Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: domanda importante

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    67

    Predefinito domanda importante

    ciao a tutti inizio col postarvi la mia dieta:

    colazione:250ml latte scremato + 6 fette biscottate(50g) + 1mela
    pranzo:80 gr pasta o riso o pane+150g fesa tacchino o 100 g bresaola o 120 g tonno al naturale+300 gr insalata+10gr olio extra vergine oliva+una mela
    pre allenamnto: 4 fette biscottate e 100 ml latte parz scremato
    pomeriggio allenamento:1 ora pesi intenso+1ora di cyclette dopo i pesi

    cena:40 gr pasta pane o fette biscottate, 300 g insalata, 150 g petto di pollo, 5 gr olio oliva extra vergine,mela

    ecco sto facendo questa dieta da 2 settimane, mi alleno coi pesi tutti i giorni con riposo solo domenica, ovviamente alterno un giorno si e uno no con gli stessi muscoli son dimagrito gia di una taglia solo che prima di continuarla volevo pareri da più esperti: premetto che non me ne intendo tanto e ho molta confusione in testa perchè non so se sto facendo bene oppure se c'è un modo per utilizzara al meglio gli allenamenti tipo non so cyclette alla mattina e al pome i pesi o viceversa, se ci son vantaggi a far gli esercizi al mattino per via del metabolismo ecc...vorrei dimagrire mantenendo la mia massa...ah anche chi ne sa se mi può spiegare la storia del glicogeno che non l'ho capita, cioè il postwo come ci si deve comportare ecc..grazie mille a chi legge

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    in pratica chiedi tutto ahah

    1. riguarda la dieta, sia le quantità che le scelte degli alimenti (ed assolutamente elimina quel prewo)
    2. 1h di cyclette ogni volta dopo i pesi è eccessivo.. per il cardio ti rimando qui http://www.abodybuilding.com/Training.html
    3. il testosterone è + alto al mattino, quindi puoi trarre da solo le tue deduzioni. Cmq cerca di allenarti SEMPRE allo stesso orario

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    67

    Predefinito

    il prewo mi serve perchè son diabetico e alle prime ripetizione con i pesi andrei in ipoglicemia e quindi dovrei interrompere l'allenamento per andare a mangiare..io essendo diabetico non produco come voi normali il glucagone per alzare la glicemia quando c'è troppo zucchero purtroppo devo calcolare praticamente tutta la mia vita ed è un pò difficile ma ormai ci ho preso l'abitudine...sono ingrassato perchè c'è stato un periodo che ho mangiato come un porco e sono ingrassato 25 kili e ora li sto smaltendo ho gia perso 3 kili e sono diminuito di una taglia in solo due settimane però avrei bisogno di maggiori consigli visto che ne so molto poco..cmq gli alimenti non mangio solo quelli mangio anche salmone branzini orate bistecche sempre stando nei 40 gr di pro a pasto che non so neanche se va bene...il mio principale obbiettivo è dimagrire poi tipo fare tutte le cose riguardanti al miglior ingrossamento dei muscoli ci penso poco..grazie delle risposta garzante e anche del link!

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma sei in cura da qualche medico? a me quella non sembra un'alimentazione da diabetico, i pasti non hanno un controllo glicemico ottimale.

    oltretutto se sei diabetico l'ormone che non viene prodotto (o che non agisce correttamente) è l'insulina (naturalmente anche gli altri ormoni come il glucagone ne risentono)

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    67

    Predefinito

    son diabetico da 9 anni e ho le glicemie come una persona normale quindi direi che è più che ottimo il controllo glicemico ho emoglobina glicata la prossima sarà di 5.7 o 5.8 e il fatto che sono diabetico mi rende più diffili le cose da fare in una dieta per dimagrire e mettere su massa anche se gia una gran bella fetta l'ho fatta mi manca oltre all'insulina il glucagone che è praticamente l'ormone che libera gli zuccheri nei muscoli, in pratica io ho una diversa ossidazione e reintegro del glicogeno e molte altre cose in cui devo calcolare tutto nei minimi dettagli...però il mio problema non è tanto quello dellla mia malattia quanto l'ignoranza che ho su questo argomento se ne sapessi di più riuscirei sicuramente a combinare le due cose come ho sempre fatto..

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    guarda, probabilmente sulla terapia sei + ferrato di me che sono un semplice studente di medicina al 4°anno

    però proprio per la particolarità del tuo caso, capisci bene che non è possibile darti consigli con leggerezza (anzi, direi che nessuno di noi qui sul forum ha le competenze nè il titolo per darti consigli in ogni caso).
    dovresti essere tu ad essere sufficientemente informato (e prudente) da regolare l'alimentazione e la terapia (di che tipo di diabete soffri?) in base ai risultati che cerchi.

    in generale un'alimentazione con pasti ad indice glicemico relativamente alto come fai tu ti obbliga ad utilizzare dosi maggiori di insulina (con conseguente minore lipolisi)

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    67

    Predefinito

    tranquillo ci tengo a me e non farei niente per danneggiarmi quel che vedo su internet non lo applico subito, prima ne parlo con il mio dietologo personale riguardo all'alimentazione e se mi da il via lo faccio, cmq che intendi per cibi ad indice glicemici alti?guarda che son tutti composti i carbo la pasta il riso le fette biscottate non mi sembrano carbo semplici come la cioccolata lo zucchero e tutte le cose che contengono lo zucchero indirettamente...soffro di diabete mellito quello proprio in cui manca l'insulina..a parte l'insulina e il glicogeno c'ho tutto il resto per fortuna solo una domanda, in voi normali il glucagone fa uscire gli zuccheri che derivano dai muscoli, ovvero se non sbaglio il glicogeno?

