Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ritornare in forma, MISSION IMPOSSIBLE

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4

    Sorpreso ritornare in forma, MISSION IMPOSSIBLE

    Comincio con i miei dati, forse è la cosa migliore!

    25 anni
    188cm
    134,8kg
    circ polso 22cm
    percentuale grasso 34,6% (misurata con una di quelle bilance

    Ho sempre fatto vari sport:tennis, vela e palestra. 4 anni fa sono, per motivi di studio, andato via dall'Italia. Ho smesso di fare qualsiasi tipo di attivita motoria e a mangiare come un porcello ma sopratutto male quindi sono arrivato a pesare 135kg.
    Premetto che anche facendo sport e mangiando in modo corretto non ho mai pesato meno di 96kg (oscillavo sempre sui 96 / 100Kg ) e non avevo pancia niente...anzi!!!
    Ora basta. Devo rimettermi in sesto, assolutamente, ero convinto di non pesare cosi tanto ( non ho i pettorali calanti, o le braccione e cosi via) ma quando mi sono pesato qualche giorno fa quasi mi veniva un colpo.
    Dieta già cominciata e a breve iscrizione in palestra.
    Appena posso scrivo la dieta che sto seguendo.
    Vorrei andare in palestra la mattina presto prima di andare in ufficio, perchè essendoci meno persone potrei essere seguito un pochettino meglio dall'istruttore e cmq dopo il lavoro non ce la faccio proprio ad andare.
    Una mia grande paura è quella di perdere tanta tonicità della pelle dimagrendo, per me sarebbe peggio che rimanere grasso, oltre le creme cosa può essere utile? bagno turco, sauna....????

    Accetto consigli , dritte, incoraggiamenti!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    beh piu' che bagni turchi e creme (che non fanno una mazza) direi una dieta sana ed adeguata a te, e anche un allenamento fatto per bene.

    piccoli passi, ma nella giusta direzione.

    ps: sei per caso in svezia?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    grazie mille, beh si la base è una dieta fatta per bene e attività fisica. partendo da quello qualsiasi cosa in più che possa aiutarmi può solo farmi bene.
    No, ora sono in Italia, ho studiato per un pò svedese all'università , lo conosci quindi!!!

    P.S. per chi si chiede come mai la domanda sulla svezia, pojke è ragazzo in svedese

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Il segreto è non calare di peso bruscamente...La pelle si abituerà piano piano..ed una dieta corretta e non troppo drastica è la cosa migliore!
    PS:su 188kg di stazza,pesare sui 95kg non è tantissimo a mio avviso...certo bisogna poi vedere la composizione di qui 95kg.
    No Pain,No Gain

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie mille Gold's Gym,

    sinceramente a 95kg stavo benissimo!! magari poterci ritornare anche 100kg mi sta bene anche perche sono stupido perchè mi sono ridotto così, ma sono fortunato perchè ho una corporatura grossa e a 95kg sono praticamente "magro".
    Per qunato riguarda il dimagrimento veloce cosa intendi? o meglio quanti kg persi possono indicare che si sta perdendo peso troppo velocemente? credo che il primo mese si perda tantissimo. e lì che devo stare attento? cmq credo che la perdita settimanale sia proporzionata al peso totale e ai kg da perdere, quindi almeno il primo mese credo di perdere in media più di due kg a settimana.

    Per ora scrivo fugacemente la dieta tipo ceh sto seguendo

    colazione: all brans + latte scremato
    spuntino: pane di segale (che tra l'altro mi piace) con tacchino o bresaola o un frutto dipende se la sera prima riesco a prepararmelo
    pranzo: 80 gr di pasta integrale o riso integrale + verdure frutta + tonno o sgomrbo al naturale , fettine tacchine robe cosi
    2° spuntino: dipende frutta, o tonno o un pò di verdura o legumi
    cena: carne + verdure (devo dire la verità la carne non la peso però nn esagero....dico cosi perche nn mi alzo mai sazio da tavola)

    Cmq grazie ancora per i consigli

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Son tanti kg da perdere quindi il primo consiglio che ti do è non avere fretta perchè:
    -se esageri all'inizio con palestra e dieta è facile che ti stufi e molli (a meno che tu non abbia un autocontrollo di ferro)
    -Se perdi troppo peso troppo velocemente, come dicevi tu, la pelle ne risente.L'unico modo che hai per evitare questo è fare con calma, per il resto dipende dall'elasticità della pelle.
    Non saprei quantificare esattamente una "perdita corretta" ti posso però dire che io sono passato da 104kg a 78kg in 3 mesi in maniera assolutamente sbagliata!Mangiare poco e niente, pasti saltati, sempre fuori a correre e giocare (quando avevo 17 anni) risultato? Fisico flaccido (fortunatamente non avevo granche di muscolatura altrimenti mi sarei mangiato le mani!)oltre a debolezza,sonnolenza ecc..

    A mio parere dovresti non considerare le prime due settimane in quanto si perdono molti liquidi.Da li in poi dovresti pesarti ogni 2 settimane per tenere conto dei miglioramenti e credo che dovresti stare max sui 4kg al mese (ma attenti altri pareri su questo);anche perchè se poi perdi poco peso ma costantemente e mangiando con una dieta corretta significa che quello che perdi è davvero grasso e quindi anche quei piccoli passi alla volta sono abbastanza per motivarti a continuare.(credo che la parte più difficile del lavoro sia tenere duro settimana dopo settimana e non farsi buttare giù dai "pochi risultati")

    La dieta che hai postato mi sembra corretta, un consiglio:almeno le prime volte pesa tutto ciò che mangi per farti l'occhio sulle porzioni dato che è fin troppo facile sforare in cucina (non farlo comunque diventare una malattia, alcuni gr non ti cambiano la vita!)

    Non credo di aver detto troppe caxxate buona fortuna
    Ultima modifica di Braschio; 01-02-2009 alle 12:23 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    grazie mille per il post,

    oggi è passata ufficialmente una settimana dall'inizio della dieta...sono dimagrito 3,8kg. considerando però che è la prima settimana e che ho tanti kg da perdere dovrei essere nella media.
    ahhhhh sto mettendo elastil mattina e sera per la pelle.

    Appena i soldi me lo consentono mi iscrivo in palestra.

    domanda (forse stupida) : posso cominciare a fare esercizi per metter su massa magra...detto terra terra per gonfiare braccia, avambracci, spalle collo e gambe????

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    come ti hanno detto gli altri, fai piccoli passi! una dieta leggermente ipocalorica con allenamento con i pesi 3 volte a settimana all'inizio, poi man mano dopo un pò di tempo inizi magari ad aggiungere dell'aerobica 1 volta a settimana.. poi 2.. e così via, o cali i carbo e così via, tutto sta nell'andare per gradi

    cerca di rispettare la dieta, magari ci piazzi un paio di pasti liberi la domenica così da non soffrire troppo

    saune\bagni turchi li vedo utili solo per togliere acqua da dosso, a questo ci penserai + in là

Discussioni Simili

  1. Mission impossible will be possible?
    Di Xolera nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-03-2013, 01:35 PM
  2. aumentare i carichi senza squat e stacco :( ? mission impossible?
    Di 22or mc nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-11-2010, 02:00 PM
  3. Mission Impossible: Calcio + Palestra (complementare)
    Di hidalgo1985 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-11-2006, 11:44 AM
  4. Diaro di Robylisso - Mission Impossible
    Di Robylisso nel forum Online Training Journal
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 17-07-2006, 10:16 AM
  5. ritornare in forma
    Di Jack88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-05-2005, 07:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home