Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Sovrappeso difficile da gestire

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito Sovrappeso difficile da gestire

    Gentilissimi.
    Sono nuovo del forum, spero di avere quegli aiuti che non ho avuto tramite alcune visite.
    Sono un ragazzo di 28 anni, peso 75 kg e sono alto 170cm.
    Una decina di anni fa ho smesso di giocare a calcio ed ho iniziato un lavoro sedentario. Ero 67kg, molto asciutto. Visto il mio continuo prendere peso ho deciso di andare dal dietologo. Il primo non era un medico (sono anato trmite l'asl, ma nel giorno del mio appuntamento non c'era il dottore). Il secondo mi ha spillato 150 euro, un signore abbastanza anziano, ma non sapeva cosa fosse lo spinning (ciò che faccio da un mese, 3 volte alla settimana). Ho fatto le analisi del sangue, ho i livelli abbastanza a norma, se volete ditemi che analisi volete e vi riporto il risultato.
    La mia dieta è composta in:

    Colazione:
    1 bicchiere di the 4 biscotti secchi
    1 caffè

    Pranzo:
    Molto variabile, dalla pizza al pasto completo (1°, 2° e contorno) all'insalatona mista condita.

    Cena:
    1 piatto di pasta condita.
    Insalata
    1 caffè

    Come dicevo prima faccio spinning 3 volte alla settimana.
    Avete qualche consiglio da darmi? Cerco di non mangiare schifezze ma ho la sensazione di non scendere di nemmeno 1 etto.

    Grazie infinite
    Luca

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    FIRENZE, ATHLETIC CLUB
    Messaggi
    187

    Predefinito

    cosi' a botta comincerei a levare i carboidrati la sera.
    mettendoci proteine pero'.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    Dio mio.. hai una cultura alimentare orribile.. mangi solo carbo praticamente, proteine 0, grassi 0, micronutrienti 0, no comment.. occhio che la tua saluta ne risentirà di brutto a mangiare così..

    e poi "sovrappeso.." ce ne vuole per dire che 75kg sono sovrappeso..

    dico io che il livello medio del forum è sceso di brutto..

    fossi in te andrei da un bravo dietologo..

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
    Dio mio.. hai una cultura alimentare orribile.. mangi solo carbo praticamente, proteine 0, grassi 0, micronutrienti 0, no comment.. occhio che la tua saluta ne risentirà di brutto a mangiare così..

    e poi "sovrappeso.." ce ne vuole per dire che 75kg sono sovrappeso..

    dico io che il livello medio del forum è sceso di brutto..

    fossi in te andrei da un bravo dietologo..
    Apprezzo alla grande il commento sulla mia cultura alimentare orribile, ma se non volessi un consiglio non lo chiederei. Dalle analisi che ho fatto e dalle visite fatte da 2 dietologi (piu o meno preparati come lamentavo prima) emerge il fatto che per il mio fisico, altezza, rapporto massa magra grassa eccetera sono di 2 kg oltre la soglia massima del normopeso, che si attesta dai 69 ai 73 (ripeto, da quello che mi hanno detto e nel mio caso), quindi non ci vuole molto a dire "sovrappeso". Poi se lo dici ironicamente/provocatoriamente intendendo tutt'altro ti prego di essere più chiaro cosi da capire meglio.
    Ultima modifica di Fenshu; 28-01-2009 alle 04:10 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    squat 120 kg stacchi 130 kg panca p 85 kg
    Messaggi
    510

    Predefinito

    Sovrappeso si intende una persona con problemi fisici dovuti a eccesso di adipe ma non di 3-4-5 kg in più...ma di 10-20 kg in più....ahimè bravi dietologi è difficile trovarne in giro...però stai alla larga da persone come quella...che ti pelano 150 euro, nn sanno manco cos'è spinning e ti fanno mangiare come mangia mio cugino di due anni ( ah no forse lui mangia in modo più completo)

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenshu Visualizza Messaggio
    Apprezzo alla grande il commento sulla mia cultura alimentare orribile.
    preferivi una bugia?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ancora con queste storielle del BMI ?

    E' come l'indice glicemico: da usare cum grano salis e come una linea guida.

    Quello che veramente è utile è individuare la percentuale di massa grassa (o magra se preferisci).

