Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: utente nuovo chiede aiuto per sovrappeso di quasi 20 chili e altri problemi

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    pantaloni 52/54, maglia xl
    Messaggi
    5

    Sorpreso utente nuovo chiede aiuto per sovrappeso di quasi 20 chili e altri problemi

    Buongiorno a tutti!!Sono nuovo del forum, mi presento e vi presento anche i problemi riguardanti la discussione..

    Mi chiamo Mirko, ho quasi 20 anni e vengo da Parma.A fine maggio dello scorso anno ho finito di andare in palestra dopo un lungo periodo, per via dell'esame di stato, da li non ho mai più iniziato. Ho smesso palestra, ho smesso di seguire un'alimentazione non del tutto corretta ma un pò contenuta, e inoltre ho iniziato a lavorare: 8 ore al giorno seduto davanti ad un computer.
    Ecco il problema: Sono alto 1.87m e peso 96 chili. Il peso di troppo si è distribuito principalmente su pancia, fianchi, ma in modo spaventoso sul sedere e le gambe...Ho un sederone che sembro il retrotreno di un camion (), e 2 coscioni enormi! per farvi capire, vi dico che porto come pantaloni la taglia 54 solo perchè sennò non entro per via delle 2 gambone che mi ritrovo, ma in vita mi stanno larghi un pò. Sono decisamente sproporzionato..Sederone all'indietro e pancione in avanti, sembro un pinguino.

    A questo punto vi chiedo un enorme aiuto per cercare di risolvere al meglio, e magari nel minor tempo possibile, quello che io ormai vedo cm un handicap..mi faccio schifo...Quindi il meglio sarebbe che mi consigliaste una alimentazione generica giornaliera, e gli esercizi da svolgere x riprendere la forma e le misure adatte!!!!

    Grazie mille!! Spero in un vostro aiuto..

    Cordiali Saluti

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Carissimo,
    credo che per un aiuto specifico dovresti consigliare un dietologo piuttosto che fare affidamento su un forum, anche se vi postano persone competenti.
    Quello che posso dirti é di fae un approccio tranquillo a base di cardio, diciamo 30' per 3 volte a settimana, cercare di consumare alimenti come riso, pollo,tonno uova e frutta e verdura...consumare anche molta acqua..può essere un inizio..poi nmon dimanticare mai di non "schifarti" mai più di te stesso, assolutmante no; sii fiero di ciò che sei, anche se hai qualche chiletto in più..

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    183cm x 92Kg Bf 15% Braccio 41cm
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Sei 187cm x 96kg, non è per nulla un grosso problema.. da come ti descrivi sembri di 130kg. Chi ha detto che devi perdere 20 kg per ritrovare la forma?
    Innanzitutto non buttarti così giù. Un pizzico di volontà, tenacia e un buon programma fisico-alimentare faranno il resto.

    Edit: leggiti un po' di thread in evidenza
    Ultima modifica di Dave78; 14-01-2009 alle 09:40 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Bicipite:34 Petto: 107 Gamba:50 Vita:89 Polso:16
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    non "schifarti" mai più di te stesso, assolutamente no; sii fiero di ciò che sei, anche se hai qualche chiletto in più..
    Quotissimo


    cmq penso che se gia guardi quello che mangi e un passo avanti...
    E' impossibile fare una scultura su un sassolino(cit.)

    Vuoi multarmi perche ho superato i tuoi limiti??(cit.)

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    287

    Predefinito

    lasciando stare la retorica ti dico che cmq...tutto dipende da te...con un poco di voglia risolverai il tutto..intantop puoi incominciare a fare attività fisica...

    scegli quelo che è più consono per te...camminata al parco 4/5 vote la settimana è già un gran inizio..cmq cerca di seguire una alimentazione prima corretta evitanto le schifezze..poi piano piano esegui un piano alimentare...


    ps: mai provato la if?

