Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Secondo voi posso dimagrire?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    Grasso al momento
    Messaggi
    11

    Infelice Secondo voi posso dimagrire?

    Sono alto 1.80 circa e peso circa 100kg.
    Sono ingrassato molto in questi anni per via del mio lavoro molto sedentario che mi ha portato a mangiare come un porco.
    Vorrei dimagrire non mi interessa molto la muscolatura per adesso, ma mi piacerebbe forse più in là.
    Per adesso vorrei scendere di peso anche 85kg mi andrebbero bene veramento ora sono davvero un porco.

    Un mio collega mi ha suggerito di allenamermi in palestra facendo per il momento solo bicicletta e tappeto per la corsa, ma non mi ha consigliato nulla come alimentazione, anzi mi ha detto che potrei anche mangiare merendine e snack ma dimagrirei lo stesso.

    Non perchè non mi fidi del mio amico palestrato stile taricone, ma potete consigliarmi qualcosa voi?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    53

    Messaggio ti possiamo consigliare?

    Sì, manda a cag... il tuo amico§78

    Innanzi tutto sì, è vero mangiando 1 merendina al dì dimagrisci, o meglio perdi peso ... e salute!

    Qui nessuno può dirti come mangiare o allenarti x cui scrivi tutti i tuoi dati (anche età e quanto intendi allenarti).
    Scrivi anche come intenderesti disporre la tua dieta e il tuo allenamento, poi di conseguenza verrai corretto e consigliato al meglio.
    Ora fatti un giro sul forum, due ricerche e a secondo delle tue necessità/possibilità tirati giù un piano d'azione da cui partire, poi faccelo sapere.
    Non ti consiglio di intraprendere nulla di difficoltoso e intricato, solo che sia sano (non merendine§83 ).
    Vedrai che con costanza e forza di volontà riuscirai ad ottenere ciò che vuoi 0

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito Re: Secondo voi posso dimagrire?

    Originally posted by panzarotto
    Un mio collega mi ha suggerito di allenamermi in palestra facendo per il momento solo bicicletta e tappeto per la corsa, ma non mi ha consigliato nulla come alimentazione, anzi mi ha detto che potrei anche mangiare merendine e snack ma dimagrirei lo stesso.
    Questa è un pochino grossa...cmq dimagrire è possibile e senz'altro ce la puoi fare. La prima cosa da fare è trovare una buona palestra. In linea generale cerca di mangiare pulito (leva snack,fuori pasto,fritti ecc.) e con un buon programma in palestra (che non significa massacrarti sulla cyclette o sul tappeto) vedrai che il corpo reagirà da solo.Nella mia palestra vedo che per chi ha quel tipo di problema vengono fatte tabelle che prevedono solo una parte minore di lavoro aerobico il resto viene fatto coi pesi.Insomma il tuo obiettivo deve essere quello di calare kg ma di grasso non di muscoli altrimenti...

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    Grasso al momento
    Messaggi
    11

    Predefinito

    1.80cm sono alto ed ho 25 anni
    peso intorno ai 100-110kg vario in genere
    molto grasse le gambe e la pancia
    piccole le braccio obeso insomma
    quando avevo 15-16 anni giocavo a palla a mano ed ero magro
    già allora il mio allenatore all'epoca mi faceva fare 6 pasti al giorno quindi sono abituato ad un regime alimentare simil body builder.
    Consigliate quindi una dieta per scendere di peso e dopo penseremo ai muscoli, ora la cosa importante è rientrare nei pantaloni

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Il passo importante da fare è di tipo alimentare, se posti la tua alimentazione in modo abbastanza esauriente possiamo cercare di aiutarti, scriverti una dieta partendo da zero è impossibile xchè si rischierebbe di creare squilibri troppo elevati tra le tue abitudini alimentari precedenti e quelle che andrai a assumere. Il consiglio migliore, da questo punto di vista, è consultare un buon dietologo che tra l'altro potrà farti un check-up sommario (es. le analisi del sangue x glicemia e colesterolo sono un must, se vuoi fare le cose meticolosamente).
    X il fattore allenamento, come già ti hanno detto non devi cadere nell'errore di esagerare con l'aerobica tralasciando l'allenamento con i pesi; Infatti aumentando la massa muscolare aumenterà anche il tuo metabolismo, e di conseguenza brucerai calorie + facilmente di prima anche quando sei in completo riposo.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Abbiamo postato insieme
    Bè hai diversi presupposti positivi...innanzitutto non sei gravemente obeso, pesi circa 110kg ma sei alto 1.80 quindi già perdendo 15kg (fattibilissimo) starai enormemente meglio; In più hai 25 anni, la mia prima impressione dal tuo post era che fossi + grande ma mi sbagliavo e x te è meglio così, alla tua età il corpo reagisce ancora benissimo agli stimoli e il metabolismo è più che attivo. Cerca di postare la tua dieta nel modo + completo possibile, x i motivi di cui ho detto nel post sopra...

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito Re: Secondo voi posso dimagrire?