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    secondo me dovresti informarti meglio riguardo la tua malattia e in genere riguardo ad eventuali problemi metabolici.

    il diabete mellito esiste in diverse forme, c'è una forma autoimmune in cui degli anticorpi prodotti dall'organismo distruggono le cellule che producono insulina.
    questo tipo di diabete viene chiamato "giovanile" proprio perchè si manifesta sin da bambini e chi ne soffre in genere è obbligato a "fare l'insulina" (cioè a fare iniezioni giornaliere).

    esistono poi tanti altri tipi di diabete dovuti ad altri deficit che possono richiedere o meno l'utilizzo di insulina (farmaco) ma il difetto è SEMPRE di azione dell'insulina.

    il glucagone agisce aumentando la glicemia (quindi ha un'azione contraria a quella dell'insulina) stimolando il rilascio di glucosio dal fegato grazie alla degradazione del glicogeno.
    il glicogeno muscolare invece non può partecipare all'innalzamento della glicemia perchè nel muscolo manca un enzima che consente la fuoriuscita del glucosio dalle cellule che lo contengono.. quindi solo la cellula muscolare può utilizzare il glicogeno in essa contenuto.

    sei sicuro di avere un deficit nell'azione del glucagone?

    scusa ma quanti anni hai?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    67

    Predefinito

    allora con il mio tipo di diabete, il mellito, non produco proprio nulla di insulina, in quanto è una malattia autoimmunitaria cioè le cellule stesse che produco le cellule beta me le autodistruggo perchè ho prodotto per cause che possono provenire da genetica da fattori ambientali o in molti casi da fattori sconosciuti anticorpi da non permettere la produzione di cellule beta nel pancreas, poi c'è il diabete 2 che arriva nel 95% dei casi dai sopra 30 anni e questo è causa di una cattiva alimentazione e/o per fattori ereditari, questi tipi di diabete invece hanno una produzione di insulina minore rispetto alle persone normali ma ci sono delle pastiglie che aiutano l'insulina che hanno in corpo a diciamo far bastare l'insulina per il pasto..difatti non è consigliato sgarrare dalle diete, in caso si va sempre peggiorando anche perchè non c'è un livello di di diabete 2 ma ci sono degli stadi, ovvero diverse complicanze che portano anche a una diversa terapia di ipoglicemizzanti...sul diabete ne potrei dire anche e ancora io conosco la mia malattia e anche le conseguenze metaboliche che sono le stesse vostre, ovvero più mi alleno, più metto su massa, più brucio e meno devo fare insulina..tipo non so al mattino faccio 12 unità di insulina, prima(a 14 anni) ne facevo 20...vuol dire che brucio quasi il doppio di quello che mangio e questo anche perchè son cresciuto con l'età ma non solo per quello...ci sarebbero comodi a noi diabetici anche qualcuno che ci sappia trattare ma purtroppo dobbiamo fare molto spesso il fai da te a volte sbagliando ms capendo per non ripetere gli sbagli e migliorarsi sempre di più...riguardo al glucagone e al glicogeno, volevo sapere un paio di cose, per prima cosa volevo sapere se riguardo a quello che mi hai risposto il glucagone riesce a far produrre zucchero scomponendo il glicogeno solo del fegato, poi se quando uno si allena, tipo 1 ora di pesi liberi principalmente lavorando sui biciti se si brucia il glicogeno di tutti i muscoli del nostro corpo o solo quelli del muscolo interessato, poi un altra cosetta se io faccio mi alleno con i pesi e dopo faccio l'aerobica, perdo sicuramente molto glicogeno muscolare, e dopo quel che mangio a cena quindi 40 gr di pane o pasta o fette biscottate che corrispondono a circa 30 gr di cho non basti per l'allenamento e non vada a reintegrare il glicogeno e soprattutto se si deve reintegrare e come si deve fare...sai leggendo qua e la diete scarico ricarica dei carbo mi sono un pò confuso..grazie sojoma ti stimo molto e apprezzo il fatto che ti affatichi a rispondermi grazie veramente

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma no che stima!
    volevo accertarmi che fossi un pò informato sulla tua malattia perchè so come funziona la terapia e so che è affidata al paziente, di conseguenza DEVI essere preparato per non rischiare la vita.

