Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: quale pesce mangiare dieta incremento massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    39

    Predefinito quale pesce mangiare dieta incremento massa

    Ciao a tutti sto facendo una dieta per incrementare la massa muscolare. Nella dieta posso mangiare o carne o pesce. Come pesce che cosa mi consigliereste di mangiare?

    Ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    di pesce dovresti mangiarne tanto e hanno molti grassi.. cmq ti consiglio il pesce azzurro in generale

    poi se vuoi spendere parecchio allora fai il salto di qualità e punti + in alto..

    magari il pesce lo tieni 1 paio di volte a settimana, il resto carne

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
    di pesce dovresti mangiarne tanto e hanno molti grassi.. cmq ti consiglio il pesce azzurro in generale

    poi se vuoi spendere parecchio allora fai il salto di qualità e punti + in alto..

    magari il pesce lo tieni 1 paio di volte a settimana, il resto carne
    Ciao più che altro mi chiedevo quale pesce mangiare. Premetto che odio quelo surgelato e quindi opterei per quello fresco:

    Pensavo a trota salmonata o normale, salmone, platessa, persico africano, (spada, tonno quando voglio svenarmi), merluzzo e poi quale altro mi consiglieresti?

    Ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    mah si secondo me tranne il pesce spada vanno bene un pò tutti (merluzzo\salmone\tonno in primis)

    ma cmq il pesce non è un alimento ideale per un BB

    importante è che non li inzuppi d'olio

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
    mah si secondo me tranne il pesce spada vanno bene un pò tutti (merluzzo\salmone\tonno in primis)

    ma cmq il pesce non è un alimento ideale per un BB

    importante è che non li inzuppi d'olio
    Il mio istruttore me lo ha messo nella dieta ma mi ha detto due volte a settimana. Cmq solitamente non uso olio per la cottura. Uso una padella antiaderente metto l'olio lo faccio scaldare e poi lo tolgo con lo scottex così da ungere ma senza usarlo per la cottura. Un filetto in 10 minuti è cotto anzi star cotto visto che il pesce mi piace molto poco cotto. Lo mangerei crudo ma il pesce che si trova nei supermercati potrebbe contenere germi e quindi salmonella.
    Perchè dici che non va bene per i BB il pollo ad esempio ha:

    kal 80
    acqua 76.73
    Pro 16.8
    grassi 0.39
    carbo 2.25
    fibre 0
    % edib. 100

    mentre il tonno

    kal 144
    acqua 68.09
    Pro 23.33
    grassi 4.9
    carbo 0
    fibre 0
    % edib. 100%


    il merluzzo:

    kal 82
    acqua 81.22
    Pro 17.81
    grassi 0.67
    carbo 0
    fibre 0
    % edib. 100%

    Buona concentrazione di proteine pochi grassi eccetto il tonno che potrebbe essere paragonato come grassi al filetto di bovino.

    Sicuramente ne sai più di me quindi potresti dirmi il perchè secondo te il pesce nn fa bene per i BB

    Ciao

    Ciao
    Ultima modifica di 123stella; 05-02-2009 alle 05:12 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    non dico che non fa bene, solo che non puoi pensare di costruire muscoli solo con le proteine del pesce.. (da come parli sembra che la carne la vuoi proprio evitare) certo ci deve stare nella dieta (io stesso pappo una scatoletta di tonno al giorno) così come ci deve stare anche la carne.. ci vogliono proteine nobili animali come pollo\carne\uova

    non tutte le proteine sono uguali, altrimenti cresceremmo anche mangiando solo fagioli..

    cmq sto parlando in modo un pò generico, visto che non conosco i tuoi dati ecc. ecc. nè il contesto della dieta, posso dirti solo che di solito si preferisce la carne al pesce

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
    non dico che non fa bene, solo che non puoi pensare di costruire muscoli solo con le proteine del pesce.. (da come parli sembra che la carne la vuoi proprio evitare) certo ci deve stare nella dieta (io stesso pappo una scatoletta di tonno al giorno) così come ci deve stare anche la carne.. ci vogliono proteine nobili animali come pollo\carne\uova

    non tutte le proteine sono uguali, altrimenti cresceremmo anche mangiando solo fagioli..

    cmq sto parlando in modo un pò generico, visto che non conosco i tuoi dati ecc. ecc. nè il contesto della dieta, posso dirti solo che di solito si preferisce la carne al pesce
    Ciao forse non ci siamo capiti molto bene perchè io non volevo fare un post dove chiedevo quali proteine assumere al pesce perchè lòa mia laimentazione si basa su tutte le proteine.