    Originally posted by panzarotto
    Sono alto 1.80 circa e peso circa 100kg.
    Sono ingrassato molto in questi anni per via del mio lavoro molto sedentario che mi ha portato a mangiare come un porco.
    Mammamia da dove cominciamo
    ti dò un sostegno morale, dai che ce la fai!!!
    hai un nick troppo simpatico ciao

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    Grasso al momento
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Amici muscolosi ecco la dieta che l'amico della palestra mi ha dato:


    mattina: thè con cereali integrali e lecitina di soia per sciogliere i grassi alla wanna marchi

    spuntino: panino integrale con bresaola

    pranzo: riso integrale con carne rossa o pollo, verdure con un pò di olio e sale e vitamine ABCE

    spuntino: scatoletta di tonno al naturale per gonfiare i muscoli

    cena: pesce, tanto pesce verdure diverse da quelle del pranzo olio ed un pò di sale

    prima di dormire mi ha detto di prendere delle proteine

    In quanto tempo con questa dieta posso dimagrire ?

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    292

    Predefinito

    la frutta ti fa schifo?che ne dici di usarla come spuntino anzi della scatoletta per gonfiare i muscoli?

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    mancano le grammature ma poi chi te l'ha fatta la dieta l'amico\collega della palestra?
    Un mio collega mi ha suggerito di allenamermi in palestra facendo per il momento solo bicicletta e tappeto per la corsa, ma non mi ha consigliato nulla come alimentazione, anzi mi ha detto che potrei anche mangiare merendine e snack ma dimagrirei lo stesso.
    ad occhio direi che la colazione dovrebbe essere cambiata...gli spuntino non li farei così nche se magari con le grammature tutto acquisterebbe più un senso..Potresti diminuire i carboidrati nei tuoi pasti man mano che vai verso sera..quindi più alti a colazione per poi calare verso cena...
    Poi scusa non ho capito se farai lavoro coi pesi oppure solo aerobico...?
    per i tempi dipende da te, dalla tua costanza dal tuo impegno e da come reagisce il tuo corpo ad una dieta (seria)...

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    296

    Non fatemi parlare

    La dieta che ti ha fatto fa schifo..non mi sembra proprio il modo di trattare un obeso..e poi le proteine prima di andare a letto?segui il mio consiglio vai da un dietologo,i muscoli dei tuoi amici palestrati non li rendono più intelligenti ne tantomeno più competenti..cmq Ciccio ha ragione,un frutto mi sembra moooolto più adatto come spuntino che una scatoletta o un panino!!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Sostituisci gli spuntini con 1 mela o 1 banana, e prima di andare a dormire evita le proteine che ti ha consigliato, al max una camomilla x riposare bene. X colazione i carboidrati presi dai cereali integrali vanno bene, non ti dannare se non usi la lecitina di soia...
    Il pranzo mah, non è che tutto quello che mangi deve essere integrale, un primo poco condito va + che bene, accompagnato magari da del pollo e verdure, senza esagerare. A cena ok le verdure e il pesce, ma non tanto quanto dice il tuo amico, che sembra averti fatto una scheda x puntare alla massa
    Ok che abbiamod etto che incrementare la massa magra è cmq utile x smaltire, però il prenanna mi sembra inopportuno in qst caso...

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    Grasso al momento
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Seguo i vostri consigli allora e fra poco le foto

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ci saranno persone molto più esperte di me in materia ma io ti posso magari aiutare se non altro perchè ci sono passato anche io nella tua situazione.
    Ho cominciato a frequentare la palestra sei anni or sono con l'obiettivo primario di perdere grasso.
    Allora pesavo 95 kg, ero molliccio e basta.
    Ho perso 30 kg in un anno nemmeno facendo troppi sacrifici alimentari ( mangiavo normalmente, niente fuori pasto, niente stupidate, dolci, fritti ecc ).
    In palestra l'allenamento era più aerobico, una ventina di minuti di corsa al giorno con aumenti graduali di tenuta, fiato e velocità.
    Solo dopo 1 anno, quando mi ero asciugato per bene, ho cominciato a fare bb e ho messo su ancora 20, 22 kg ma non di grasso.
    Comunque quello che voglio dirti è che se hai forza di volontà e pazienza ( non aspettarti risultati eclatanti dopo una settimana! ) ce la farai sicuramente a raggiungere il tuo obiettivo.
    Un mio amico è nella tua stessa situazione, frequenta la palestra con me, e purtroppo non sembra rendersi conto che la scheda che gli stanno facendo fare è assolutamente inutile ( e diciamo pure sbagliata.. tipo quelle schede prestampate che danno a tutti i neofiti insomma ). Non lo vedo mai correre se no un 6 minuti di riscaldamento alla cyclette ( che non serve a niente con la voglia che lo fa lui )... e poi mi viene a dire che non resiste a non mangiare vagonate di pasta, pane, bisteccone alla fiorentina ecc...

    Ecco, se fai come lui, puoi anche evitare di andare in palestre e di spendere soldi inutilmente. Se invece parti già con la mentalità che dimagrire è il tuo obiettivo primario e non ti farai certo mettere sotto da qualche golosità di troppo o malavoglia di allenarsi, allora avrai risultati sicuri e anche meritati.

    Ciao

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Hai perso 30kg in un anno e poi nell'anno seguente hai messo su 22kg di massa magra, e il tutto senza restrizioni alimentari particolari? Bè complimenti

Discussioni Simili

  1. Fase 1 dimagrire.....esperti ho bisogno di voi
    Di Dries Mertens nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-04-2016, 12:54 PM
  2. quante calorie posso assumere per dimagrire?
    Di Lello Bifulco nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-01-2015, 09:47 PM
  3. Dimagrire,Dimagrire,Dimagrire!!!!
    Di xena_81 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-09-2009, 09:38 PM
  4. Esercizi che posso/non posso fare
    Di TheAnimal nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 30-04-2006, 03:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home