siamo SI SIAMO PERFETTI CON LE PERCENTUALI
    quello che manca palesemente sono le fibre a esclusione delle poche che ci sono nella mela PRENDERO' IL NOVAFIBRA
    poi sei a zero verdura (ok magari non l'hai omessa per brevità) che apporta le succitate fibre POI ESAGERO CON I CARBO FORSE
    inoltre il rischio è di andare sotto con vitamine e minerali (ok l'eventuale integrazione però una buona dose da fonte non chimiche direi che non fa male)
    ragione per cui ti senti spossato nel corso dell'allenamento
    altra cosa il pre wo mi sembra bruttinoGRASSI PREWO ANCHE NELLA FASE DI PROVA?
    piuttosto fai un carico leggermente superiore di carbi ma in post non in pre
    prova magari ad anticiparlo di una mezz'ora usando una fonte di grassi (es frutta secca) + le whey

    altra cosa mancano fonti di poliinsaturi
    esempi: pesce grasso, noci, semi di lino (olio di lino ma è difficilotto da trovare e ha un sacco di problemi nella conservazione) eventuale integrazione di w3CHIARAMENTE METTERO' ALTRE ALTERNATIVE

    Grazie, in grassetto ti ho risp

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    ciao grassi e proteine non ho fatto i conti ma spannometricamente ci siamo
    quello che manca palesemente sono le fibre a esclusione delle poche che ci sono nella mela
    poi sei a zero verdura (ok magari non l'hai omessa per brevità) che apporta le succitate fibre
    inoltre il rischio è di andare sotto con vitamine e minerali (ok l'eventuale integrazione però una buona dose da fonte non chimiche direi che non fa male)
    ragione per cui ti senti spossato nel corso dell'allenamento
    altra cosa il pre wo mi sembra bruttino
    piuttosto fai un carico leggermente superiore di carbi ma in post non in pre
    prova magari ad anticiparlo di una mezz'ora usando una fonte di grassi (es frutta secca) + le whey

    altra cosa mancano fonti di poliinsaturi
    esempi: pesce grasso, noci, semi di lino (olio di lino ma è difficilotto da trovare e ha un sacco di problemi nella conservazione) eventuale integrazione di w3

    E aggiungo: usalo con moderazione (vedi libro) in quanto un eccesso nn è di aiuto...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-03-2010, 09:27 PM
  2. sogno o son desto???
    Di dome81 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-03-2006, 11:58 PM
  3. un sogno e tanto impegno
    Di ladytachina nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16-11-2005, 08:44 PM
  4. Campioni Il Sogno
    Di Vin Diesel nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-05-2005, 04:10 PM
  5. Sogno
    Di carosphere nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18-04-2005, 11:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home