salve a tutti, mi sono appena registrato al forum e avrei bisogno di un parere riguardo alla mia alimentazione! Ho iniziato alcuni giorni fa in palestra con l'intenzione di mettere giù un po di pancetta e un po di massa in seguito!
Vi do alcuni dati: ho 21 anni, altezza 1.78 circa peso 70 kg.. Ho una corparatura magra ma ho sempre avuto un po di pancetta che vorrei riuscire finalmente ad eliminare (3-4 kg, non credo siano di più)
La mia dieta è abbastanza omogenea anche se non sempre riesco a seguirla in quanto capita spesso di mangiare fuori casa ma è più o meno così suddivisa:

COLAZIONE 3-4 fette biscottate con marmellata+ 1-2 bicchieri di succo (Ace, ananas o arancia in genere)

SPUNTINO molto vario, può essere un tramezzino tonno, uovo e pomodoro come un panino o più spesso nulla

PRANZO pasta 100-120 gr con condimenti quasi mai troppo elaborati e grana + carne di qualsiasi tipo o in alternativa pesce + eventuali stuzzichini di formaggi o affettati + pane + verdure (non piu di una o due volte a settimana)+ frutta

SPUNTINO vario come il precedente

CENA di solito solamente un secondo (carne o pesce) + pane ed eventualmente formaggi o affettati + verdura (non piu di una o due volte a settimana)+ frutta

Appena possibile vedrò di integrare l'apporto proteico con albumi d'uovo.

Che ne pensate? Il mio peso ora è abbastanza stabile, anche se nell'ultimo anno ho preso almeno 5-6 kili in quanto ho finalmente smesso di fumare, ma anche prima, nonostante avessi sia meno massa muscolare che grassa, c'era sempre il problema pancetta!
Ho deciso insieme al mio istruttore di iniziare un allenamento per la definizione, lunedì mi darà la scheda, che sarà preceduto e seguito rispettivamente da 10 minuti e 20 min di cyclette o tappeto in alternativa.
Secondo lui in2 mesi circa dovrei riuscira ad asciugare il grasso, poi inizierei con la massa!