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Sicuro di avere tutti gli esami apposto? 20 Kg di grasso all'anno fanno 100Kg in 5 anni; XD è tanto! Consiglio esami del sangue e una rivisitatina all'alimentazione, postala un pò che vediamo com'è! In generale i consigli funzionano una volta che hai corretto l'alimentazione.
    Ultima modifica di Alphagamma; 20-01-2009 alle 08:35 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    pantaloni 52/54, maglia xl
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superbiceps Visualizza Messaggio
    lasciando stare la retorica ti dico che cmq...tutto dipende da te...con un poco di voglia risolverai il tutto..intantop puoi incominciare a fare attività fisica...

    scegli quelo che è più consono per te...camminata al parco 4/5 vote la settimana è già un gran inizio..cmq cerca di seguire una alimentazione prima corretta evitanto le schifezze..poi piano piano esegui un piano alimentare...


    ps: mai provato la if?
    Citazione Originariamente Scritto da Alphagamma Visualizza Messaggio
    Sicuro di avere tutti gli esami apposto? 20 Kg di grasso all'anno fanno 100Kg in 5 anni; XD è tanto! Consiglio esami del sangue e una rivisitatina all'alimentazione, postala un pò che vediamo com'è! In generale i consigli funzionano una volta che hai corretto l'alimentazione.

    Purtroppo diciamo che tutto questo peso di troppo è dovuto al fatto che comunque fino a 15 giorni fa mangiavo in modo totalmente sbagliato, cioè non facevo colazione al mattino, nessun spuntino lungo la mattinata, a mezzo giorno mangiavo mezzo chilo di pasta condita, nel pomeriggio nulla e alla sera poco o niente. Inoltre il secondo problema è che sono sempre fermo seduto davanti ad un pc.
    In ogni caso da 15 giorni ho iniziato a seguire una dieta che mi sono creato da solo dato che comunque sono sempre abbastanza documentato. Ve la scrivo, anche se non ho il peso in grammi di tutto ciò che mangio ma cercherò di farvi capire approssimativamente le quantità...

    COLAZIONE
    panino fatto con :
    2 fette di pane bianco (fette delle stesse dimensioni del carrè per i toast)
    4/5 fette di prosciutto crudo magrissimo

    4 cucchiai di yogurt bianco con una piccola manciata di cereali

    PRANZO:
    insalatona con:
    insalata verde e rossa, mais, tonno e una mozzarellina di quelle piccole

    oppure
    piatto normalissimo di pasta in bianco, solo con un filo d'olio evo e parmigiano

    oppure
    2 bistecche

    CENA:
    1 piatto di minestrone ai cereali

    oppure
    2 spinacine

    oppure
    insalatona con insalata mista,mais,tonno, ceci o fagioli

    e per chiudere in bellezza una mela


    Questa settimana, massimo la prossima, ricomincio ad andare in palestra!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    pantaloni 52/54, maglia xl
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superbiceps Visualizza Messaggio
    lasciando stare la retorica ti dico che cmq...tutto dipende da te...con un poco di voglia risolverai il tutto..intantop puoi incominciare a fare attività fisica...

    scegli quelo che è più consono per te...camminata al parco 4/5 vote la settimana è già un gran inizio..cmq cerca di seguire una alimentazione prima corretta evitanto le schifezze..poi piano piano esegui un piano alimentare...


    ps: mai provato la if?
    Citazione Originariamente Scritto da Alphagamma Visualizza Messaggio
    Sicuro di avere tutti gli esami apposto? 20 Kg di grasso all'anno fanno 100Kg in 5 anni; XD è tanto! Consiglio esami del sangue e una rivisitatina all'alimentazione, postala un pò che vediamo com'è! In generale i consigli funzionano una volta che hai corretto l'alimentazione.