    E' l'unico indicatore affidabile.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ciao luca o fenshu......facciamo luca dai!la tua dieta va un po rivista.......innanzittutto io ti do dei consigli perche non sono un medico o un dietologo a altro dir si voglia...pero ti posso dire che in primis MANGIA PROTEINEE VITAMINE perche di carboidrati ne introduci troppi!!quindi vai da un NUTRIZIONISTA(MOLTO MEGLIO).
    per primo partiamo dal presupposto che per dimagrire bene senza effetto yoyo devi avere un piano alimentare ben fatto da un esperto e poi impari anche tu a mangiare e scegliere i cibi ok da quelli fat!!!per dimagrire ci vuole una dieta adatta per il tuo M.B(metabolismo basale)+ QUELLO CHE TI SERVE PER IL TUO ALLENAMENTO!!penso facendo 2 calcoli che il tuo MB è uguale a 70(il tuo normo peso di massa magra a quanto ho capito per la tua altezza)per 28(sono le calorie per kgmassa magra che il tuo corpo spende per tenerla in vita diciamo)quindi 70x28=1960 kcal.....a questa ci aggiungerai le calorie per la attivita aerobica che non so quante siano.

    qundi 1960+calorie per aerobica=calorie necessarie per il tuo normo peso piu l attivita(che sara un numero)penso sara intorno alle2400(prendila con le pinze)

    la mattina pappati almeno il latte scremato con 4 biscotti secchi
    meta mattina mela e tonno
    pranzo carne bianca o pesce con un circa 60 gr di pane e verdura(lascia la pizza
    dopo l allenamento reitegra con sali minerali e tonno e una mela
    cena carne bianca o pesce e un pezzo di pane con verdura

    questo è uno sputo su come farti capire come devi mangiare qaunto devi mangiare e quante volte devi nutrirti al giorno!mangiando si dimagrisce...sembra una stro.......a,ma è cosi!il tuo corpo brucia calorie per digerire.....a te la deduzione!!non ti dico di mangiarti un tiramisù però,ahahahah....
    Ultima modifica di rudy48; 31-01-2009 alle 02:32 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rudy48 Visualizza Messaggio
    innanzittutto io ti do dei consigli perche non sono un medico o un dietologo o altro dir si voglia...
    O altro dir si voglia ??

    pero ti posso dire che in primis MANGIA PROTEINEE VITAMINE perche di carboidrati ne introduci troppi!!quindi vai da un NUTRIZIONISTA(MOLTO MEGLIO).

    Si, molto meglio dato che ti sei dimenticato i grassi.

    per primo partiamo dal presupposto che per dimagrire bene senza effetto yoyo devi avere un piano alimentare ben fatto da un esperto e poi impari anche tu a mangiare e scegliere i cibi ok da quelli fat!!!
    Sono d'accordo sul piano alimentare ben fatto, ma l'effetto yoyo l'hanno inventato le casalinghe che fanno la dieta ( rigorosamente a partire dal lunedi' ) per qualche settimane, poi quando smettono mangiano il frigorifero con tutta la struttura e il freon e dicono che hanno subito ripreso quello che avevano perso.
    per dimagrire ci vuole una dieta adatta per il tuo M.B(metabolismo basale)+ QUELLO CHE TI SERVE PER IL TUO ALLENAMENTO!!

    Ti sei dimenticato qualcosa.
    Se mangiasse tante kcal quanto il suo metabolismo basale piu' il suo dispendio calorico giornaliero, al mio paese il peso corporeo resta invariato.

    ...............

    la mattina pappati almeno il latte scremato con 4 biscotti secchi
    meta mattina mela e tonno
    pranzo carne bianca o pesce con un circa 60 gr di pane e verdura(lascia la pizza
    dopo l allenamento reitegra con sali minerali e tonno e una mela
    cena carne bianca o pesce e un pezzo di pane con verdura

    La colazione e' a dir poco da uomo medio con la panza .
    Belli i 60g di pane, come hai fatto a stabilire che devono essere 60 senza calcolare il resto ?
    Un pezzo di pane ( i pezzi quanto pesano ? ) a cena e zero carbo post w.o., non ha molto senso. O mangi carbo post w.o. o se per scelte particolari decidi di non assumere carbo post w.o. non ne devi assumere nemmeno a cena.

    questo è uno sputo su come farti capire come devi mangiare qaunto devi mangiare e quante volte devi nutrirti al giorno!mangiando si dimagrisce...sembra una stro.......a,ma è cosi!il tuo corpo brucia calorie per digerire.....a te la deduzione!!non ti dico di mangiarti un tiramisù però,ahahahah....

