Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: evitare il calo di zuccheri

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito evitare il calo di zuccheri

    ciao a tutti, posto qui perchè mi sembra inerente all'alimentazione. dunque, mi capita spesso di arrivare al termine del WO che davvero faccio fatica a reggermi e mi si annebbia un po' la vista, soprattutto dopo aver allenato le gambe (le faccio per ultime). io mi porto sempre una bottiglia d'acqua ma non basta, credo che mi vengano a mancare zuccheri, o è la pressione che si abbassa... precisando che circa 1 ora prima dell'allenamento mangio qualcosa (carboidrati), c'è qualcosa che posso fare per arrivare fino in fondo senza stramazzare al suolo? anche perchè i carichi non sono così elevati quindi mi sembra strano.

    saluti

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    premesso che nn è detto sia strano essere molto stanchi (diciamo rincogl.oniti o stremati) dopo un allenamento molto intenso (soprattutto se di gambe)

    potrebbe anche essere un problema di deviazione delle masse sanguigne verso il basso dovuto all'allenamento ad alte ripetizioni per le gambe
    (p.s. conosci la tua glicemia a digiuno? quanto hai di pressione?)

    nn è necessariamente un bene mangiare carboidrati immediatamente prima dell'allenamento perchè potresti avere dei fenomeni di ipoglicemia reattiva (soprattutto se i carboidrati sono ad alto IG)
    personalmente nn ho mai sofferto di ipoglicemia durante l'allenamento .. forse proprio perchè seguo una dieta low carb da molto tempo quindi nn ho un metabolismo strettamente glucosio-dipendente, ad ogni modo eviterei carbo semplici subito prima del workout (per i motivi sopra esposti), piuttosto mi assicurerei di avere le scorte epatiche sufficientemente rifornite assumendo carbo nei pasti precedenti (visto che sicuramente ne mangi a sufficienza dubito tu abbia una REALE carenza di zuccheri)

    tra gli integratori che potrebbero esserti utili ci sono tirosina e bcaa che avrebbero un effetto anti-fatica (eventualmente anche delle whey pre-workout fornirebbero sufficienti quantità di tirosina e ramificati) e tra i carboidrati il vitargo che conosco di fama ma che nn ho mai utilizzato.

    onestamente però mi preoccuperei maggiormente di curare l'aspetto nutrizione TUTTO INTORNO all'allenamento (dai pasti precedenti anche della sera prima al pasto post workout) che sicuramente influiscono in modo + incisivo sul recupero e sulle tue prestazioni in palestra.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 09-03-2009 alle 03:11 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    l'ultima volta di pressione a riposo avevo 100 e 70 mi pare, la glicemia a riposo non ricordo ma stava entro i valori standard. comunque in genere ho la pressione un po' più bassa della media ma il medico dice che va bene (sotto 100 nn è mai scesa)

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    si ma 100 con 70 è bassina, magari è uno dei fattori che contribuisce a darti problemi

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    il medico dice che non devo prendere nessun farmaco a meno che la sistolica (la massima) non scenda sotto i 90, dice che è perfino meglio un po' più bassa piuttosto che più alta. quindi non so, magari quando alleno le gambe devo prendermi più tempo, forse non è questione di zuccheri a questo punto

Discussioni Simili

  1. Formaggio : evitare la sera o evitare proprio?
    Di marcomesa nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-12-2013, 08:50 AM
  2. zuccheri semplici
    Di francescosecond nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-11-2007, 10:24 PM
  3. Zuccheri raffinati
    Di LaMarty nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-03-2007, 06:18 PM
  4. Zuccheri e allenamento
    Di BEST BODY nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-01-2003, 01:22 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home