Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Rassodare Pancia

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    36

    Predefinito Rassodare Pancia

    Salve mi chiamo Vincenzo e ho 17 anni. A seguito di una dieta abbinata a nuoto(2 volte a settimana) e corsa di circa 1ora insieme a 50 addominali(i giorni restanti tranne sabato e domenica) mi ritrovo con una pancia flaccida e molle''
    Ho perso 20 kili in 5 mesi, sono alto 1,78. Come posso eliminarla?
    Attualmente peso 77 kg e seguo questa alimentazione:

    Colazione: latte con barretta di cereali

    Spuntino: frutto stagionale

    Pranzo: 100g di pasta alternate con verdure o legumi più frutto

    Spuntino:banana

    Cena: 150g carne o pesce con verdure più pacchetto di craker più frutto

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzovsall Visualizza Messaggio
    Ho perso 20 kili in 5 mesi hai perso peso troppo velocemente, ora sarà dura, sono alto 1,78. Come posso eliminarla?
    Attualmente peso 77 kg e seguo questa alimentazione:

    Colazione: latte con barretta di cereali no comment
    metti carbo ad alto IG+fonte proteica

    Spuntino: frutto stagionale niente frutta, proteine+grassi

    Pranzo: 100g di pasta alternate con verdure o legumi più frutto ...

    Spuntino:banana ....

    Cena: 150g carne o pesce con verdure più pacchetto di craker più frutto no comment
    1. dopo aver perso peso velocemente è difficile togliere la pelle sulla pancia in eccesso, o vai dal chirurgo o accendi un cero alla madonna sperando che l'allenamento dia i suoi frutti

    2. l'alimentazione è totalmente errata, ho provato a correggertela un pò ma poi ci ho perso le speranze.. leggi un pò i thread in evidenza e gli altri thread di questa sezione per capirne qualcosa

    3. 50 addominali non servono, il nuoto ti inspessisce la pelle, troppa aerobica non è l'ideale

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
    1. dopo aver perso peso velocemente è difficile togliere la pelle sulla pancia in eccesso, o vai dal chirurgo o accendi un cero alla madonna sperando che l'allenamento dia i suoi frutti

    INCORAGGIANTE COME AL SOLITO.

    2. l'alimentazione è totalmente errata, ho provato a correggertela un pò ma poi ci ho perso le speranze.. leggi un pò i thread in evidenza e gli altri thread di questa sezione per capirne qualcosa

    GENTILE COME AL SOLITO.

    3. 50 addominali non servono, il nuoto ti inspessisce la pelle, troppa aerobica non è l'ideale

    COSA PENSI GLIENE POSSA IMPORTARE DELLA PELLE SPESSA?(per quanto tale fenomeno possa essere in ogni caso percettibile)
    ...the search for the truth...


  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    pippo scusami se sono presente in quasi tutti i topic cercando di aiutare le persone quantomeno dando loro delle linee guida base

    massì tanto a te che ti frega, meglio non rispondere come dici tu, facciamogli pure continuare a correre tutti i giorni e fare 50 addominali

    non capisco poi chi ti dia l'autorità di parlare col maiuscolo

    1. incoraggiante: gli ho aperto solo gli occhi perchè è la pura verità, DI SOLITO è difficile migliorare la pelle sulla pancia dopo che si è dimagriti velocemente (magari il fatto tocca anche te perciò sei così arrabbiato?)
    2. gentile: la dieta l'ho corretta in parte, ma se è da rifare totalmente gliela posso mai fare da 0?
    3. il problema (a quanto spiega lui) è proprio la pelle perchè è dimagrito velocemente (ora come ora 1,78x77 non mi sembra affatto grasso) per cui il nuoto lo eviterei così come eviterei anche tutte le possibili cause che potrebbero contribuire ulteriormente a rendere evidente la cosa (come l'ingrossamento degli obliqui.. ma senza foto difficile stabilire), punterei ad un allenamento in ipocalorica per un pò di mesi con 2 sedute di aerobica per migliorare la qualità della pelle, pochi se non assenti latticini. Poi farei un pò di mesi di massa per "riempire" un pò le parti flaccide migliorando l'X-Shape (ovvero allargando dorsali, spalle e gambe) e poi vedere un pò la situazione com'è.