    Mattino uova
    metà mattina bresaola o prosciutto cotto o crudo
    mezzogiorno pollo o carne rossa
    spuntino a tonno
    spuntino b whey
    cena pollo
    pre nanna whey

    questi sono i pasti che faccio e le proteine che prendo.
    Non mangio solo questo perchè ho scritto solo le proteine che prendo durante il giorno.
    La mia dieta è questa:

    COLAZIONE
    5 albumi, 250 ml latte, 60g cereali, 1 yogurt alla frutta

    SPUNTINO
    100g bresaola, prosciutto cotto o crudo sgrassati

    PRANZO
    100/120g pasta, 200g carne pollo o rossa oppure 250g pesce,verdura a piacere

    SPUNTINO A
    1 scatola tonno
    60g pane o 30 g fette biscottate

    SPUNTINO B (40min prima dell'allenamento)
    25g whey sopra l'85%

    CENA
    200g carne pollo o rossa oppure 250g pesce,verdura a piacere

    PRE NANNA
    25g whey sopra l'85%, 30g burro arachidi

    Questa dieta è stata fatta dal mio istruttore di palestra dopo che mi aver analizzato i dati del mio corpo con plicometria e aver calcolato ciò che voglio ottenere. Il mio metabolismo basale è di 2100kcal/giorno e la mia % di grasso corporeo è di 8% peso 81.5 kg

    Ciao

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    ce l'ha una qualifica per farti una dieta da 0 il tuo istruttore..?

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
    ce l'ha una qualifica per farti una dieta da 0 il tuo istruttore..?
    Certo che si!!!!! Perchè??
    Non vado dal primo che capita per farmi fare una dieta perchè potrebbe rovinarmi il fisico e la salute.
    Molti cercano di avere una dieta gratuita su un forum o se la fanno con programmi come dietacal e prediligono il fai da te ma non è il mio caso e vorrei dire una cosa

    ATTENZIONE AL FAI DA TE E ALLE DIETE FATTE NEI FORUM O PRESE DA QUALCHE SITO INTERNET!!!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 123stella Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sto facendo una dieta per incrementare la massa muscolare. Nella dieta posso mangiare o carne o pesce. Come pesce che cosa mi consigliereste di mangiare?

    Ciao
    tonno. quello in scatola non ha il 5% di grassi! anche il merluzzo va bene, ma le grammature saranno diverse.
    edit: il tuo istruttore si è scordato gli omega 3, quelli li pigli dal grasso del pesce.
    Ultima modifica di andyn; 06-02-2009 alle 05:49 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andyn Visualizza Messaggio
    tonno. quello in scatola non ha il 5% di grassi! anche il merluzzo va bene, ma le grammature saranno diverse.
    edit: il tuo istruttore si è scordato gli omega 3, quelli li pigli dal grasso del pesce.
    Scusa ma il tonno in salamoia sgocciolato ha 0.3 g di grassi per 100g. 5% di grassi è quello sott'olio

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    perchè compri quello sott'olio?
    meglio tonno al naturale, l'olio ce ne metti quanto e quale vuoi tu

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    magnate na bea bisatta

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    3 cose
    1- Il tuo istruttore che titolo ha ? dato che dici che ce l'ha....dicci quale, lo saprai, senno' come fai a dire di si.. perche' che io sappia l'isef non e' un titolo che abilita alla stesura di diete.
    2-La salmonella non viene dai germi ma da batteri g-
    3-la scritta DIFFIDATE dalle diete dei forum te la potevi risparmiare, ci sono anche forum di medici ecc ecc. Con una foto, analisi postate e un minimo di informazioni si puo' fare molto, gratis tra l'altro. Inoltre sei su un forum a chiedere informazioni, che potresti chiedere al tuo istruttore gia' che ci sei .
    4 ( perche' c'e' anche un quattro ) Non esiste un pesce che fa bene alla massa..non te l'ha detto il tuo istruttore ? c'e' solo il conteggio calorico e dei macronutrinti della giornata intera ( e gia' la giornata e' riduttiva )

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    3-la scritta DIFFIDATE dalle diete dei forum te la potevi risparmiare, ci sono anche forum di medici ecc ecc. Con una foto, analisi postate e un minimo di informazioni si puo' fare molto, gratis tra l'altro. Inoltre sei su un forum a chiedere informazioni, che potresti chiedere al tuo istruttore gia' che ci sei .
    quoto in pieno soprattutto questo punto

    se diffidi dai forum allora perchè vieni a chiedere consigli a noi e non direttamente al tuo istruttore? ..mah

    cmq la dieta che t'ha fatto non è malaccio ma potrebbe essere migliorata di parecchio (ad esempio le whey nel prenanna sono una caxxata) facendosi una piccola cultura personale..

Discussioni Simili

  1. penso di non mangiare abbastanza o di mangiare male.
    Di jumper nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-08-2010, 09:02 AM
  2. pesce lessato o pesce al forno?
    Di emaz92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-03-2010, 11:01 PM
  3. dieta per incremento massa magra
    Di ermi78 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-10-2008, 10:18 AM
  4. olio di pesce e... pesce
    Di nicholas.82 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-05-2006, 03:17 PM
  5. Quale pesce?
    Di quazar nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-04-2004, 04:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home