Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Preparare frullati proteici senza proteine in polvere

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito Preparare frullati proteici senza proteine in polvere

    Ciao a tutti, come da titolo vorrei qualche consiglio su come preparare un frullato proteico pre allenamento. Considerando che ho 22 anni, 182cm per 68kg con una massa grassa praticamente nulla. Da due anni faccio palestra e sono riuscito a prendere 3/4 kg di soli muscoli, ripeto che non ho e non ho mai avuto alcun problema di grasso in eccesso, semmai il contrario. Inizialmente i miei obiettivi erano 3, sviluppo della massa muscolare in generale e in particolare allargamento di spalle e torace. Devo dire che i risultati sono abbastanza soddisfacenti anche se comunque sono ancora molto magro. Per ritornare all' oggetto di questo thread mi sapreste consigliare alcuni frullati proteici che posso preparare considerando quanto ho detto sopra? ed in particolare fatti totalmente con ingredienti naturali, cioè senza poteine in polvere e robe varie. Per adesso ne prendo uno fatto cosi:
    -100ml di latte intero
    -un cucchiaino di cacao magro in polvere
    -un uovo (sia tuorlo che albume)
    -due cucchiai di cereali (tipo i kellog's special k)
    -(alcune volte mezza banana)

    Grazie a tutti e scusate se ho postato in una sezione sbagliata

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    ci saranno 10 grammi di proteine a farla grande in quella brodaglia... mangiati una mozzarella che almeno ne ha 16 dato che non hai problemi di grasso

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito

    dalla tua risposta mi sembra di capire che non è un buon frullato, qualche suggerimento? non si può fare di meglio senza aggiungere proteine in polvere?

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    eh ragazzo mio... fai conto che un uovo contiene 6 gr di proteine a farla grande, il latte intero 100 ml poco meno di 4gr... perchè no le proteine in polvere?

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    bulk hogan
    Messaggi
    423

    Predefinito

    quoto.

    salvo aumentare le quantità di quello che ci metti tu, ottenendo però poi un bibitone di 2 litri dalle complesse capacità digestive e contenente non solo protidi, non mi sembra ci siano metodi alternativi .
    Le uova crude, si sconsigliano, se ne parla in molti thread.
    C'è un video sul tubo di un cin-giapponese grosserello (un pro immagino) che frulla dei petti di pollo nell'acqua. Potresti provare quello ! Scherzo eh,il solo pensiero mi fa sboccare.

    Perchè demonizzi le proteine in polvere? A volte,sono una soluzione pratica,veloce e se ci pensi bene, più economica. Che poi ci sia più gusto a mangiare solido è un altro discorso!
    Un'altra cosa: a che ora ti alleni? hai davvero bisogno di quel tipo di pre wo? Il post wo come lo fai?

    Saluti

    P.s. il cinese di cui parlavo, quello che frullava i petti di pollo, è morto.
    Pace all'anima sua.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andròs85 Visualizza Messaggio

    P.s. il cinese di cui parlavo, quello che frullava i petti di pollo, è morto.
    Pace all'anima sua.
    penso che sia morto di tutto tranne che di salmonella o per il fatto che abbia mangiato petti di pollo surgelati frullati nell'acqua :-) c'è un momento nella vita di un BBer per accorgersi quando è il momento di chiedersi "sto vincendo qualcosa nella mia carriera di bodybuilding a parte il tesserino?" ... se uno non si fa questa domanda o è molto stupido o molto furbo...

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Mi alleno nei giorni dispari il pomeriggio dalle 18.30 alle 20 più o meno. Dopo il WO ceno praticamente subito, solitamente carne rossa o bianca o uova, legumi o lattuga, pane e frutta.
    Perchè demonizzi le proteine in polvere?
    Per due motivi principalmente: soldi e non mi piace l' idea di assumere cose fatte in laboratorio o sintetiche, del resto per diventare "muscolosi" non è obbligatorio assumere integratori (di qualsiasi genere), 100 anni fa non esistevano nemmeno eppure per diventarlo bastavano un buon allenamento e una bella bistecca alla sera... o sbaglio?

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kurt7 Visualizza Messaggio
    100 anni fa non esistevano nemmeno eppure per diventarlo bastavano un buon allenamento e una bella bistecca alla sera... o sbaglio?
    erano grossi 100 anni fa? :-)

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito

    beh mi viene in mente Primo Carnera ma ovviamente potresti dire che era un caso eccezionale, potrei darti ragione ma non credo affatto che 100 anni fa cosi come 1000 o 2000 anni fa erano tutti magri e smilzi. Per esempio stupido: per tenere in un braccio una spada, nell' altra uno scudo e addosso l' armatura ci voleva sicuramente un bel pò di forza, e non avevano gli integratori...
    Per grosso intendo "umanamente muscoloso" e non quei prodotti da laboratorio che partecipano a mr olympia...