    ovvio che senza una caxxo di foto si possono dare solo delle linee guida

    Mah pippo, mi sembra proprio che tu vieni solamente a criticare le persone senza proporre valide alternative ma solo pensando ai problemi tuoi nei tuoi topic, mentre vieni a criticare me che se vedi un pò in giro mi sbatto per aiutare un pò la gente (l'ho fatto anche con te nel tuo topic se non sbaglio, nonostante stai sempre pronto a criticare me) addirittura in modo spavaldo e in maiuscolo.. pensi di essere migliore di me?

    direi che una srep è meritatissima per te e ora per favore non andiamo OT, se hai problemi con me (a quanto mi sembra di capire) mandami un PM e ci chiariamo lì. Punto.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    maiuscolo era solo un'alternativa al rosso,non aveva alcun altro significato...

    questo secondo post può essere un aiuto,non di certo il primo,che era solo di scoraggiamento...

    non penso di esser migliore di te,mai detto ciò...solamente che il rispondere,SOPRATTUTTO a un neofita,in questo modo(sgarbato,acido e sentenzioso),lo scoraggia e lo farà andare via dal forum.Poi certo che il forum si impoverisce.
    questo è ciò che penso,tutto qui.
    ...the search for the truth...


  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzovsall Visualizza Messaggio
    Salve mi chiamo Vincenzo e ho 17 anni. A seguito di una dieta abbinata a nuoto(2 volte a settimana) e corsa di circa 1ora insieme a 50 addominali(i giorni restanti tranne sabato e domenica) mi ritrovo con una pancia flaccida e molle''
    Ho perso 20 kili in 5 mesi, sono alto 1,78. Come posso eliminarla?
    Attualmente peso 77 kg e seguo questa alimentazione:

    Colazione: latte con barretta di cereali

    Spuntino: frutto stagionale

    Pranzo: 100g di pasta alternate con verdure o legumi più frutto

    Spuntino:banana

    Cena: 150g carne o pesce con verdure più pacchetto di craker più frutto
    ciao, come ha detto garzante, dopo 20kg in 5 mesi direi che è improponibile pensare di continuare a perdere peso visto che non sei obeso.
    piuttosto, per quello che riguarda la dieta cercherei di aumentare le calorie, facendo una normocalorica, aumentando le proteine in modo da assestare il peso raggiunto.
    nel frattempo allenati coi pesi in modo da migliorare la qualità corporea e aumentare il metabolismo basale.
    fai così per un mesetto circa poi puoi riprovare a perdere peso creando il deficit aggiungendo l'aerobica o abbassando le calorie, o entrambe, ma per questo sarebbe il caso di riparlarne fra un po'
    sulla dieta sono d'accordo con garzante, leva i cracker, la frutta e tutti i carboidrati in generale dopo le 18. aumenta le proteine mangiando carne/pesce a pranzo (oltre a quello che già mangi), e alla mattina mangiando albumi o affettati magri. alla mattina aumenta i carboidrati. in generale non eccedere con la frutta. aggiungi alla dieta omega 3 e omega 6. del post wo non ha senso parlare finchè non ti alleni coi pesi.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Ciao a tutti vi scrivo dopo 9 mesi, bhe la pancia è quasi scomparsa è rimasto giusto un leggero strato che purtroppo non riesco a eliminare potete darmi dei consigli?


    Sono alto 1,78, peso 74 kg e svolgo questa dieta:

    Colazione:7 fette biscottate integrali + tazza di latte

    Spuntino: 50 grammi di pane + 70 grammi di affettato magro/tonno + 20grammi noci

    Pranzo: 80 grammi di pasta + 120 grammi di carne/pesce + 1 cucchiaio di oli evo

    Spuntino:come il primo

    Cena: 150 grammi di carne/pesce + 40 grammi di pane integrale + 2 cucchiai di olio evo

    Prenanna: solo quando vado in palestra un cubetto di parmigiano

    va bene la dieta ? dovrei ridurre un po le calorie? Il pane la sera lo dovrei eliminare?


