Ciao ragazzi, sono appena stato registrato qui tra di voi.
Premetto che ho 23 anni, sono alto 168cm, peso 70kg con una percentuale di massa grassa del 17% circa (lo so, sono un po fuori standard ma proprio per questo vi scrivo).
Mi alleno da 3 anni e mezzo, ma ho difficoltà a mettere su massa mantenendo bassa la percentuale di grasso.
Mi sono prefissato di arrivare a luglio(fine giugno)con un peso compreso tra 70 e 72 kg, ed una massa grassa pari a 8-10% max. Secondo voi posso farcela???
Ho da poco intrapreso una dieta metabolica (dopo aver letto il libro di DiPasquale), e la vorrei utilizzare per mettere massa.
Secondo i suoi calcoli dovrei fare una dieta in massa pari a 4427Kcal al giorno, con un carico di carboidrati di 48/36 ore nel fine settimana.Ho intenzione di utilizzare questo parametro almeno fino ad aprile, e passare a definizione sempre dipendentemente dalla massa grassa che ho messo su!
VI CHIEDO DI AIUTARMI A BUTTARE GIU UNA DIETA METABOLICA CON QUESTO CONTENUTO CALORICO, IL PIU VARIO POSSIBILE DAL MOMENTO CHE NON SONO UN GRAN FANTASISTA.
MAGARI UN CNSIGLIO SUGLI ALIMENTI DA INSERIRE.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie mille!!!
Un saluto a tutti