    Purtroppo diciamo che tutto questo peso di troppo è dovuto al fatto che comunque fino a 15 giorni fa mangiavo in modo totalmente sbagliato, cioè non facevo colazione al mattino, nessun spuntino lungo la mattinata, a mezzo giorno mangiavo mezzo chilo di pasta condita, nel pomeriggio nulla e alla sera poco o niente. Inoltre il secondo problema è che sono sempre fermo seduto davanti ad un pc.
    In ogni caso da 15 giorni ho iniziato a seguire una dieta che mi sono creato da solo dato che comunque sono sempre abbastanza documentato. Ve la scrivo, anche se non ho il peso in grammi di tutto ciò che mangio ma cercherò di farvi capire approssimativamente le quantità...

    COLAZIONE
    panino fatto con :
    2 fette di pane bianco (fette delle stesse dimensioni del carrè per i toast)
    4/5 fette di prosciutto crudo magrissimo

    4 cucchiai di yogurt bianco con una piccola manciata di cereali

    PRANZO:
    insalatona con:
    insalata verde e rossa, mais, tonno e una mozzarellina di quelle piccole

    oppure
    piatto normalissimo di pasta in bianco, solo con un filo d'olio evo e parmigiano

    oppure
    2 bistecche

    CENA:
    1 piatto di minestrone ai cereali

    oppure
    2 spinacine

    oppure
    insalatona con insalata mista,mais,tonno, ceci o fagioli

    e per chiudere in bellezza una mela


    Questa settimana, massimo la prossima, ricomincio ad andare in palestra!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    pantaloni 52/54, maglia xl
    Messaggi
    5

    Predefinito

    chiedo scusa ma senza volere ho rispedito la stessa risposta!!! sorry!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Io pesavo 98.6Kg con un'altezza di 184cm... forse per chi fa bodybuilding a livello professionistico andava bene così (non lo so essendo ignorante in materia) ma per uno come me che vuole un fisico definito ma ben proporzionato erano decisamente troppi. sono andato da una dietologa ed ora (LO DICO SENZA MODESTIA: SENZA SACRIFICI IMMANI) ho perso 20kg
    in estate arrivo a 78 in inverno qualche kiletto di più (ora volendo rimettere su i cm di bicipite perso più che il peso controllo le circonferenze).
    Calando i tanti sognati addominali sono saltati fuori

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado89 Visualizza Messaggio
    Io pesavo 98.6Kg con un'altezza di 184cm... forse per chi fa bodybuilding a livello professionistico andava bene così (non lo so essendo ignorante in materia) ma per uno come me che vuole un fisico definito ma ben proporzionato erano decisamente troppi. sono andato da una dietologa ed ora (LO DICO SENZA MODESTIA: SENZA SACRIFICI IMMANI) ho perso 20kg
    in estate arrivo a 78 in inverno qualche kiletto di più (ora volendo rimettere su i cm di bicipite perso più che il peso controllo le circonferenze).
    Calando i tanti sognati addominali sono saltati fuori
    Per noi che facciamo bb vanno bene se sono muscoli, nel tuo caso credo si parli di grasso....
    Non siamo dei panzoni obesi...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Per noi che facciamo bb vanno bene se sono muscoli, nel tuo caso credo si parli di grasso....
    Non siamo dei panzoni obesi...
    non volevo assolutamente dire questo

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Be dalla tua affermazione ne risultava questo...

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Be dalla tua affermazione ne risultava questo...
    inconveniente della scrittura su forum non era mia intenzione

    non andiamo troppo ot

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    11

    Predefinito

    quoto pienamente anch io.....mirko.....volere è potere ricordalo!!!dacci dentro con l alimentazione che gia quella ti da un aiuto enorme!!!!e poi muovi il corpo.....e brucia calorie.in gamba da me a de tutti quelli del forum(permettetemi)...

Discussioni Simili

  1. Sono nuovo ed effettivamente un tantino sovrappeso
    Di prova90 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-08-2010, 10:09 AM
  2. Nuovo utente chiede consigli
    Di SEMPRE IN TIRO! nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-08-2010, 06:37 PM
  3. nuovo utente chiede consiglio
    Di cris nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-06-2005, 07:48 PM
  4. °°quasi quasi entro in chat°°
    Di °°sOmOja°° nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-03-2005, 04:40 PM
  5. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-07-2004, 08:24 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home