    Anche qui...poco chiaro e poco preciso.
    E' vero che per digerire il corpo brucia calorie, ma non bruci certamente piu' kcal di quante ne mangi. E poi, non gli hai detto quali alimenti necessitano di molte kcal per la digestione e quali no.
    Insomma, hai predicato nell'altro post che non diciamo nulla di utile a chi chiede delle cose, ma poi ti sei limitato con dei consigli talvolta incompleti talvolta sbagliati.

    Diciamo una volta e per tutte, che se vuoi perdere peso il tuo introito calorico deve essere inferiore al dispendio energetico. Che poi il dispendio energetico puo' aumetare in funzione di attivita' aerobica, del modo di concepire i propri w.o., digestione ( quindi a pari kcal mangiare proteine invece di carbo contribuisce ad un attivita' metabolica maggiore ) ecc ecc.

    Vogliamo estremizzare ? tanto per rendere l'idea...puoi dimagrire anche alimentandoti solo di Torta a cioccolata e gelato. Se mangi torta e gelato per 1500kcal al giorno e ne consumi 2000....dimagrirai. Non ti sto dicendo di fare cosi' per ovvi motivi... come ho detto, e' solo un estrmizzazione per ribadire il concetto.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    11

    Predefinito

    primo non sono un dietologo che posso dare quantitavi di cibo se manco lo conosco.....gli posso dire bene o male come consiglio e ribadisco consiglio cosa fa bene e cosa fa male.se ti alleni e mangi tiramisu ai fini di nutrire il muscolo non mi sembra un bel CONSIGLIO!

    effetto yoyo.....casalighe???l hanno inventato loro??non lo sapevo!cmq effetto yoyo lo ha anche chi fa tanta attivita fisica brucia tanto e ha bisogno di introdurre tanto,e quando smette????guarda i nuotatori professionistici......bud spencer un chiaro esempio a quanto so!

    altro punto...ti dico e ti ribadisco a meno che tu non sia un medico o un dietologo(io no e infatti non mi cimento a dare diete o altro)do solo consigli su cosa mangiare tutto qua o su come allenare dalla mia piccola esperienza!!ma non è che quello che dico io è legge intendiamoci,ma sicuramente non mi puoi dar torto su tutto!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rudy48 Visualizza Messaggio
    ma non è che quello che dico io è legge intendiamoci,ma sicuramente non mi puoi dar torto su tutto!!
    Infatti, sulla parte in grasetto ti do ragione

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    Infatti, sulla parte in grasetto ti do ragione
    va beh oh meglio di niente......

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Anzitutto scusate se non ho piu risposto, sono stato 1 mese e mezzo senza adsl

    Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
    preferivi una bugia
    No no assolutamente, apprezzo veramente il commento.. ho risposto (evidentemente) male, ti assicuro che era un'apprezzamento

    @rudy48 e @glutammico
    Grazie anche per i vostri consigli...

    Ho iniziato a mangiare meno pasta (limitare i carboidrati) e a fare attività fisica aerobica dopo aver fatto un'oretta di pesi (faccio spinning 3 giorni a settimana per 1 ora). Sono dimagrito qualche chiletto e continuerò su questa via. Tuttavia vorrei tentare di seguire i consigli che date a molti sul forum, cioè iniziare una dieta molto dettagliata, pesando i cibi ecc...
    Quindi, visto che adesso peso 71 kg, sono alto 170 cm ed ho 28 anni, mi consigliate un piano alimentare
    Vorrei approfittare dei vostri consigli e poi valutare di andare dal nutrizionista (sono un po stanco di farmi spillare soldi ).

    Spero in una risposta... ancora grazie!

Discussioni Simili

  1. Grassi Necessari nel Sovrappeso?
    Di JakelaMotta nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-03-2008, 04:28 PM
  2. Sovrappeso e palestra
    Di EmanueleC nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-01-2007, 10:27 AM
  3. Prendere massa e togliere i kg in sovrappeso
    Di skanka79 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-09-2006, 01:12 PM
  4. leggero sovrappeso...
    Di Jeff nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-02-2006, 09:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home