Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Cutting weight (la storia del pt incompetente)

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito Cutting weight (la storia del pt incompetente)

    ciao raga,
    l'11 aprile devo combattere e dovrei rientrare nella -80kg, pesavo 84kg e da circa2 settimane sto seguendo una dieta fatta da un PT, il problema è ke non ho perso un etto e manca poco all'incontro, mi viene da denunciarlo
    ora ho comprato il libro di Berardi sulla nutrizione dei combattenti e ho deciso di usare uno dei suoi schemi
    premetto che mi allenerò a giorni alterni nella thai e nella corsa userò un termogenico penso isatori+Alcar(se avete meglio consigliate) non sgarrerò mai, the verde a bomba e tuta sauna quando corro(lo so ke nn serve ma mi da sempre una mano con la ritenzione)


    ecco la dieta

    Colazione:
    40gr di quaker oats
    300gr albumi con spinaci
    1 frutto

    spuntino:
    1 yogurt magro
    1 scoop di whey
    1 frutto
    10gr mandorle

    pranzo:
    50gr pasta o riso
    120gr pollo
    3 tipi di verdure a scelta

    spuntino come sopra magari sostituisco alle whey il tonno al naturale

    cena:
    200gr di patatedolci o ceci in scatola
    120gr vitello
    1 mela
    3 tipi di verdure a scelta



    sono circa 1800kcal
    e circa 150gr di proteine

    vorrei sapere se secondo voi potrei aumentare le pro a pranzo e cena in modo da dimezzarle agli spuntini(visto ke il tonno e la fesa costano)

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    La tuta sauna quando corri è un insulto.Ti disidrata solo nel breve periodo (ovvero mentre corri) esponendoti maggiormente a tutti i rischi del caso!
    I liquidi li perdi in mezza giornata se vuoi..lascia stare ste cose alle obese americana degli spot tv.
    No Pain,No Gain

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    lo so ke non serve infatti l'ho pure scritto

    è solo per togliere un po' di ritenzione in +!

    per favore mi dite se va bene questa dieta?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao, ho letto il tuo PM e ti rispondo ma non sono un esperto del campo.

    premesso che Berardi è uno dei nutrizionisti che preferisco
    le sue indicazioni alimentari in genere si riferiscono ad atleti di prestazione che vogliono migliorare la composizione corporea (+ massa magra, meno massa grassa), non sono indicazioni per rientrare in categorie di peso definite.

    la cena è post workout? (solo in questo caso va bene)
    secondo me puoi tranquillamente irrobustire i pasti principali riducendo gli spuntini.

    ma...
    se hai bisogno di perdere 4kg è chiaro che nn puoi farlo da qui ad aprile.. fino a quella data puoi solo sperare di perdere liquidi e circa 500g\maaassimo 1kg di grasso vero senza intaccare sensibilmente le prestazioni fisiche.

    se nn hai alternative e devi rientrare per forza nella -80kg (avresti dovuto programmarti prima)
    prova a tagliare i carbo (<50g) per almeno 5gg consecutivi infrasettimanali e vedi quanto peso perdi, sono quasi tutti liquidi e solitamente si aggirano intorno a 2-3kg (dipende da quanta massa magra hai) un altro 1\2kg si perde tagliando l'acqua prima della pesata (se la pesata è di mattina smetti di bere dal pomeriggio del giorno prima)

    non è il massimo della salute ma molti atleti che devono fare i conti con le categorie di peso sono costretti a giocare con questi trick.
    onestamente ti consiglio di migliorare la tua composizione corporea per non trovarti + in questa situazione la prox volta.. sicuramente la prestazione ne risente.
    in alternativa un'opzione è quella di salire di categoria cercando di metter su PESO BUONO (muscoli e prestazione fisica)
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 06-03-2009 alle 06:39 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    p.s.
    tè verde, sauna, sudorazioni profuse varie... sono da limitarsi (o da evitarsi il + delle volte) agli ultimi 2gg
    se inizi troppo presto il corpo reagisce alla perdita di liquidi AUMENTANDO la ritenzione idrica e potresti avere un "rimbalzo" del peso corporeo (sperimentato personalmente) anche di 500-800g

    oltretutto una perdita eccessiva di elettroliti compromette seriamente le prestazioni atletiche, esponendoti non solo al rischio di una figuraccia (perchè sali sul ring davvero fiacco) ma anche ad altri disturbi quali:
    - alterazioni della frequenza cardiaca
    - crampi muscolari
    - alterazioni della motilità intestinale
    - cefalea
    - svenimento

    insomma.. occhio.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao, ho letto il tuo PM e ti rispondo ma non sono un esperto del campo.

    premesso che Berardi è uno dei nutrizionisti che preferisco
    le sue indicazioni alimentari in genere si riferiscono ad atleti di prestazione che vogliono migliorare la composizione corporea (+ massa magra, meno massa grassa), non sono indicazioni per rientrare in categorie di peso definite.

