Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Massa & definzizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1

    Predefinito Massa & definzizione

    Salve a tutti, ho una domanda per voi.
    mi sto allenando coi pesi tre volte la settimana a sessione di 1h circa ad intensità medio-alta (premetto che sono alto 1.70 e peso 57 kg). In precedenza, per quasi un anno ho fatto quattro sessioni di 45 minuti l'una la settimana (ovviamente ci sono arrivato per gradi) di corsa la mattina a stomaco vuoto (dopo aver bevuto una tazza di caffé ed avere preso 5 capsule di BCAA circa 1h prima dell'allenamento), in questo modo ho perso 10 kg (avevo una bella panza e mi piaceva mangiare). Ora faccio 5 pasti al giorno per un totale di 1900 cal. Il mio timore però è quello di reingrassare nuovamente, così nei giorni di pausa faccio ancora una-due sessioni di corsa con le stesse modalità che ho spiegato in precedenza. Tuttavia mi hanno consigliato che è meglio correre dopop l'allenamento altrimenti rischi di impedire al muscolo di costruirsi se corri nei giorni di riposo (senza contare il rischio di sovrallenamento). Secondo voi, è necessario continuare con la corsa arrivati a questo punto per mantenere il dimagrimento? Correndo dopo l'allenamento non rischio di sottrarre al muscolo appena allenato le sostanze nutritive necessarie? Gli unici integratori che prendo sono le proteine al risveglio la mattino e 5 capsule di BCAA dopo l'allenamento. Grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    quante idee confuse che hai.. sei sottopeso..

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    FIRENZE, ATHLETIC CLUB
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Concordo con te, sei molto confuso e brutto approccio! all' allenamento

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    ma invece di abbattere chiunque faccia una domanda,suppur elementare o confusa,non si potrebbe cercare di esser un pò più educati e meno scoraggianti?
    cioè,va bene che uno si secca a dire sempre le solite cose,ma allora non si risponde,non ha senso buttare a terra ogni malcapitato che fa una domanda!!!

    comunque a mio avviso dovresti solamente pensare a metter su kg e tralasciare la corsa al momento...
    ma se proprio la vuoi mantenere solitamente è consigliata nei giorni in cui non ci si allena(tempo a disposizione permettendo).
    ...the search for the truth...


  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    FIRENZE, ATHLETIC CLUB
    Messaggi
    187

    Predefinito

    A mio parere dicendo cosi' cambia poco, io dal suo punto di vista non capirei lo stesso.
    (troppo generico).
    Voglio dire, non si capisce cosa mangia di preciso, sicuramente non sa come aumentare kg e noi cosa aggiungergli
    per farli.

    Forse è lo stile del forum che ti porta a rispondere cosi'( tipo militare dai).
    A me è successo cosi, adesso che mi sono informato di piu sul forum e faccio
    domande piu mirate e dettagliate con tanto di misure etc... ottengo di piu

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Superpippo Visualizza Messaggio
    ma invece di abbattere chiunque faccia una domanda,suppur elementare o confusa,non si potrebbe cercare di esser un pò più educati e meno scoraggianti?
    cioè,va bene che uno si secca a dire sempre le solite cose,ma allora non si risponde,non ha senso buttare a terra ogni malcapitato che fa una domanda!!!

    comunque a mio avviso dovresti solamente pensare a metter su kg e tralasciare la corsa al momento...
    ma se proprio la vuoi mantenere solitamente è consigliata nei giorni in cui non ci si allena(tempo a disposizione permettendo).
    io non sono d'accordo con te...

    l'attività aerobica la preferisco nei giorni di wo, subito dopo il wo, quando le scorte di glicogeno sono esaurite o basse, fare 20-30' di attività aerobica permette di bruciare più velocemente il grasso, anche se per far funzionare meglio questo concetto è necessario l'uso di fat burner come carnitina.

    poi il ragazo per me non è sottopeso...è sottopeso rispetto h/p, ma si può essere h/p anche col 20 e passa % di bf....

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    FIRENZE, ATHLETIC CLUB
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Personalmente
    sul discorso che non è sottopeso non son daccordo con te.
    O meglio concordo che è approx il valore hp come dici praticamente te, ma in questo caso 1,70 x 57 kg
    per me e' sottopoeso.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wallace Visualizza Messaggio
    Personalmente
    sul discorso che non è sottopeso non son daccordo con te.
    O meglio concordo che è approx il valore hp come dici praticamente te, ma in questo caso 1,70 x 57 kg
    per me e' sottopoeso.
    si, ma bisogna vedere anche la percentuale di grasso che ha...c'è gente che ha un metabolismo talmente veloce che possiede una percentuale di grasso che arriva al 6-7%, può darsi che non sia il suo caso...ma alla fine contano tanti fattori...

    io stesso a 16 anni a rugby ero 170x55kg e magnavo le peggio schifezze e non ingrassavo anzi ero pure sottopeso per i medici, poi dieta da massa e palestra e dopo 8 mesi ero a 62kg...

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    ah pippo menomale che ci sei tu..

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robertop3731 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho una domanda per voi.
    mi sto allenando coi pesi tre volte la settimana a sessione di 1h circa ad intensità medio-alta (premetto che sono alto 1.70 e peso 57 kg). In precedenza, per quasi un anno ho fatto quattro sessioni di 45 minuti l'una la settimana (ovviamente ci sono arrivato per gradi) di corsa la mattina a stomaco vuoto (dopo aver bevuto una tazza di caffé ed avere preso 5 capsule di BCAA circa 1h prima dell'allenamento), in questo modo ho perso 10 kg (avevo una bella panza e mi piaceva mangiare). Ora faccio 5 pasti al giorno per un totale di 1900 cal. Il mio timore però è quello di reingrassare nuovamente, così nei giorni di pausa faccio ancora una-due sessioni di corsa con le stesse modalità che ho spiegato in precedenza. Tuttavia mi hanno consigliato che è meglio correre dopop l'allenamento altrimenti rischi di impedire al muscolo di costruirsi se corri nei giorni di riposo (senza contare il rischio di sovrallenamento). Secondo voi, è necessario continuare con la corsa arrivati a questo punto per mantenere il dimagrimento? Correndo dopo l'allenamento non rischio di sottrarre al muscolo appena allenato le sostanze nutritive necessarie? Gli unici integratori che prendo sono le proteine al risveglio la mattino e 5 capsule di BCAA dopo l'allenamento. Grazie a tutti
    se vuoi mettere massa pulita allenati per bene coi pesi, mangia bene e riguardo alle calorie fai una normocalorica. in questo modo avrai maggiori probabilità di stabilizzare il peso raggiunto, insomma sarai in una situazione di equilibrio.
    nel tuo caso direi di lasciar perdere l'aerobica, lo stimolo che devi dare è solo quello di un allenamento anaerobico.

Discussioni Simili

  1. Acquisto &&&&& ! Cerco attrezzatura usata per bb - apertura nuova palestra ! &&&&
    Di Nikoko nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-2011, 11:48 AM
  2. Strappo&Slancio&girata al petto
    Di rbonati nel forum Strength's Related
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-02-2008, 09:03 AM
  3. Squat && Stacchi
    Di 123456789 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-03-2006, 11:04 PM
  4. BB&Fantasy BARBARI&METAL
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-05-2004, 02:32 AM
  5. Forza & Massa
    Di DaDo87 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-10-2003, 10:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home