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Si vabbe' discorsi sull'utilita' e la necessita'assoluta degli integratori ne sono stati fatti fino alla nausea
    Ovviamente non puoi paragonare la forza alla forma fisica, ho degli amici con un panzone spropositato che mi stracciano il braccio a braccio di ferro. Non confoniamo le cose.
    Al limite dovresti prendere ad esempio uomini primitivi, ma, sai com'e', io domenica sono andato in giro con un bastone, ma non ho trovato nemmeno un mammuth...peccato, perche' la brace era bella viva. Ho dovuto accontentarmi di una fettina di vitello allevato.

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    bulk hogan
    Messaggi
    423

    Predefinito

    @ tenente: no no non è morto per il frullatone al pollo "squilibrio elettrolitico causato dai diuretici e conseguente infarto" - leggasi : ......

    @ kurt: nessuno ha detto che devi prendere per forza gli integratori.
    COmunque le proteine in polvere sono cibo, ma sotto altra forma.Spesso, per praticità e comodità d'uso, si usano.
    Non capisco perchè parli di $$$ ,pensi che un frullato di whey costi più di un panino con la bresaola o col crudo o col tonno? fai tu i conti....
    Sul fatto che siano prodotte in laboratorio, non ci si può fare nulla, ma rimane che non stiamo parlando di ecstasy e non sappiamo che cosa c'è dentro.
    E comunque,guarda il mondo in cui viviamo: non ti puoi distrarre un attimo che ritrovi a dare a tuo figlio latte contaminato, mangi carne velenosa, uova adulterate, robba scaduta.

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    1 chilo di filetto costa 22 euro, e dentro ci sono 300 grammi di proteine circa... 1 chilo di proteine in polvere si trovano a 35 euro toh... e dentro ci sono in media 850 grammi di proteine
    la bistecca la puoi conservare 1 settimana in frigo poi puzza, devi cuocerla, devi lavare la pentola, devi aspettare che si raffreddi, devi soffiare sul boccone, devi tagliarla (se è nervosa come mike tyson devi prendere il coltello di rambo)... si insomma... personalmente mangio parecchio e certe volte mi passa la voglia di cucinare o di fare delle conserve... quindi metto un po di acqua e un misurino e son contento

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    giusto però penso che dopo un mese di beveroni + volte al giorno il cibo inizia davvero ad avere un suo perchè

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    giusto però penso che dopo un mese di beveroni + volte al giorno il cibo inizia davvero ad avere un suo perchè
    dopo un mese morsicherei l'avambraccio della professoressa durante la lezione

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito

    E comunque,guarda il mondo in cui viviamo: non ti puoi distrarre un attimo che ritrovi a dare a tuo figlio latte contaminato, mangi carne velenosa, uova adulterate, robba scaduta.
    verissimo, proprio per questo cerco di evitare il più possibile tutto ciò che può danneggiare ulteriormente il mio corpo, come sigarette, droghe, integratori, prodotti fatti in laboratorio e abuso di alcool o cibi poco "sani".
    Non capisco perchè parli di $$$ ,pensi che un frullato di whey costi più di un panino con la bresaola o col crudo o col tonno?
    vuoi mettere un frullato di whey con un bel paninazzo ?
    Ovviamente non puoi paragonare la forza alla forma fisica, ho degli amici con un panzone spropositato che mi stracciano il braccio a braccio di ferro.
    La forma fisica mi importa relativamente, cioè, ovvio che non mi piace essere un panzone ma neanche un pompato tutto muscoli e poca forza, come hai detto tu un panzone spesso ha più forza di un palestrato con muscoli scolpiti...grave! questo succede a chi piace solo apparire... il mio obiettivo è raggiungere un giusto equilibrio tra forma fisica e forza, non per tutti è così ma ognuno fa come crede...

Discussioni Simili

  1. Dieta Vegetariana, frullati proteici e snellimento
    Di Liub nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-04-2012, 10:07 AM
  2. Ricette gustose per frullati proteici
    Di azteco_x nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-03-2012, 02:55 PM
  3. Ricette gustose per frullati proteici
    Di azteco_x nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-2011, 01:45 PM
  4. Frullati proteici mattutini
    Di nemodel33 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-05-2011, 05:31 PM
  5. Frullati proteici
    Di SiMo nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-11-2006, 04:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home