Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: L assenza di carne nella dieta ed i suoi benefici

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    23

    Molto dubbioso L assenza di carne nella dieta ed i suoi benefici

    Popolazione [modifica]
    Statisticamente, la popolazione dell'isola di Okinawa è la più longeva del mondo. Alcuni medici ritengono che sia dovuto all'interazione di una dieta sana e limitata (ciotola di riso, pesce crudo, vegetali, frutta e tofu), allo stile di vita e a un basso livello di inquinamento, oltre alle favorevoli caratteristiche genetiche degli abitanti [1], [2], [3]. L'introduzione di una dieta di tipo americano, grazie ai molti fast-food e ristoranti di carni nei pressi delle basi americane (ricca di carni rosse, grassi sature e fritture), sta riducendo le durata e la qualità della vita dei giapponesi che vi si adeguano [4]

    Dieta Okinawa [modifica]

    In tutto il mondo, e anche in Italia, libri, allenatori e "guru" propongono dieta e stile di vita simili a quelli tradizionali dell'isola di Okinawa [5], [6].






    Questo era perché nella vita ho avuto la sfortuna di incontrare pessimi nutrizionisti e pessimi MEDICI SPORTIVI purtroppo oggi è accertato ma già lo si sapeva da tempo che la dieta deve essere povera di carne ,se pensate ai figli dei nobili nel medioevo che campavano spesso solo venti anni e poi si ammalavano per la loro pessima alimentazione, insomma sono nuovo del forum ma mi piaceva condividere con voi il pensiero di una dieta totalmente diversa ,io faccio Karate e pesi e posso dire che senza carne l allenamento è molto migliore di prima ,pensateci il mio era solo uno spunto , l importante è dubitare sempre di ciò che si fa, ciao.
    PS= ovviamente questo è un documento preso a caso in rete ci sono molti siti di medicina che spiegano la cosa meglio come MEDICITALIA ED ALTRI.

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Già... Sicuramente nn dipende dalle fritture e dalle altre *****t.e, ma bensì dalla carne...

    Poi ovvio nel medioevo si campava poco sicuramente per quel motivo, stavano molto meglio i contadini che mangiavano pane e cipolle, quelli quanto campavano???

    Ti sei dimenticato di citare l uomo preistorico, anche lui moriva giovane perchè mangiava la carne...


    Forse sarebbe meglio chiedervi perchè le popolazioni facenti parte dei paesi "BENESTANTI" dell era industriale sono le più soggette a diabeti prematuri e morti correlate a questa malattia...

    E' ma è difficile dire no alla Brioscina al mattino e alla "SANA" () dieta mediterranea...

    La penso così...

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Io proporrei ban preventivo, non è altro che un troll.
    -Where Eagles Dare-

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito Si va bè

    Si va bè se avst studiato un pò di storia dell alimentazione sapresti he la carne in passato non era affatto mangiata ,gli egizi non mangiavano carne ,i romani ed i greci mangiavano cereali e verdure al 90% ,quel dato che ti ho fornito sulla dieta di Okinawa era un dato preso da wikipedia , CLICCA E VEDI, poi fate come volete vivete con i paraocchi cazzi vostri,ma del resto cosa ci si può aspettare da persone che pensano che gli integratoti di proteine siano salutari per l atleta? NULLA .

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Ok... BANNATELO DAI...

    Grazie per vare provato a salvarmi la vita... Sono sicuro che salverai molte vite...

    Sai cosa penso di quelli come te??? Che siete dei frustrati che provano invidia nei confronti di chi a differenza di voi riesce a raggiungere certi obiettivi in questo campo... Quindi ciao sfigato...

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ma poi che c entra il diabete con l alimentazione a base di cereali ,verdura legumi ecc non mangi di certo solo pasta?Certo lo scarso igiene prima era una forte causa di decessi ecco perché appunto è strano che i nobili che di igiene dovevano ben intendersi morivano giovani mentre i contadini campavano comunque cent anni.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ciuao idiota io sono grosso e forte e faccio karate ,e sinceramente ti metterei al tappeto in tre secondi svegliati.

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dandy0825 Visualizza Messaggio
    Ma poi che c entra il diabete con l alimentazione a base di cereali ,verdura legumi ecc non mangi di certo solo pasta?Certo lo scarso igiene prima era una forte causa di decessi ecco perché appunto è strano che i nobili che di igiene dovevano ben intendersi morivano giovani mentre i contadini campavano comunque cent anni.
    Avessi letto il mio post avresti capito....



    Si nel modno da dove vieni tu probabilmente, il mondo dei TROLL....

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dandy0825 Visualizza Messaggio
    Ciuao idiota io sono grosso e forte e faccio karate ,e sinceramente ti metterei al tappeto in tre secondi svegliati.
    Si si ciao e grazie... Se ci incontriamo ne parliamo... Cazzaro...

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    SEI davvero molto ingenuo ,non sono qui per fare il troll ho solo proposto un argomento tutto qua ,poi l ho letto il tuo post e tu vai INCREDIBILMENTE contro la dieta mediterrana che è la migliore al mondo e questo lo sanno tutti,poi io mi alleno due ore al giorno e non sono un tipo che scherza.

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    squat 120 kg stacchi 130 kg panca p 85 kg
    Messaggi
    510

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dandy0825 Visualizza Messaggio
    ,poi l ho letto il tuo post e tu vai INCREDIBILMENTE contro la dieta mediterrana che è la migliore al mondo e questo lo sanno tutti,poi io mi alleno due ore al giorno e non sono un tipo che scherza.

    ahahahahah dopo questa BAN.....no cmq quoto B/J al 100%...io sono proprio contrario alla dieta mediterranea...è fatta solo per favorire i prodotti che in Italia abbiamo di più...continua pure sulla tua strada...noi continuiamo sulla nostra...poi vediamo chi campa di più

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Non c è problema io rispetto tutti i punti di vista anche queli diversi dal mio, anzi soprattutto quelli diversi dal mio .

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    ragazzi, basta segnalare i post che non vi piacciono e poi ci pensiamo noi, solo che non possiamo sorvegliare tutti i post 24h su 24, ergo non chiedete il ban in pubblico.

    che palle adesso devo discutere se devo darvi un'ammonizione... e che diamine, siete ormai guru del forum, dovreste dare il buon esempio su
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    ragazzi, basta segnalare i post che non vi piacciono e poi ci pensiamo noi, solo che non possiamo sorvegliare tutti i post 24h su 24, ergo non chiedete il ban in pubblico.

    che palle adesso devo discutere se devo darvi un'ammonizione... e che diamine, siete ormai guru del forum, dovreste dare il buon esempio su
    Scusa Uber... Ho esagerato.. E' che mi si chiude la vena

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    squat 120 kg stacchi 130 kg panca p 85 kg
    Messaggi
    510

    Predefinito

    Scusa uber...mi autopunisco ....non volevo creare disagio.....

Discussioni Simili

  1. carne bianca - carne rossa
    Di marcogp80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 07-09-2010, 06:40 PM
  2. massa e i suoi tempi
    Di palestrasuper nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 22-04-2008, 06:13 PM
  3. il lento dietro e i suoi perchè
    Di sinedie nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 01-04-2008, 03:59 PM
  4. carne rossa-carne bianca??ke dite?
    Di 8Robben5 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-04-2006, 11:54 PM
  5. Calcio nella dieta in assenza di latticini
    Di Military Press nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-03-2006, 03:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home