Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dieta che non va....

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    270

    Predefinito Dieta che non va....

    ciao ragazzi ho 1 problema sulla dieta..penso di sbagliare qualcosa perche' non e' possibile...

    innanzitutto mi alleno 4 volte a settimana e dopo l'attivita' di pesi faccio cardio a frequenza cardiaca 30 minuti...post allenamento...

    sono alto 188 cm e ho 25 anni

    ieri mattina a stomaco vuoto mi peso e ottengo questi risultati

    81,2 kg 18% massa grassa 57% idratazione

    stamattina ottengo questi

    80,6 kg 19% massa grassa 56% idratazione

    cio' vuol dire che ho perso si 1 kg ma di massa magra..come cavolo e' possibile?e ho aumentato la massa grassa..

    la mia dieta' e' composta cosi

    colazione

    5 fette biscottate integrali con miele + 1 bicch latte scremato

    spuntino

    4 mandorle piu 1 scatola piccolo di tonno

    pranzo

    120 g riso + 300 g carne + verdura

    spuntino

    2 banane

    post allenamento

    2 gallette

    cena

    300 g carne + 7 uova + verdura

    pre nanna

    7 mandorle + 1 bicchiere succo ananas..

    premetto che assumo aminoacidi che dovrebbe aiutare a mantenere il muscolo quando si fa attivita' cardio..invece a me succede il contrario..sicuramente sbaglio qualcosa nella dieta

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Masera, Italy
    Messaggi
    80

    Predefinito

    riguardo alla perdita di peso in un giorno avrai perso al max un po' di glicogeno che è idratato mi sembra abbastanza logico il risultato; non andar in paranoia a fissarti di perder subito peso. Anche qui mi sembra un po' da rivedere: secondo me le pro sono troppe e mal distribuite; al mattino a colazione ci vorrebbe un fonte veloce visto che arrivi dal catabolismo notturno, puoi spostar le 7 uove della sera (magari fai 6 albumi e una intera); puoi calar la dose di carne a pranzo fai un calcolo con 66 kg di lbm sei a quasi 180 pro al giorno ad occhio (non ho fatto i calcoli precisi). anche le due banane mi sembrano eccessivi; poi se l'obbiettivo è calar la bf mi sembri alto in cal, scaricati il dietacal da www.cemax.it e fai due calcoli. Anche per il resto non mi piace molto come è impostata, ma prima di dirti altro ti consiglio di controllare bene le kcal, poi decidere che approccio seguire(lowcarb, metabolica, chetogenica, etc) e regolarsi di conseguenza.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    270

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brucelovesquat Visualizza Messaggio
    riguardo alla perdita di peso in un giorno avrai perso al max un po' di glicogeno che è idratato mi sembra abbastanza logico il risultato; non andar in paranoia a fissarti di perder subito peso. Anche qui mi sembra un po' da rivedere: secondo me le pro sono troppe e mal distribuite; al mattino a colazione ci vorrebbe un fonte veloce visto che arrivi dal catabolismo notturno, puoi spostar le 7 uove della sera (magari fai 6 albumi e una intera); puoi calar la dose di carne a pranzo fai un calcolo con 66 kg di lbm sei a quasi 180 pro al giorno ad occhio (non ho fatto i calcoli precisi). anche le due banane mi sembrano eccessivi; poi se l'obbiettivo è calar la bf mi sembri alto in cal, scaricati il dietacal da www.cemax.it e fai due calcoli. Anche per il resto non mi piace molto come è impostata, ma prima di dirti altro ti consiglio di controllare bene le kcal, poi decidere che approccio seguire(lowcarb, metabolica, chetogenica, etc) e regolarsi di conseguenza.
    mi potresti aiutare magari modificandomi qualcosina tu?
    io ci capisco ben poco...

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Masera, Italy
    Messaggi
    80

    Predefinito

    inizia a calcolar i fabbisogno giornaliero, poi dai un occhio nel thread "Linee guida generali per impostare una dieta da "Cutting""; in linea generale in "definizione" devi limitar l'apporto di carbo specie ad alto ig perchè l'insulina "apre" sia cell muscolari che adipociti, perciò: stabilisci le kcal quindi stabilisci la quota gg di pro (idea comune è 2,2g/kg LBM, secondo me salire fino a 3 non è problematico), il resto gestisci tra fat e cho (ci sono varie linee di pensiero, quindi non entro nel merito). Puoi anche provar un approccio più hard tipo metabolica o cheto ma nel caso ti consiglio una buona lettura de "La soluzione anabolica" di Di Pasquale o qualcuno die libri di Mc Donald (c'è un thread sui vari libri non ricordo in che sezione)

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    270

    Predefinito

    oddio ti prego non mi va di addentrarmi...non ci capirei niente...il mio fabbisogno sta intorno alle 2500 calorie giornaliere penso...

    mi potresti aiutare sulla dieta che ti ho dato....modificando qualche cosa..sono i carbo il problema principale pero' se non mangio i carbo potrei mangiare 24 ore su 24 che non sarei mai sazio...come posso fare?

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Masera, Italy
    Messaggi
    80

    Predefinito

    per perder peso bisogna soffrire, armati di un po' di pazienza e usa la funzione cerca, non si possono fornire diete; personalmente sto per affidarmi a un dietologo e consiglio di farlo a chiunque piuttosto che cercar aiuto alla cieca online, poi dipende dagli obiettivi; cmq una soluzione potrebbe essere un classica low carb, 100g cho/die al max, 2.5g pro/lbm, il resto lo prendi dai grassi; limiti i cho al mattino e attorno al wo e potrebbe essere gia qualcosa. Penso che sulle 2000/2100 kcal die possa andare, fai due calcoli col dietacal, non è così difficile.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    270

    Predefinito

    ma qualsiasi dietologo ti potrebbe fare una dieta sportiva?
    cioe' nel senso io non voglio perdere peso...voglio perdere il grasso...che e' diverso..

    dite che un dietologo riesce a farmela una cosa del genere?in genere quanto si prende?

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Masera, Italy
    Messaggi
    80

    Predefinito

    ***** a meno che tu studi da dietologo, un dietologo ne sa di certo più di me e te si spera, se sei al 18 di bf poi io mi preoccuperei di buttar giù grasso, costi quel che costi per poi ripartire a costruire, perdere solo grasso è impossibile a parer mio. cerca in internet o chiedi nella palestra dove ti alleni ci sarà qualcuno seguito anche da dietologo che si allena.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    270

    Predefinito

    infatti prima buttiamo giu e' meglio..tanto e' questione di 1 mesetto.1 mesetto e mezzo

Discussioni Simili

  1. Dieta che non affatichi la circolazione?
    Di stefy86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-08-2010, 06:45 AM
  2. Non è normale che oltre 88kg non vado....
    Di Mauro_BG nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-12-2009, 12:36 AM
  3. La dieta che seguo...ma non vorrei esagerare! AIUTO...
    Di sirboxer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-10-2006, 06:50 PM
  4. dieta definizione!cos'e' che non va'??????
    Di dudemon77 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-03-2006, 07:58 PM
  5. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-06-2005, 10:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home