    il glucagone riesce a far uscire il glucosio (prodotto per lisi del glicogeno, esattamente come succede per gli amidi della pasta e del pane) solo dal fegato.
    durante un allenamento con i pesi utilizzi SOLO il glicogeno del muscolo che stai allenando (quindi nel caso dei bicipiti ne consumi davvero poco) + un pò di glicogeno epatico che viene consumato per mantenere la glicemia.

    con l'aerobica consumi poco glicogeno muscolare e principalmente glicogeno epatico (per mantenere la glicemia) e acidi grassi (cioè i grassi di deposito delle tue riserve)
    riguardo le diete con scarica e ricarica di carbo non so dirti onestamente se facciano al caso tuo, anche perchè se non mangi carboidrati non è vero che non produci insulina o che tu nn ne abbia bisogno.

    stesso discorso se digiuni (per esempio in caso di febbre).. non puoi NON fare l'insulina perchè normalmente il pancreas produce un'insulina "basale" anche a digiuno (immagino tu faccia almeno 2 tipi di insulina, tra cui una "lenta o slow")
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 09-03-2009 alle 09:21 AM

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    67

    Predefinito

    grazie al fatto che son diabetico ho potuto anche apprendere delle cose che solo studiando si possono sapere..tipo io prendo l'insulina che è lenta e dura tutta la giornata più o meno, e la rapida per i pasti principali...in pratica a digiuno se tipo mi sveglio due ore più tardi mi si alza la glicemia e di tanto...credo sia dovuto al fatto che per produrre energie si scompongono i muscoli ma non ne sono certo, cmq anche a digiuno mi regolo, se per esempio se ho la glicemia a 250 faccio(in qualsiasi ora del giorno sempre almeno 2 ore dopo i pasti) 7 unità di insulina rapida per farla scendere a 90-100...quindi io allenando solo bicipiti e tricipiti il giorno dopo(anche se sono coinvolti un pochino anche le palline dietro al collo non mi ricordo come si chiamano, quelle che crescono come montagnette tra il collo e le braccia) in pratica faccio più fatica a dimagrire che facendo tutto un giro completo di esercizi?eh che faccio 10 ripetizioni per braccio con 90 secondi di pausa tra una serie e l'altra per un ora intera....è meglio fare tipo due esercizi da mezzora l'uno?grazie somoja ti aggingerei volentieri nei miei contatti msn il mio è raf28@live.it se ti va aggiungimi mi faresti un gran piacere!

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    non mi sembra il caso di parlare di terapia perchè anche se l'ho studiata ogni paziente è un mondo a sè e sono sicuro che il tuo medico ha la situazione sotto controllo.

    per quanto riguarda l'allenaemento le indicazioni che posso darti non sono diverse da quelle che troveresti leggendo i thread di questo forum (p.s. le "palline" sono i trapezi)
    come sempre per mettere su un buon fisico ciò che funziona davvero sono i grossi esercizi che coinvolgano grosse masse muscolari
    squat\stacco\panca\rematori\trazioni..
    bicipiti e tricipiti sono sicuramente da allenare ma un paio di esercizietti non faranno sicuramente la differenza se nn inseriti in un allenamento con quegli esercizi BASE (altrimenti nn si chiamerebbero così)

    indi per cui ti consiglio (come faccio con gli altri utenti) di dare una spulciata ai thread in allenamento ed eventualmente utilizzare lo strumento "cerca" (avanzata) per soddisfare le tue curiosità.

    per quanto riguarda msn, spero tu nn la prenda a male, per me il forum è un passatempo, cerco di nn distribuire il mio contatto altrimenti da hobby diventerebbe un lavoro

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    67

    Predefinito

    ok grazie mille come sempre!una cosa io per fare allamento mangio, se un giorno non mi alleno non mangio le cose in più che brucerei con l'allenamento..da qui mi nasce una domanda, se brucio di più con i pesi e dopo alla cyclette sono a glicemia ottimale e facendo 1 ora di cyclette si abbasserebbe ulteriormente, è meglio mangiare e poi fare cyclette o saltarla?cmq non alleno solo bicipiti e tricipiti, anche spalle deltoidi le palline del collo poi la schiena in alto e i pettorali, praticamente tutto il busto in alto e le gambe NULLA faccio solo cyclette..facendo per esempio gli stacchi da terra gli squat brucerei di più in quanto sono muscoli più grandi? ah una cosa io ho provato una volta a farli ma mi son stirato subito, 10 minuti di cyclette non mi son bastati, avevo l'asta di 8 kili e 4 dischi da 5 quindi in tutto una 30ina di kili e non mi sembravano molti(era la prima volta che facevo quel tipo di esercizio)è normale o necessito di più riscaldamento?

Discussioni Simili

  1. Salve a tutti!Domanda banale tanto quanto x me importante...
    Di Elviss nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-06-2011, 09:18 PM
  2. domanda importante
    Di CARICA.. nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-02-2011, 12:29 AM
  3. Una domanda importante
    Di Gianni23 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-10-2009, 07:29 PM
  4. Domanda importante...
    Di chuk nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-04-2007, 10:16 AM
  5. Domanda... importante.
    Di crash2031 nel forum Problema Doping
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-02-2006, 11:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home