    Come scheda invece svolgo questa :

    (venerdi)crunch 4x10 con sovraccarico
    legg press 3x12
    calf in piedi 3x25
    distensioni su panca orizzontale 4*6
    distensioni su panca orizzontale presa stretta 4*6 / french press
    corsa in fascia 10 minuti



    SEDUTA B
    (lunedi)crunch 4 x max , crunch obliqui 3x20
    Stacco da terra 4*8 visto che l'esecuzione è molto difficile come alternativa cosa mi consigliate?
    lat machine presa inversa 3x8
    lento avanti con bilanciere/manubri 4*6
    curl bilanciere 4*6
    corsa in fascia 10 minuti

    + corsa la domenica mattina di circa 30 minuti

    Dovrei aumentare il cardio?

    Aspetto risposte , grazie

    se serve posto delle foto

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    E' un pò tutto da rifare, cerca di leggerti i thread in evidenza
    -Where Eagles Dare-

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Cosa sono quelli advertisment su panca e bilanciere che contengono script pericolosi?
    Puoi cercare di togliere ancora altro grasso attraverso una dieta lowcarb. Se la corsa la fai dopo colazione non bruci grasso corporeo ma prevalentemente le Kcal della colazione, dovresti mangiare solo proteine o BCAA o glutammina prima di andare a correre, e mentre corri dovresti portarti una borraccia con proteine o bcaa o glutammina da sorseggiare; nei tread in evidenza c'è scritto che al mattino il corpo è settato ancora (dal sonno) per bruciare i grassi e le proteine muscolari, al mattino le scorte epatiche di glicogeno sono scarse e quindi andando a stomaco vuoto a correre intaccherai le proteine muscolari, mentre assumendole tramite integratori la cosa avverrà in minima parte o non avverrà! Quindi correre al mattino è un ottimo modo per togliere molto grasso.

    Passando per vie traverse potresti utilizzare i famosi integratori del "ciclo a vuoto": i termogenici, di buoni e che non fanno male xò si contano sulle dita di una mano; a mente ricordo un certo ultraripped e un animalcuts e uno più potente perfectdiet. Ma senza un'opportuna alimentazione sono inefficaci, personalmente li vedo abbinati bene, se uno li vuole usare, alle lowcarb e alla metabolica.

    Se ora non vuoi fare allenamenti di forza o ipertrofia, puoi portare avanti la tua scheda concentrandoti più che altro sull'imparare bene l'esecuzione degli esercizi, lo stacco puoi farlo con la quadra-bar o coi manubri. Cioè non pensare di crescere con l'alimentazione che hai ora, è tempo perso dedicarsi alla massa così; dedicalo quindi all'acquisizione degli schemi motori negli esercizi.
    Ultima modifica di Dargor; 23-11-2009 alle 05:33 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    La colazione non si può vedere. Da quanto ti alleni in palestra?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    La colazione non si può vedere. Da quanto ti alleni in palestra?

    eh lo so dovrei inserire anche un po di proteine.

    Mi alleno da circa 6 mesi con costanza.

    per dargor purtroppo posso correre la mattina presto solo la domenica, mentre i giorni in cui mi alleno faccio 10/15 minuti post pesi.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Se ti alleni da sei mesi potresti passare ad una split di tre sedute. Fatti un giro nella sezione allenamento per trovare qualche spunto.

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Bevi bevande energetiche durante il WO?
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Bevi bevande energetiche durante il WO?

    no, me le consigli?

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Assolutamente da evitare!
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

Discussioni Simili

  1. Cosa fare per rassodare la pancia e i fianchi?
    Di Samuel Ingrillì nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29-04-2016, 06:20 PM
  2. Cosa fare per rassodare l'addome con eccesso di pelle ?
    Di avatardiablo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-12-2011, 01:02 PM
  3. Consigli per dimagrire e rassodare
    Di diabolik nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-02-2010, 08:13 PM
  4. A.A.A. cercasi aiuto per dimagrire e rassodare!! HELP ME!
    Di senzavolto91 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-02-2010, 03:04 PM
  5. Glutei allungati impossibili da rassodare
    Di Antonella nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-09-2003, 08:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home