Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: dopo 3 mesi....

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    75

    Predefinito dopo 3 mesi....

    Buongiorno,

    Sto seguendo la dieta che elencherò sotto da circa 3 mesi con il chiaro intento di aumentare la mia massa....
    premetto che partivo da una base di 70kg per 1,75 di altezza e dopo 3 mesi sono aumentato di 3 kg e 200....
    Ecco la dieta:


    Colazione ore 9,00
    una tazza di latte parzialmente scremato + cereali kellog's +4-5 fette biscottate


    Spuntino ore 11,30
    1 panino integrale da 100-120 g con 60-70 g di bresaola o tonno in scatola o prosciutto crudo


    Pranzo ore 14,00
    100-150 g di pasta o riso con pomodoro o legumi vari(fagioli,lenticchie,zucca,ceci,patate)+100-150 g di carne rossa o bianca o formaggio o 150-200 g di pesce (salmone o spigola o tonno) o 100g di bresaola o prosciutto crudo


    Spuntino ore 16,15
    1 banana o una mela +uno yogurt alla frutta


    Spuntino ore 18
    4 noci o mandorle


    Workout ore 20,00

    Cena ore 22-22.30 (post workout)
    come il pranzo esclusa la pasta (in sostituzione 100-150 g di pane integrale o bianco) + un po di pArmigiano


    ho 21 anni e faccio 3 sedute settimanali di palestra (lun-mer-ven) piu due sedute di full contact (mar-giov)

    vorrei gentilmente qualche giudizio sulla dieta
    grazie a tutti coloro che risponderanno

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    75

    Predefinito

    dimenticavo: a cena come contorno mangio spinaci o insalata o fagiolini o patate al forno....

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    75

    Predefinito

    nessuno può aiutarmi ??? :-(

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    75

    Predefinito

    raga vi prego vorrei qualche consiglio di qualche utente piu esperto...vorrei capire se sto andando per la strada giusta o stia sbagliando tutto :

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    stai sbagliando.. nn mi piace ne come dieta da massa ne come dieta da definizione.. spulcia un pò il forum su..

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FrancescoBenoit Visualizza Messaggio
    Colazione ore 9,00
    una tazza di latte parzialmente scremato + 70gcereali kellog's poche proteine. 2 uova non sarebbero male


    Spuntino ore 11,30
    1 panino integrale da 100-120 g con 60-70 g di bresaola o tonno in scatola o prosciutto crudo alzerei grammi bresaola abbasserei da panino (mantienilo integrale)
    Pranzo ore 14,00
    100-150 g di pasta o riso con pomodoro o legumi troppa pasta, meglio riso ma in minor quantità vari(fagioli,lenticchie,zucca,ceci,patate) +100-150 g di carne rossa o bianca o formaggio o 150-200 io farei 200g bianca (perchè hai già i saturi delle uova al mattino) di pesce pesce 250/300g(salmone o spigola o tonno) o 100g di bresaola o prosciutto crudo


    Spuntino ore 16,15
    1 banana o una mela +uno yogurt alla frutta non sense


    Spuntino ore 18 potrebbe andare, ma ci piazzerei carbo a basso indice glicemico (roba integrale) al massimo. anche se + noci
    4 noci o mandorle


    Workout ore 20,00

    Cena ore 22-22.30 (post workout) troppo lontano dall'allenamento, se riesci mangia ca. 1 ora dopo informati su cosa
    come il pranzo esclusa la pasta (in sostituzione 100-150 g di pane integrale o bianco)meglio di no + un po di pArmigiano


    ho 21 anni e faccio 3 sedute settimanali di palestra (lun-mer-ven) piu due sedute di full contact (mar-giov) cos'è?

    vorrei gentilmente qualche giudizio sulla dieta
    grazie a tutti coloro che risponderanno
    i carbo io li terrei (e li tengo) solo al mattino o dopo allenamento, tentando di tenerli lontano dalla cena per motivi che da te scoprirai.
    magari qualcun'altro correggerà anche me, ma già così è molto meglio.
    saluti.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    75

    Predefinito

    ti ringrazio per la risposta....sei stato molto disponibile....cmq il full contact è una variante della kickboxing e richiede un notevole dispendio calorico....l'allenamento termina intorno alle 21.45 quindi non è molto distante dalla cena....ultimamente presi in considerazione una dieta base per la massa dal forum...e non si distacca molto da questa...apporterò cmq le giuste modifiche e darò un'ulteriore occhiata agli argomenti del forum ...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    287

    Predefinito

    1. colazione: carbo basso ig+pro veloce+insaturi
    2. pranzo: carbo basso ig+fibre+saturi+insaturi+pro nobili
    3. cena:fibre+saturi+insaturi+pro nobili
    4. pre allenamento: carbo medio ig+bcaa/ pronobili
    5. post allenamento: carbo lenti+carbo veloci+pro nobili



    piccoli consigli utili...

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    super quindi tu a cena non consumi carbo?
    io se non mangio pasta/riso a pranzo e cena mi prosciugo nel giro di una settimana..!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    287

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VPower Visualizza Messaggio
    super quindi tu a cena non consumi carbo?
    io se non mangio pasta/riso a pranzo e cena mi prosciugo nel giro di una settimana..!
    come no..............che servono i carbo la sera...a patto di non avere un meta perfetto??? e i consumare un mucchio di glicogeno in gym?

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superbiceps Visualizza Messaggio
    come no..............che servono i carbo la sera...a patto di non avere un meta perfetto??? e i consumare un mucchio di glicogeno in gym?

    scusami.. non ho capito!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    287

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VPower Visualizza Messaggio

    scusami.. non ho capito!
    imho carbo alla sera zero senso logico a patto che non ci sia un dispendio calorico in gym notevole..( intendo lavoro vero...), e che tutti i calcoli siano stati fatti...alla perfezione

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    ok chiaro, grazie

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    140

    Predefinito

    xchè a colazione carbo a basso ig?pensavo fosse meglio il contrario

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    287

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bubbu Visualizza Messaggio
    xchè a colazione carbo a basso ig?pensavo fosse meglio il contrario
    imho la favola dei carbo alto ig a colazione è sbagliata...molti si trovano bene mischiando i vari indici glicemici..( sottoscritto) ma se si deve scegliere meglio basso ig imho...

Discussioni Simili

  1. Dopo 2 mesi di pesi
    Di tek85 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 31-12-2005, 12:46 PM
  2. dopo 2 mesi ancora i postumi
    Di giovane BB nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-02-2005, 12:26 PM
  3. Risultati dopo 10 mesi di allenamento
    Di Corvette nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-04-2003, 12:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home