Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Albumi e valori del fegato

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    39

    Predefinito Albumi e valori del fegato

    Ciao a tutti una domanda ragazzi: E' vero che mangiare gli albumi come fonte proteica fa aumentare i valori del fegato? Io ne mangio 12 al giorno 6 al mattino e 6 al pome ma se prendessi le proteine o mangiassi del tonno le proteine non affaticherebbero il fegato?

    Ciao e grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 123stella Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti una domanda ragazzi: E' vero che mangiare gli albumi come fonte proteica fa aumentare i valori del fegato? Io ne mangio 12 al giorno 6 al mattino e 6 al pome ma se prendessi le proteine o mangiassi del tonno le proteine non affaticherebbero il fegato?

    Ciao e grazie
    A parte che gli albumi spero tu li prenda cotti.
    Comunque il fegato viene "intossicato" da alimentazioni squilibrate date da troppe vitamine del gruppo A, troppi/niente grassi e TROPPE PROTEINE.
    In generale l'organismo non assimila le stesse quantità di nutrienti se li mangi tutti i giorni.
    Se oggi mangi un cibo, e lo rimangi tutti i giorni per 1 mese, alla fine del mese il tuo corpo ne assimilerà di meno rispetto al primo giorno.
    Il mio consiglio è di variare i cibi.
    12 albumi sono troppi?
    Dipende da quante altre proteine mangi durante la giornata.
    Fermo restando che mi sembrano eccessivi 12 albumi TUTTI I GIORNI.
    Prova a fare 1 giorno sì e 2 no, magari sostituendoli con tonno o bresaola...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Ma quando riuscirò a leggere delle cose decenti?? Intendo sia domande che risposte. Siete tutti e due da srep simbolica.

    Innanzitutto gli albumi sono un ottima fonte proteica di facile digeribilità, l'unico problema è che sono allergizzanti per molte persone.

    Qui si entra nel merito dei soliti miti come quello dei tuorli e del colesterolo. Posso assicurarti Branco che mi mangio mezzo kg di albumi al giorno da + di un anno ed i miei valori epatici sono perfetti, nonostante sia propenso ad averli sballati.
    Quella dell'assimilazione vorrei proprio sapere dove l'hai letta??!
    Semmai è il contrario con una up regulation degli enzimi deputati alla digestione...

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Ma quando riuscirò a leggere delle cose decenti?? Intendo sia domande che risposte. Siete tutti e due da srep simbolica.

    Innanzitutto gli albumi sono un ottima fonte proteica di facile digeribilità, l'unico problema è che sono allergizzanti per molte persone.

    Qui si entra nel merito dei soliti miti come quello dei tuorli e del colesterolo. Posso assicurarti Branco che mi mangio mezzo kg di albumi al giorno da + di un anno ed i miei valori epatici sono perfetti, nonostante sia propenso ad averli sballati.
    Quella dell'assimilazione vorrei proprio sapere dove l'hai letta??!
    Semmai è il contrario con una up regulation degli enzimi deputati alla digestione...
    Parlo con cognizione di causa.
    Non sto dicendo che gli albumi hanno il colesterolo, lo so anche io che sono fatti di proteine ed acqua.
    Il mio discorso mirava al fatto che variare è sempre meglio che monotonizzare il tutto, sia a livello fisico che, soprattutto, a livello psicologico.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    A parte che gli albumi spero tu li prenda cotti.
    Comunque il fegato viene "intossicato" da alimentazioni squilibrate date da troppe vitamine del gruppo A, troppi/niente grassi e TROPPE PROTEINE.
    In generale l'organismo non assimila le stesse quantità di nutrienti se li mangi tutti i giorni.
    Se oggi mangi un cibo, e lo rimangi tutti i giorni per 1 mese, alla fine del mese il tuo corpo ne assimilerà di meno rispetto al primo giorno.
    Il mio consiglio è di variare i cibi.
    12 albumi sono troppi?
    Dipende da quante altre proteine mangi durante la giornata.
    Fermo restando che mi sembrano eccessivi 12 albumi TUTTI I GIORNI.
    Prova a fare 1 giorno sì e 2 no, magari sostituendoli con tonno o bresaola...
    Ma come fai a dire che parli con cognizione di causa quando scrivi tali stupidate??!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    @branco: con tutta la stima che ho nei tuoi confronti
    non sono daccordo sul discorso dell'assimilazione.

    che sia bene variare è sicuro ma per altri motivi (soprattutto per ridurre le ipersensibilizzazioni verso determinati alimenti e per fornire al corpo un maggior numero di micronutrienti) ma sono daccordo con menphis sull'up-regulation dei trasportatori, come scritto sui miei libri di fisiologia
    se mangi molte proteine il corpo si adatta ad assimilarne di + modificando la secrezione pancreatica di enzimi digestivi e trasportatori a livello della mucosa (lo stesso vale per gli altri nutrienti fatta eccezione per il lattosio)

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Ma quando riuscirò a leggere delle cose decenti?? Intendo sia domande che risposte. Siete tutti e due da srep simbolica.

