Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Aiuto definitivo sulla mia dieta ipercalorica

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    43

    Predefinito Aiuto definitivo sulla mia dieta ipercalorica

    Salve
    ho letto parecchi post di questo forum riguardante l'alimentazione...e ho abbozzato da me una dieta ipercalorica...ora però dopo una decina di giorni mi sono convinto che è meglio se chiedo consigli a gente esperta come voi, per andare sul sicuro.

    Partiamo dalla base: sono uno studente (quindi vita abbastanza sedentaria), ho cominciato adesso a fare pesi e mi alleno 3 volte a settimana (per circa un'ora)...vi do queste informazioni perchè magari sono utili per calcolare meglio l'apporto calorico che mi serve.
    Sono alto 1,73 e peso (pochissimo lo so) 52 Kg. Ho 23 anni.

    Dunque per calcolarmi l'apporto calorico ho letto che devo moltiplicare il peso per 33...anche se però ho già un dubbio...infatti quello è il mio peso complessivo, e da quanto ho capito dovrei levarci il peso del grasso ecc (che nel mio caso è ovviamente quasi inesistente, però ditemi voi...)....cmq, a meno che non mi diciate il contrario, comincio con moltiplicare il mio peso per 33:

    52 x 33 = 1716

    Ci devo poi aggiungere, sempre da quanto ho letto, il 10/15 per cento in più...quindi in totale avrò (considero il 15 per cento in piu):

    1716 + 257 = 1973...arrotondiamolo a 2000 così torna meglio.

    Dunque, intanto, dato che voglio procedere per passi e capire bene tutto, questo primo conto è corretto?

    Grazie a tutti per le risposte.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    43

    Predefinito

    su...nessuno sa aiutarmi?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    43

    Predefinito