Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: l'estate sta arrivando... ;)

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    9

    Figo l'estate sta arrivando... ;)

    allora ragazzi. siccome per quest'estate mi voglio tirare di brutto ho deciso di seguire un piano alimentare basato principalmente così:
    dal lunedì al sabato: grassi + pro (+ 25g carbo: 500ml caffèlatte la mattina poi stop). (non calcolo le kcal ma non mangio come un bufalo (tranquilli!) e soprattutto non mangio sempre le stesse cose)
    domenica: ricarica pulita senza schifezze e dolci

    mi peso tutti i sabato mattina. ieri ero 77kg. sono alto 1e71. ho una discreta massa muscolare ma di certo non posso considerarmi un bber perchè voglio soltanto avere un bel fisico e non diventare enorme
    faccio cardio dalle 3 alle 4 volte a settimana. mentre mi alleno con i pesi 2 volte a settimana. faccio pesi solo 2 volte a settimana perchè so benissimo che la definizione si basa quasi totalmente su alimentazione e aerobica.
    per ora sono un pò gonfio ma credo che entro giugno dovrei essere messo molto bene perchè non ho tanto grasso addosso. questa prima settimana è andata alla grande. ho perso 4 kg ma sicuramente almeno il 70% del peso perso sarà acqua e glicogeno. oggi ricarico i carbo.
    voi che ne dite? può andare questo approccio alimentare? dovrei cambiare qualcosa? accetto suggerimenti ben volentieri
    l'importante per me è essere ben definito entro la fine di giugno
    grazie a tutti quelli che parteciperanno!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao anche io sono nuovo come te, permettimi però di dirti che impostare una metabolica o comunque una low carb senza conoscere a priori il quantitativo di grassi e proteine da assumere ha secondo me poca durata...non otteresti i risultati che potresti otenere seguendola con precisione. Inoltre credo che 4 volte alla settimana di cardio siano troppe, non dai il tempo all'organismo di recuperare e non è vero che serve solo l'aerobica per definirsi anzi i pesi se fatti bene cioè con carichi consistenti possono permetterti una migliore definizione
    Ultima modifica di malvy; 20-03-2009 alle 01:44 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    WORK IN PROGRESS
    Messaggi
    842

    Predefinito

    infatti se trascuri i pesi nel periodo di definizione perderai molta forza e massa.
    NO PAIN NO GAIN

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    9

    Felice

    Citazione Originariamente Scritto da leo091 Visualizza Messaggio
    infatti se trascuri i pesi nel periodo di definizione perderai molta forza e massa.
    innanzitutto grazie per la collaborazione
    si in effetti avete ragione tutti e due. il fatto è che siccome mi mancano un pò le forze non riesco ad allenarmi con i pesi e quindi piuttosto che allenarmi "male" preferisco allenarmi al massimo 1 volta a settimana con una full-body e fare 4 sedute di cardio a settimana.
    magari faccio cardio il lunedì, martedì, venerdì e sabato. mentre mi alleno con i pesi il mercoledì.
    Cmq dopo queste prime 2 settimane di metabolica vi assicuro che i risultati si stanno vedendo eccome. il volume muscolare è calato, ma questo è logico visto che il glicogeno è andato.
    per quanto riguarda le kcal vi assicuro che la fame non la sento per niente. bevo molta acqua (circa 2litri) e in più mi finisco una bottiglia di coca light al giorno quindi sto sui 3 litri e mezzo di liquidi al giorno.
    grazie ancora ragazzi.

    ps: domani mattina mi peso e se la bilancia mi darà soddisfazione ricaricherò domenica, sennò vado avanti fino a domenica prossima.

    ps2: no non ho fatto i fatidici 12 giorni di valutazione perchè volevo provare su mè stesso se potesse funzionare questo approccio alimentare anche senza farli. sembra che vada bene.
    io vado avanti.

    ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Secondo me dovresti farli i 12 giorni a carbo bassi anch perchè hai elencato la stanchezza come sintomo quindi ancora non sei passato a bruciare i grassi al posto dei carbo dopo questi 12 giorni se la stanchezza non passa dovresti fare altri 12 giorni così ed in seguito passare ad aumentare pian pian i carbo fin quando non trovi il tuo set point,il periodo di valutazione di 12 giorni è secondo me importante
    Per quanto concerne l'allenamento potresti fare 1 esercizio per ogni muscolo con 2 set ciascuno e mantenendo le ripetizioni tra le 12 e le 15 inserendo gli esercizi in circuito e senza mai arrivare al limite ma con un peso che ti faccia completare tranquillamente il numero previsto di rip con molto margineSpero di essere stato utile

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    9

    Felice

    Citazione Originariamente Scritto da malvy Visualizza Messaggio
    Secondo me dovresti farli i 12 giorni a carbo bassi anch perchè hai elencato la stanchezza come sintomo quindi ancora non sei passato a bruciare i grassi al posto dei carbo dopo questi 12 giorni se la stanchezza non passa dovresti fare altri 12 giorni così ed in seguito passare ad aumentare pian pian i carbo fin quando non trovi il tuo set point,il periodo di valutazione di 12 giorni è secondo me importante
    Per quanto concerne l'allenamento potresti fare 1 esercizio per ogni muscolo con 2 set ciascuno e mantenendo le ripetizioni tra le 12 e le 15 inserendo gli esercizi in circuito e senza mai arrivare al limite ma con un peso che ti faccia completare tranquillamente il numero previsto di rip con molto margineSpero di essere stato utile
    chiunque dia suggerimenti costruttivi è utile
    per quanto riguarda la stanchezza potrebbe essere dovuta anche alla troppa attività aerobica.
    invece per i 12 giorni c'è da dire che ho fatto 6 giorni + ricarica (leggera) domenica scorsa. poi questa settimana ancora metabolica fino a stasera. domani avevo intenzione di ricaricare i carbo perchè ho paura che il metabolismo rallenti troppo facendo "molti" giorni di metabolica ipocalorica.
    questa settimana ho perso 1 chilo e mezzo. la scorsa settimana ne ho persi circa 5.
    mi vedo MOOOOLTO più asciutto. i fianchi sono scomparsi e quasi mi si vedono le ossa del bacino
    le braccia sono rimaste belle piene (per quanto possibile vista la mancanza di glicogeno), le gambe sono molto toniche e dure. l' unica parte che non mi convince è il petto. lo vedo molto molto molto sgonfio in confronto agli altri muscoli. non so che pensare
    che dovrei fare? faccio pure l'altra settimana in metabolica (sperando che il metabolismo non rallenti) oppure domani ricarico fino a sera?
    aiutatemi voi. la mia unica paura è che il metabolismo rallenti troppo

    -domenica mattina-
    oggi avevo intenzione di ricaricare ma preferisco tirare fino a domenica prossima.
    stamattina mentre mi vestivo per uscire mi sono accorto che in queste 2 settimane sono dimagrito in una maniera impressionante. avrò perso circa 8-10 cm dal girovita O.O
    devo ammettere che sono piacevolmente sorpreso e contento dei risultati di queste 2 settimane di metabolica. l'umore è sempre stato medio-alto e non ho mai patito la fame (al massimo si è fatta sentire la mancanza di carbo ma l'ho tenuta a bada pensando ai risultati che potevo ottenere - e che sono arrivati - ).
    la muscolatura sembra essere sempre la stessa. sono sgonfio ma abbastanza tonico.
    continuo fino a venerdì (o sabato prossimo) con la metabolica e poi sabato (o domenica) ricarico di brutto.
    secondo voi sto procedendo bene? io mi vedo moooolto più asciutto e tonico. la muscolatura credo ne abbia risentito in minima parte.
    io darei un bel 8 a queste 2 settimane di metabolica.
    che ne pensate?
    Ultima modifica di _Cecco; 22-03-2009 alle 09:52 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    9

    Non fatemi parlare

    come ci si cancella da sto coso?

Discussioni Simili

  1. L'estate sta arrivando... Il grasso se ne va.
    Di fabreezer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-05-2009, 04:30 PM
  2. Stiamo Arrivando......
    Di bbhomepage nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-02-2005, 12:54 AM
  3. x bbhome:dipartita di 4ca, cosè sta storia?
    Di kranio nel forum Rest Pause
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 26-08-2003, 09:18 PM
  4. come capire se si sta facendo bene?
    Di arnold45 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 28-03-2003, 09:03 AM
  5. Sta per terminare il mesociclo di forza...come devo procedere?
    Di Pas79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-01-2003, 09:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home