    Innanzitutto gli albumi sono un ottima fonte proteica di facile digeribilità, l'unico problema è che sono allergizzanti per molte persone.

    Qui si entra nel merito dei soliti miti come quello dei tuorli e del colesterolo. Posso assicurarti Branco che mi mangio mezzo kg di albumi al giorno da + di un anno ed i miei valori epatici sono perfetti, nonostante sia propenso ad averli sballati.
    Quella dell'assimilazione vorrei proprio sapere dove l'hai letta??!
    Semmai è il contrario con una up regulation degli enzimi deputati alla digestione...
    Cmq ormai sono 2 mesi che mangio 12 albumi al giorno e mi trovo bene. Non ho disturbi di nessun tipo mentre se mangiassi lo yogurt al posto degli albumi come fonte proteica avrei grossi problemi intestinali e di stomaco.
    Cmq credo che ogni corpo reagisca meglio o peggio alle cose.
    La mia domanda era solo per sfatare un mito che tutti quelli a cui si dice mangio 12 albumi al giorno ti rispondono con frasi come:

    -Sei matto
    -Ti scoppia il fegato

    e caxxate del genere

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    @branco: con tutta la stima che ho nei tuoi confronti
    non sono daccordo sul discorso dell'assimilazione.

    che sia bene variare è sicuro ma per altri motivi (soprattutto per ridurre le ipersensibilizzazioni verso determinati alimenti e per fornire al corpo un maggior numero di micronutrienti) ma sono daccordo con menphis sull'up-regulation dei trasportatori, come scritto sui miei libri di fisiologia
    se mangi molte proteine il corpo si adatta ad assimilarne di + modificando la secrezione pancreatica di enzimi digestivi e trasportatori a livello della mucosa (lo stesso vale per gli altri nutrienti fatta eccezione per il lattosio)
    Prendo atto delle vostre opinioni e ne faccio tesoro.
    Il discorso assimilazione me l'aveva fatto un'erborista la volta in cui ebbi uno sfogo di fegato dovuto alle 2 carote che GIORNALMETE inserivo nella mia alimentazione.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    ma ha capito bene dove le inserivi ? forse non ha sentito bene
    Cmq ti ha detto una cassata ...quoto l'up-regulation

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Branco guarda, no problem...ma non potevo tacere su sta cosa

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Branco guarda, no problem...ma non potevo tacere su sta cosa
    No, no, anzi grazie.
    Non si finisce mai d'imparare.
    Sai quante altre ce ne potranno essere!

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma lo "sfogo" dovuto a cibi potenzialmente allergogeni è diverso da una down regulation.
    magari sei reattivo verso qualche antigene della carota e sicuramente un suo inserimento costante nel tuo piano alimentare si manifesta con dei fenomeni di iper-reattività

    ad altri succede per le arachidi o per le fragole ad esempio.. ma non è implicato il ridotto assorbimento

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Bè, se si cerca la reazione allergizzante basterebbe un dosaggio ormonale dell'istamina...sbaglio??

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ma lo "sfogo" dovuto a cibi potenzialmente allergogeni è diverso da una down regulation.
    magari sei reattivo verso qualche antigene della carota e sicuramente un suo inserimento costante nel tuo piano alimentare si manifesta con dei fenomeni di iper-reattività

    ad altri succede per le arachidi o per le fragole ad esempio.. ma non è implicato il ridotto assorbimento
    Mah, lì il discorso era più legato ad un brutto periodo della mia vita, in cui tra le tante cose, mangiavo poco e senza grassi, con molta corsa 5-6 volte a settimana.
    Logico che in assenza di grassi la vitamina A "intossica" il fegato, che poi inevitabilmente a lungo andare "sfoga".

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 123stella Visualizza Messaggio
    Cmq ormai sono 2 mesi che mangio 12 albumi al giorno e mi trovo bene. Non ho disturbi di nessun tipo mentre se mangiassi lo yogurt al posto degli albumi come fonte proteica avrei grossi problemi intestinali e di stomaco.
    Cmq credo che ogni corpo reagisca meglio o peggio alle cose.
    La mia domanda era solo per sfatare un mito che tutti quelli a cui si dice mangio 12 albumi al giorno ti rispondono con frasi come:

    -Sei matto
    -Ti scoppia il fegato

    e caxxate del genere
    ...sono una delle migliori fonti proteiche!
    nn sono gli albumi ma le TROPPE pro in generale che appesantiscono fegato e reni, basta stare dentro il fabbisogno giornaliero! ..e bere molto!
    Ultima modifica di ender; 15-03-2009 alle 05:30 PM

Discussioni Simili

  1. Il Cuore & Fegato posso mangiare dieta Massa ???
    Di Painz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-01-2011, 03:15 PM
  2. fegato di suino
    Di mauxo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-07-2006, 10:36 PM
  3. Pro E Contro Del Fegato...
    Di trainer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-04-2005, 12:13 AM
  4. Dieta a zona e proteine: fegato ok?
    Di newworld nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-01-2005, 10:12 AM
  5. albumi....albumi...ma come??
    Di winniepooh nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-06-2004, 09:26 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home