    la cena è post workout? (solo in questo caso va bene)
    secondo me puoi tranquillamente irrobustire i pasti principali riducendo gli spuntini.

    ma...
    se hai bisogno di perdere 4kg è chiaro che nn puoi farlo da qui ad aprile.. fino a quella data puoi solo sperare di perdere liquidi e circa 500g\maaassimo 1kg di grasso vero senza intaccare sensibilmente le prestazioni fisiche.

    se nn hai alternative e devi rientrare per forza nella -80kg (avresti dovuto programmarti prima)
    prova a tagliare i carbo (<50g) per almeno 5gg consecutivi infrasettimanali e vedi quanto peso perdi, sono quasi tutti liquidi e solitamente si aggirano intorno a 2-3kg (dipende da quanta massa magra hai) un altro 1\2kg si perde tagliando l'acqua prima della pesata (se la pesata è di mattina smetti di bere dal pomeriggio del giorno prima)

    non è il massimo della salute ma molti atleti che devono fare i conti con le categorie di peso sono costretti a giocare con questi trick.
    onestamente ti consiglio di migliorare la tua composizione corporea per non trovarti + in questa situazione la prox volta.. sicuramente la prestazione ne risente.
    in alternativa un'opzione è quella di salire di categoria cercando di metter su PESO BUONO (muscoli e prestazione fisica)
    grazie x la risposta, il fatto è ke non sapevo di dover combattere nei -80 e mi sono dato per 2-3 mesi alla massa per mettere appunto PESO BUONO e ricomporre meglio il fisico, purtroppo è andata così mannaggia

    cercherò di seguirla poi se mi regolo ke sto male mando a quel paese tutto

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    allora amici, grazie per le risposte, con oggi sono 2 giorni ke seguo questa dieta di Berardi è forse poco però mi sto trovando bene

    novità fresche fresche
    sono da poco tornato da 2 ore di allenamento intenso di muay thai, nn ho avuto nessun calo anzi le mie prestazioni sono migliorate sto Berardi capisce qualcosa

    novità, la categoria è -81kg perciò potrei pesare anche 81kg, è più realizzabile ora?

    e cmq postwo(praticamente cena, e non mangio dalle 18.00) ho fatto:

    250gr di albumi con zucchine
    400gr carote
    insalata e finocchi
    1 mela


    mi sto sentendo benissimo

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    p.s.
    tè verde, sauna, sudorazioni profuse varie... sono da limitarsi (o da evitarsi il + delle volte) agli ultimi 2gg
    ciao,
    scusa, per quel che riguarda il tè verde, se uno ne fa un uso abituale, si ritrova con una ritenzione idrica nella norma, non aumentata?
    cioè voglio dire:
    - all'inizio perdi liquidi
    - poi avrai un ripristino, con eventuale rimbalzo (cosa che ho notato anch'io con saune o con attività aerobica prolungata e abbondante sudorazione)
    - in caso di rimbalzo (e qui è la domanda), si ha poi un ritorno ad una situazione di normalità, o si prosegue con una ritenzione idrica aumentata?
    grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    altra cosa
    i giorni che mi alleno di pomeriggio la sera tolgo le patate o le carote sostituendole con pane integrale oppure 2 frutti al posto di uno o legumi che ne dite?


    nei giorni di riposo invece tengo solo un frutto e la verdura


    ok?

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    up

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    raga, stamattina "già" 80.9kg


    come va con la dieta? nn mi avete ancora risp

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    raga come mai domenica mattina stavo 80,9 e stamattina sto 82,5kg ho paura di queste oscillazioni di peso

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    ma hai fatto una ricarica di cho?
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    no nessuna ricarica amico


    cmq raga nn so ke pensare

    nonostante i poki carbo, l'allenamento di ieri pesante oggi ho seguito la tabella di corsa ke mi ha dato il mio maestro
    dovevo fare 10km blandi anche in 1 h piano piano

    ho fatto più piano possibile e ci ho messo 46 minuti
    in più ho fatto 100 piegamenti braccia, 4 serie di trazioni e addome

    mi sento benissimo!

    è la mia superpsiche o la dieta anke se povera è molto equilbirata?

Discussioni Simili

  1. Aiuto con scheda - istruttore di palestra incompetente ed assente
    Di aiden82 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-02-2016, 09:16 PM
  2. Prima del cutting 2011
    Di Ezekius nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15-08-2011, 08:13 PM
  3. la storia del becchino
    Di SeNsHi nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-03-2010, 01:27 PM
  4. storia del fitness
    Di NATURAL nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-09-2004, 01:32 AM
  5. Domanda da incompetente
    Di Ufomito nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-04-2004, 10:28 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home